La Reconquista ( migrazioni e demografia )

 

  By: SpiderMars on Mercoledì 23 Febbraio 2011 21:59

ci vai tu in Libia a riaccompagnare indietro i clandestini, Spider? ______________________________________________________ Basta fare come fà la Spagna controllare le acque territoriali qualche mitragliata di avvertimento e non accoglierli gli scafisti che attraccano alle coste Processati per direttissima sanzione o in Galera i Clandestini rimpatriati immediatamente. Dopo due mesi non parte più nessuno ed il mercato della carne termina

 

  By: Gano* on Mercoledì 23 Febbraio 2011 21:37

> immaginate tante repubbliche teocratiche islamiche affacciate sul mediterraneo... Infatti. Appunto per questo, voi pensate davvero che Gheddafi cada? Shabib, quell' ipotesi che hai fatto tu la immaginano cosi tanto che al di la' dei discorsi di condanna e di sdegno, nessuno ha finora nemmeno parlato di sanzioni (economiche) alla Libia. Se l' Occidente volesse davvero fare qualcosa di utile, come minimo dovrebbe imporre una no-fly zone sulle zone dove il Gheddafi sta bombardando. Nel caso dell' Egitto una giunta militare ha sostituito un leader logoro ed ultraottantenne con qualcosa di (forse) un pochino piu' nuovo, restando comunque sempre in attesa degli ordini da Washington.

 

  By: shabib on Mercoledì 23 Febbraio 2011 18:07

e SE invece di prendersela tanto con Mubarak o Gheddafi , gli europei fossero sfiorati dal pensiero che questi erano l'ultimo argine contro l'islamismo estremista ? immaginate tante repubbliche teocratiche islamiche affacciate sul mediterraneo...vi sentite tanto tranquilli ?

 

  By: gianlini on Mercoledì 23 Febbraio 2011 18:03

RESPINGIMENTO COATTO! ci vai tu in Libia a riaccompagnare indietro i clandestini, Spider?

 

  By: SpiderMars on Mercoledì 23 Febbraio 2011 13:09

"La posizione dell'Europa è stata fatta filtrare da uno sconosciuto che non ha detto chi era, quindi una fonte anonima. Questo è il modo codardo di dire le cose senza metterci la firma sotto". __________________________________________________________________ Così tuona il Min. Frattini , la risposta di Francia e Germania che non accetteranno un solo immigrato proveniente dal Magreb la Spagna da ordine di sparare alle sue navivedette è l' ennessima dimostrazione che l' Europa non può esistere solo quando fa comodo, bisogna prendere delle decisioni.. RESPINGIMENTO COATTO..! ora che non vi sono più filtri i mercanti di carne avranno vita facile ad inondarci di clandestini subsahariani a cui prepariamo anche pasti caldi cure alberghi ospedali e viaggi in aereo in giro per l' Europa.

 

  By: gianlini on Mercoledì 23 Febbraio 2011 11:16

che l'intelligence qualcosa sappia, lo si spera proprio ma sembra che nessuno sia in grado di valutare cosa fare, anche se le avvisaglie evidentemente erano presenti già mesi fa: ricordo infatti che Gheddafi se l'era subito presa con le pubblicazioni delle mail di Wikileaks, e la cosa mi aveva stupito alquanto (cosa c'entrava Gheddafi con Wklks? avevo pensato) evidentemente contenevano qualcosa di più interessante del riferimento alle feste di Arcore.....

 

  By: SpiderMars on Mercoledì 23 Febbraio 2011 11:12

io però ho l'impressione che il governo italiano (forse tutto l'arco parlamentare) non ha nessuna idea di cosa stia accadendo e quindi non ha neanche idea di cosa fare ___________________________________________________________________ La situazione socio economica politica della Libia è molto diversa dai paesi confinanti interessati da questa rivolta innescata dal tamtam twitterfacebook , al contrario io credo che il governo sia a perfetta conoscenza di quello che stia realmente accadendo come del resto i vertici militari e l' intelligence , secondo il mio parere non si riesce a trovare un' interlocutore alternativo a Gheddafi o si stà valutando di crearlo quello che sembra strano come ancora almeno il Ministro Frattini non abbia fatto una visita al personaggio visto l' istrionismo può essere solo in parte giustificato.

