UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Settembre 2018 14:17

Gianlini> " è un'esperienza che non ho mai fatto, noi avevamo la villa in paese, ma attorno erano tutte case popolari o ultrapopolari, i miei compagni di classe erano quasi tutti figli di operai et similia,"

 

Ecco perché da ragazzino eri democristiano... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 02 Settembre 2018 14:09

Che stessi in un enclave abbiente pensavo che fosse di dominio comune visto che per anni ho parlato di enclavi e delle loro future prospettive economiche. Scusa ma secondo te io dico una cosa e ne faccio un'altra?

-------

Nessuno ne dubita, Gano, ma è un'esperienza che non ho mai fatto, noi avevamo la villa in paese, ma attorno erano tutte case popolari o ultrapopolari, i miei compagni di classe erano quasi tutti figli di operai et similia, ...e quando sono venuto a vivere a Milano, tranne i 12 mesi in cui ho abitato con la mamma di mia figlia in Corso Indipendenza, che però ai tempi (1999-2000) non era un enclave per ricchi perchè le case erano quasi tutte della RAS e ad affitti estremamente calmierati,  ho abitato ad Affori, via Imbonati, Bruzzano ed ora via Padova....

Per Shera io sono un miracolato

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 02 Settembre 2018 14:17, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Settembre 2018 13:13

Che stessi in un enclave abbiente pensavo che fosse di dominio comune visto che per anni ho parlato di enclavi e delle loro future prospettive economiche. Scusa ma secondo te io dico una cosa e ne faccio un'altra?

 

Non ho particolare interesse per il PD, ma mi sembra che ora abbia un potere ed un influenza mediatica sproporzionata ai seggi in Parlamento.

 

Da ragazzetto, da rampollo di buona famiglia, ero ovviamente dell'ultrasinistra (è vero, non prendo per il culo, anche perché c'era più figa, ma quella è una condizione al contorno ;-) e lo sono restato fino all' inizio dell'Università. Sono anche stato maoista. Ma lì ero veramente piccino. Primo anno del liceo, penso, ma perché lo erano i miei fratelli più grandi e i loro amici. Poi il maoismo passò di moda, anche perché Mao doveva già essere morto.

 

Poi sono diventato liberale. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Settembre 2018 13:41, edited 8 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 02 Settembre 2018 12:36

Adesso che hai ammesso di vivere nell'enclave abbiente, capisco la tua ossessione per il PD.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Settembre 2018 09:28

Il PD ha un problema. Che vi è oramai un'intera fetta della dirigenza che è lì grazie a Renzi e che non andrà mai col M5S, anche perché sa benissimo che ne verrebbe fagocitata. I numeri che potrebbero fare un governo col M5S non sono sufficienti. Non credo che Travaglio questo non lo sappia. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 02 Settembre 2018 08:44

Anti, la lega vuole il partito nuovo perché così le entrate dalla sua fondazione non potrebbero essere pignorate causa i famosi 49 milioni, già che c'è pensa non sarebbe male evaporare il nanoporco e l'incendiaria facendo il 'nuovo pdl' raccogli-monnezze d'Italia ed andare alle erezioni

ma non vuole passare per quella che non mantiene la parola data sul contratto firmato ...

i piddini fanno ride, Marco da fiducia al fratello di Montalbano che dice di amare il M5S, a Roma si è visto quanto ci ama, Marco sogna faccia pure fuori l'intera dirigenza, Marco ripensaci ...

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Settembre 2018 21:17

Detto questo, io penso che non ce la facciano a fare fuori il governo, nonostante la discesa in campo ora anche de Il Fatto Quotidiano. Dopo ne parlerei volentieri con voi, ora esco per andare a cena.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Settembre 2018 21:07

Prima scrivevo che Ficht "ci ha graziati solo per tenerci sotto pressione. Il colpo di grazia è sincronizzato con la finanziaria".

 

A meno che alle agenzie di rating non faccia invece paura innescare una crisi in Italia, crisi che potrebbe avere effetti sistemici. Non vogliono insomma far saltare con l'Italia anche tutta la polveriera.

 

Mi spiego: si direbbe che la battaglia mediatica che sta abbattendosi sul governo e in particolar modo sulla Lega, coinvolgendo ora anche testate un tempo "neutre" come Il Fatto Quotidiano, sia da mettere in relazione con le elezioni europee di maggio 2019. In queste elezioni c'è infatti in gioco l'assetto futuro dell'Europa, e tutte le previsioni danno per certa una vittoria dei nazionalisti. I partiti popolari ed europeisti ne uscirebbero sconfitti. Un cambiamento degli assetti politici in Europa, significa un cambiamento di chi comanda.

 

La Lega è parte principale nell'avanzata dei partiti nazionalisti, deve quindi essere fermata in tempo: mediaticamente e giudizialmente, sono queste infatti le uniche armi in possesso alle opposizioni in Italia. Lo spread non è nelle mani dell'opposizioni, le opposizioni "lo chiamano", ma per fortuna è nelle mani di chi non ha interesse a fare saltare in aria la santabarbara. Voler il governo Lega-PD è solo quello che deve essere fatto credere al pubblico (@Lmwillys). Il vero obiettivo è invece ridimensionare la Lega, buttandola fuori dal governo (con disonore) prima delle europee del 2019, costi quello che costi, anche un governo di disperazione nazionale, un governo Cottarelli con Berlusconi dentro e la burrasca finanziaria e la crisi dello spread. È una battaglia di poteri politici, non economico-finanziari.

