VACCINI e MORTI IN ECCESSO

 

  By: Bullfin on Domenica 02 Agosto 2015 03:45

Bullfin,sempre più in basso...non è che anche tu ti sei dato al veganismo? :)...ho mangiato salmone a pranzo e un buonissimo prosiutto di parma condito da un sublime melone stasera :)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: giorgiofra on Domenica 02 Agosto 2015 03:11

Traderosca, tempo fa scrissi un post a questo proposito. Giusto per riassumere: tu paghi le tasse e lo prendi in quel posto, mentre io evado e cerco di salvaguardare il mio deretano. Ma non è che se io pagassi come te tu smetteresti di prenderlo in quel posto. Tu davvero credi che se nessuno evadesse tutti pagherebbero meno? No, non posso crederlo. Per un semplice principio antropologico il potere, chiunque sia, tende a prendere tutto il possibile, con l'unico limite dato dalla sopportazione popolare. Naturalmente può darsi che l'idea che lo prendono tutti in quel posto ti fa sentire meglio, anche se la tua dose rimane invariata. Piuttosto che detestare coloro che cercano di non farsi sodomizzare, cerca di detestare coloro che sodomizzano te, e, se possibile, di sottrarti a questa umiliante sottomissione.

 

  By: traderosca on Sabato 01 Agosto 2015 22:02

"si si voglio proprio vedere se tutti gli operai elettricisti idraulici che sono passati per casa di Oscar hanno emesso regolare ricevuta....ma dai va a contar balle altrove...!" Bullfin,sempre più in basso...non è che anche tu ti sei dato al veganismo? "cosa che lo stato fa regolarmente, non merita i nostri sacrifici ne il nostro rispetto." Certamente,allora vai in piazza,organizza una sommossa,fai una rivoluzione,quando vai a votare cerca di abbaterlo,ma non votare a favore nel segreto nell'urna perché ti ha permesso di evadere e piantarlo nelle reni agli altri.

 

  By: lutrom on Sabato 01 Agosto 2015 21:31

Bravo, Giorgio, molto lucido e coerente il tuo ragionamento, basato su INDISCUTUBILI dati di fatto storici!!

 

  By: lutrom on Sabato 01 Agosto 2015 21:28

Sempre per restare sul tema "quant'è bello pagare le tasse", sarei curioso di sapere la percentuale di tasse (dirette ed INDIRETTE) che pagano, in rapporto al reddito, i partecipanti al seguente evento (si badi: sono presenti molti rettiliani...); sicuramente, in media, una percentuale molto più bassa dell'operaio medio italiano o del pizzicagnolo (semifallito) qui vicino casa mia (ripeto, per i somari del quant'è bello pagare le tasse: percentuale di tasse dirette ed indirette in rapporto al reddito). -------------------- ^Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi: il secondo «sì» alle Isole Borromee L’arrivo degli invitati#www.corriere.it/cronache/15_agosto_01/matrimonio-beatrice-borromeo-pierre-casiraghi-attesa-il-secondo-si-isole-borromeo-2bec9138-3822-11e5-90a3-057b2afb93b2.shtml^

 

  By: giorgiofra on Sabato 01 Agosto 2015 20:39

La storia che le tasse, alte o basse che siano, vanno pagate, è come la storia della legge, che, giusta o meno, va sempre rispettata. Vorrei solo ricordare che se il mondo è cambiato, ovvero se le persone godono di diritti e libertà un tempo sconosciute, è proprio perché ci sono stati eroi che non hanno rispettato le leggi che il potere, qualunque potere, ha imposto per perpetuare i propri privilegi. Ogni cambiamento, ovvero ogni miglioramento, è avvenuto attraverso rivolte, rivoluzioni o guerre civili, causate proprio dal non voler rispettare certe leggi. Quale tiranno o satrapo ha mai concesso qualcosa che diminuisse il proprio potere? Se ciò è accaduto è solo perché qualcuno non ha rispettato leggi che riteneva ingiuste. Con le tasse vale lo stesso principio. Le tasse vanno pagate, perché tutti debbono partecipare alla spesa pubblica. Ma esiste un limite, come in ogni cosa. Se il pagamento delle tasse mi impedisce di fare una vita libera e dignitosa, e mi costringe a vivere nell'indigenza a favore di una sterminata pletora di parassiti, allora è un mio diritto tutelare il mio benessere e quello della mia famiglia. Se uno lavora può pagare tasse di ogni tipo, purchè alla fine gli resti di che vivere. Voglio dire che deve esistere una soglia di sopravvivenza oltre la quale lo stato non può andare. Ma uno stato che pretende il pagamento di tasse su redditi inesistenti, cosa che lo stato fa regolarmente, non merita i nostri sacrifici ne il nostro rispetto.