 

  By: gianlini on Mercoledì 23 Febbraio 2011 10:43

non so come faccia a mettere in dubbio l'amicizia con Silvio; io sarei personalmente stupito di sapere che dietro questa insurrezione ci siamo noi, non me lo vedo proprio Silvio che trama dietro le quinte per abbattere i regimi altrui; non è da lui

 

  By: Gano* on Mercoledì 23 Febbraio 2011 10:41

> almeno una portaerei italiana in zona potevamo inviarla, no? Certo. Basta mettere una no-fly zone in modo da impedirgli ritorsioni aeree sui civili. Le portaerei senno cosa cazz le abbiamo comprate a fare???

 

  By: pana on Mercoledì 23 Febbraio 2011 10:34

“Un picciolo gruppo di terroristi – ha detto il Raìs – non sarà la scusa per far arrivare nel paese gli americani”. Il colonnello ha poi accusato ”gli italiani e gli americani di aver dato razzi Rpg ai ragazzi di Bengasi”. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/22/gheddafi-parla-in-tv-non-ho-intenzione-di-farmi-da-parte/93435/

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: gianlini on Mercoledì 23 Febbraio 2011 10:27

gano , hai ragione i libici non sono poi tanti, almeno una portaerei italiana in zona potevamo inviarla, no? io però ho l'impressione che il governo italiano (forse tutto l'arco parlamentare) non ha nessuna idea di cosa stia accadendo e quindi non ha neanche idea di cosa fare

 

  By: pana on Mercoledì 23 Febbraio 2011 10:22

No dico ma avete sentito quello che hanno riportato i tg sul discorso del Gheddafio? diceva che era colpa dell America e dell italia che davano pillole e armi ai rivoltosi, alla faccia del trattato dell amicizia ! questo ci taglia tutto, gas petrolio accocontratti e accordi .etc...e il bruscoloni che fa ? perche non vola dal suo amico a Tripoli ?

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: Gano* on Mercoledì 23 Febbraio 2011 10:21

Non capisco. Siamo intervenuti in Yugoslavia prima fomentando l' UCK poi bombardando Belgrado per buttare giu' un Milosevic, che alla fin dei conti era stato pure eletto dal suo popolo. Forse vi ricorderete ancora i ragazzi di Belgrado sui ponti con il bersaglio appeso al collo... Ottenendo poi che in Kossovo si arrivasse davvero ad avere la pulizia etnica, nel senso che non c'e' piu' un serbo. E non si interviene adesso per evitare che Gheddafi faccia la carneficina?

 

  By: antitrader on Mercoledì 23 Febbraio 2011 02:33

E adesso il pagliaccio di Tripoli fara' un vero macello. Che strambi gli occidentali (li chiamano paesi democratici e avanzati), vogliono esportare la democrazia a chi non la vuole. Quando invece basterebbe solo una piccola spinta se ne stanno a casa loro a guardare. Ma rob de matt!!! Ciao ragazzi.

 

  By: shabib on Lunedì 21 Febbraio 2011 16:33

davvero vogliamo sapere come potranno andare le cose ? ... È peccato davvero che D’Alema proprio nel momento in cui le rivoluzioni democratiche potrebbero svilupparsi, seguiti a immaginare che in quell’ambito possa essere utile un dialogo con Hamas, una forza terrorista e antisemita che ha nella sua carta la distruzione di Israele e la conquista di tutto l’Occidente, o che i Fratelli Musulmani possano immaginare davvero l’avvento di una società in cui non si impicchino gli omosessuali e non si picchino le donne. L’islamismo è estremista per motivi religiosi e politici, vive di questo, pensare che siamo capaci di trasformarlo legittimandolo è un’insana ambizione, che sostituisce il realismo responsabile. .... questo vuol dire che l'islam non ha ne destra ne sinistra, e' islam... http://www.fiammanirenstein.com/articoli.asp?Categoria=3&Id=2525