 

Potremmo quindi avere la sorpresa che se il governo ignora i tamburi battenti dei media e tiene la schiena diritta proseguendo per la sua strada, Ficht's non faccia il downgrade e che non ci sia nemmeno il tanto temuto attacco sullo spread.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 02 Settembre 2018 09:31, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 01 Settembre 2018 20:43

È anche quello che dice il Fatto Quotidiano, cui accennavo prima. Vero o no che quelli della Lega siano dentro le porcate degli ultimi venticinque anni, se ci sono dentro ora da venticinque anni, c'erano dentro da venticinque anni anche al momento di fare il governo.

 

Come dicevo prima, è da poco partita una campagna mediatica, anche su giornali che prima -seppur con vari distinguo- appoggiavano il governo nel suo insieme, come Il Fatto Quotidiano, campagna tesa a dividere la Lega dal M5S e spingere il M5S verso il PD, partito per altro inesistente, con il quale sarà impossibile formare un governo (@Lmwillys). Il M5S se ne accorgerà.... L'esito desiderato sembrerebbe quindi essere un governo Cottarelli, appoggiato da tutto l'arco costituzionale, dal PD a FI. Mi chiedo se i grillini ne siano coscienti....

 

Inutile dire che i grillini ora seguono quello che gli dicono i loro media senza farsi troppe domande, come i topi seguono il Pifferaio Magico.

 

La tempistica mediatica per gettare la merda si direbbe sincronizzata in un crescendo che vedra il massimo insieme con la finanziaria, il prossimo downgrade di Ficht's e S&P e l'attacco sullo spread. Si direbbe ci sia una volontà organizzata a fare cadere il governo, perché -capiamoci bene- il M5S il governo se non lo fa con la Lega non lo fa con nessuno. Lo fa con Cottarelli. Allora sì che vedremo il governo del cambiamento... :)))))

 

--------------------------------------------- inizio modalità rettiliano complottista ---------------------------------------------

 

Chi sta organizzando questa manovra a tenaglia contro il governo?

 

----------------------------------------------- fine modalità rettiliano complottista ---------------------------------------------

 

 

Detto questo, la Lega ha tutti i diritti ad esentare dai tagli le regioni virtuose. Se il Meridione non è virtuoso cazzi suoi. Lo diventi, e allora non ci sarà nemmeno il bisogno dei tagli.

 

 

"Ieri Fitch ci ha graziati, ma solo per darci qualche settimana in piu' di tempo."

 

Ci ha graziati solo per tenerci sotto pressione. Il colpo di grazia è sincronizzato con la finanziaria.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 01 Settembre 2018 19:10

Spero almeno che quei somari rettilianissimi che "hanno abbattuto il cav con lo spread" si siano ravveduti.

Dove sta lo spread adesso? Sta proprio dove deve stare, alto per tenere sotto tiro il governo, ma non tanto alto

da farlo cadere.

I mercati (che sono gli unici vigilantes efficaci) ritengono ancora possibile un ravvedimento operoso,

in mancanza faranno saltare il governo in poche ore, mi auguro solo che non si gridi al gomblotto,

quello che succedera' e' previsto e prevedibile.

Certo, il governo e il Popolo Italiano potrebbe tentare una resistenza, ma, anche li', cosa vuoi resistere

con la fauna attuale? sul FQ il post che ha suscitato il dibattito piu' infuocato e' stato quello sulla

dieta vegana nelle scuole, per far la rivoluzione ci vogliono le pezze al cul, altro che "i vegani".

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 01 Settembre 2018 19:05

Willys,quando scrivi quelle cose le ignoro.......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Settembre 2018 18:58

Traderosca, salta questo o quello prima o dopo non ha tutta questa importanza, tanto in un decennio salta tutto

 

... ecco, ora ti stai pentendo di questo tuo intervento ... :-)))

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 01 Settembre 2018 18:47

"come mio solito sono fiducioso ad oltranza"

 

Willys,mentre al sottoscritto sta affiorando un po' di orticaria.

Leggo dichiarazioni (Giorgetti) di un eventuale sforamento del 3% ,modifiche regolamenti europa,interventi BCE,ecc, che condivido

se ben finalizzati...........ma quando leggo mugugni da parte lega su limtazioni alle pensioni superiori ai 4000 euro,legge corruzione,

conflitto d'interessi,revisione opere inutili,vitalizi fermi al senato,rai in alto mare,ecc.ecc.ecc. la domanda viene spontanea: non è che

vengano fatte richieste all'europa e qui non si modifica un caz. perchè allora o salta il governo o l'europa e ne vedremo delle belle..........

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 01 Settembre 2018 14:04

siamo a settembre, mentre destra leghista e sinistra pensano a fare e disfare partiti e sigle forse questo mese si capirà come è andata la missione cinese Geraci-Tria

speriamo bene

come mio solito sono fiducioso ad oltranza