 

  By: Bullfin on Sabato 01 Agosto 2015 19:24

no,visto che poche o tante le tasse si devono pagare,se evadi,rubi a che li paga, agli indigenti,ospedali,scuole.................. si si voglio proprio vedere se tutti gli operai elettricisti idraulici che sono passati per casa di Oscar hanno emesso regolare ricevuta....ma dai va a contar balle altrove...!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Sabato 01 Agosto 2015 18:54

tra evadere e rubare c'è una differenza colossale: 1- quando evadi trattieni qualcosa che hai guadagnato col tuo lavoro no,visto che poche o tante le tasse si devono pagare,se evadi,rubi a che li paga, agli indigenti,ospedali,scuole.................. 2- quando rubi prendi qualcosa che NON hai guadagnato col tuo lavoro la seconda definizione si addice perfettamente allo stato qui sono d'accordo

 

  By: XTOL on Sabato 01 Agosto 2015 18:40

#i#L'evasione come principio è sempre da condannare come il rubare!!!#/i# tra evadere e rubare c'è una differenza colossale: 1- quando evadi trattieni qualcosa che hai guadagnato col tuo lavoro 2- quando rubi prendi qualcosa che NON hai guadagnato col tuo lavoro la seconda definizione si addice perfettamente allo stato

 

  By: traderosca on Sabato 01 Agosto 2015 15:37

"Ma, non è il problema principale di questo paese in questo momento e nemmeno in passato. Se poi vogliamo dire che bisogna intervenire su più fronti, OK, ma come ripeto Non è l'evasione la causa del malessere italiano." Tuco,Tuco,come puoi pensare che un individuo pensante possa addebitare la causa del malessere italiano solo all'evasione? La crisi che ci sta attanagliando in modo profondo e grave non è causata da un solo elemento,ma da una moltiplicità di cause,anche se diversi personaggi(poco pensanti) secondo il proprio credo politico-economico-sociale cerchino nei vari dibattiti di addossare la responsabilità ad un unico fattore:chi Berlusconi, chi Monti,chi Renzi,chi al divorzio,chi all'euro e chi all'evasione o alle ruberie. Altrettano difficile ed arduo fare una graduatoria sicuramente molto soggettiva delle cause del malessere del nostro paese,ma bisogna provarci ad aprire un dibattito. Tornando al problema evasione, è raccapricciante leggere i vari interventi che vanno dall'apologia all'evasione, a giustificare in caso di necessità l'evasione sempre che è tutto da dimostrare che sia vera e propria necessità per mangiare. L'evasione come principio è sempre da condannare come il rubare!!! allora giustifichiamo il povero extracomunitario che per mangiare ruba?il rom? oppure l'omicida(italiano) della tabaccaia di Asti che aveva tre figli da sfamare? Cose serve estrapolare una frase di un grande liberale(conservatore) come Einaudi che era certamente contro l'evasione in un contesto dove lo scopo era quello di addebitare e criticare l'incremento delle tasse da parte dei governi di allora. Einaudi era questo,come d'altronde il principio liberale. «la frode degli uni costringe l’erario a gravare la mano su quelli che frodare non possono») "Ma, non è il problema principale di questo paese in questo momento e nemmeno in passato." Caro Tuco,non penso che nel presente l'evasione sia il problema principale per motivi di ristrettezze economiche che hanno colpito le categoria con più alta tendenza all'evasione e per controlli (ancora isufficienti)ma nel passato ebbero grande importanza ed hanno contribuito notevolmente al nostro declino,anche se taluni "quanto era bello quando si evadeva"

 

  By: Bullfin on Sabato 01 Agosto 2015 15:36

Domani pubblico il catalogo che sarà stampato a settembre a spese di una banca locale. E fai benissimo!! e complimenti!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: giorgiofra on Sabato 01 Agosto 2015 15:02

Bulfin, io ho tanti difetti, ma nessuno può dire che io sia un artigiano mediocre. Pochi in tutta Italia hanno fatto e possono fare quel che faccio io. Domani pubblico il catalogo che sarà stampato a settembre a spese di una banca locale. Vedrete cose che raramente avrete già visto. Che poi io sia sicuramente un pessimo imprenditore, e quindi incapace di far fruttare il mio talento, è un altro discorso.

 

  By: Bullfin on Sabato 01 Agosto 2015 14:27

Ahahah ma dar retta ad una capra come Pigreco?....ma dai..a me Pigreco serve per capire quanto basso puo' arrivare l'intelletto umano...e' uno standar di riferimento al ribasso insuperabile....e diro' di piu'...riesce ad aumentare la mia autostima nel sapere che non ragiono come lui...ahahahha......Giorgio, non fare il pastore....non seguire le capre come San...ahahah....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lutrom on Sabato 01 Agosto 2015 14:26

Condivido quello che dice Tuco!

 

  By: Tuco on Sabato 01 Agosto 2015 14:14

Giorgio, non ti curar di loro ma guarda e passa. Noi lo sappiamo che non sei un sega-antine, ma un artigiano - artista.

SLAVA UKRAINII !