UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:26

E' ovvio che conte farà appello a tutta la sua intelligenza per non cedere al rodimento di culo provocato dal metodo boffo che hanno tentato con lui.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:25

Bulfinn, non lasciare i tuoi soldi alla troika: portaci a mangiare la pizza da Gennaro 'o zozzone!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:22

Interpretando il pensiero maggioritario degli italiani, credo che questo interessante dibattito sulle batterie troverebbe più attinente allocazione in altro spazio del sito; o andrete avanti finché non si scaricheranno le batterie?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:22

Bullfin,sta rosicando!!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:19

io l'idea delle batterie che utilizzeranno ce l'ho, saranno nmc (tesla le ha nca), solo che le nmc ora sono in un modo e l'anno prossimo dovrebbero essere con la nuova chimica (sempre nmc), le batterie sonomotors non le sceglie ora, le sceglie quando parte la linea produttiva

la fiat nun c'ha manco na ibrida, checcefa col pannello solare ? :-)

in ogni caso è un gomblotto pluto-giudaico-massonico, per il capitalismo tu devi pagare, il sole non si paga


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:20, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:14

Avete notizie di Bulfin?

sono preoccupato.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:04

io ho ipotizzato (due minuti prima hai scritto che la scienza si basa su ipotesi quindi non vale niente)

una potenza media effettiva nell'arco della giornata di 0,4 kW (certo perchè il tuo box è di plexiglass e d'estate parcheggi lontano dagli alberi, facciamo 0.2 se le portiere non si aprono a 90 gradi come la BATMOBILE)

 

, per conoscere l'esatto tempo di carica col solo sole bisogna conoscere la chimica delle batterie che sonomotors sceglierà e come imposteranno la gestione delle batterie con il bms che realizzeranno, con la mia pluriennale esperienza di batterie al litio

ecco qui è tutto chiaro... non hai idea nemmeno del tipo di batterie utilizzate

ma considerato che sei un esperto pluriennale mi spieghi perchè TESLA, TOYOTA, MERCEDES, VW, LA FIAT LA TATA (non quella che cura i bimbi) perchè non mettono anche loro dei bei pannelli solari sulle loro auto?????????????????????????????????????????????????????????????????????

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Mercoledì 23 Maggio 2018 13:48

Vedevo tempo fa alcuni dati .

Un quarto circa dei titoli di stato Italiani sono in mano a BCE tramite Banca d'Italia.

Quello che non viene sottolineato è che i proventi della politica monetaria vengono suddivisi tra i vari stati partecipanti secondo la rispettiva quota di possesso in BCE.

Dei lauti interessi distribuiti dallo stato italiano solo un po più del 20% % ritorna in Italia ( alla Banca d'Italia che però non è partecipante diretto della domanda aggregata ).

Un altro 25 % è in mani estere ( e quindi anche loro non partecipanti alla domanda aggregata ).

Un altro 25% è in mano al sistema bancario ,che ci lucra ma che evidentemente non è un soggetto attivo diretto della domanda aggregata .

L'ultimo 25% è in mano a Fondi pensioni ,assicurazioni ,società finanziarie che in parte sono solo futuri distributori di flussi finanziari .

____________________________________

Bene Hobi, finalmente si può discutere in modo serio, ottima analisi ...

L'unica cosa che non mi quadra sono i dati che riportavi sulla ripartizione dei portafogli del debito pubblico.

Su dati Sole 24 ore di ieri, viene fuori che solo il 31,3 è detenuto da investitori stranieri, mentre il restante 69% circa è nel portafoglio di Investitori Italiani.

Adesso bisognerebbe approfondire questo dato, che è un pò grezzo, per capire quanto di questo quasi 70% del debito che rimarrebbe in Italia, è in mano BankItalia (quindi di fatto sterilizzato, visto che gli interessi pagati ritornano al Tesoro), quanto direttamente al risparmiatore Retail, quanto si trova in Fondi e Gestioni italiani, quindi si rimane comunque in Italia indipendentemente dai tempi di distribuzione degli utili (ovviamente per chi vende il Fondo o la gestione o incassa la Polizza ad accumulazione dei proventi ogni mese, altrettanti investono o reinvestono .... ed i dati mostrano sempre un aumento della raccolta netta in quasi tutti i settori del risparmio "gestito".

Quindi gli interessi, ancora lauti ma che stanno diminuendo ogni anno (oggi la media è del 2,7 fra BOT, CCT, BTP in circolazione, ma le nuove emissioni avranno quest'anno, si stima interessi di appena lo 0,68% circa).

Visto che lo stock annuale (sempre dati Sole 24Ore di ieri) è di circa 400 Miliardi, significa che, negli ultimi tre anni, la metà dell' intero debito italiano è stato rinnovato a tassi calanti (mediamente  siamo intorno a poco più dell' 1%) e nei prossimi tre anni verrà virtualmente rinnovato per intero (con invarianza dei tassi attuali, in ipotesi, potremmo avere uno stock totale che paga circa l' 1% medio, contro l'attuale media, come detto del 2,7%).

Mettiamo che il debito non scenda neppure di un decimale rispetto all' attuale di 2302 Miliardi di Euro, il conto della Suocera ci dice che il nostro servizio del Debito andrebbe a ridursi da circa 60/65 Miliardi a 25 Miliardi annui.

A questo punto, con una crescita del PIL decente, anche appena superiore all' attuale dell'1,2%, il nostro "misero" avanzo primario, sempre ad inavarianza di dati, ma si potrebbe fare molto ma molto meglio, ci consentirebbe di diminuire il debito senza toccare la spesa.

Adesso datemi voi degli altri dati, che io ve ne forniti a iosa, ad es. sulla composizione del debito per duration e sulla tendenza all' allungamento, sfruttando l'attuale livello dei tassi di medio lungo termine.....

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 23 Maggio 2018 13:43

Oggi comincia la terza Repubblica !!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 11:44

'tu invece hai comprato un'auto fotovoltaica senza sapere in quante ore si ricaricano le batterie'

 

dimenticavo, io so benissimo in quanto tempo si caricano le batterie, lo so anche per ogni tipo di chimica delle batterie al litio in commercio, so anche come viene caricata la batteria e come viene bilanciata ... io ho mezzi elettrici, tu ? per il sole la sonomotors sion ha circa 1,2 kW di potenza installata con varie inclinazioni su varie parti della vettura, io ho ipotizzato una potenza media effettiva nell'arco della giornata di 0,4 kW, per conoscere l'esatto tempo di carica col solo sole bisogna conoscere la chimica delle batterie che sonomotors sceglierà e come imposteranno la gestione delle batterie con il bms che realizzeranno, con la mia pluriennale esperienza di batterie al litio (nmc) considerando una batteria da 35 kWh (quella che attualmente mi dicono di voler installare) partendo da 0 (nella realtà NON ESISTE, nessun bms al mondo scarica totalmente, ma per un analfabeta come te parto da zero) dico circa 4 giorni (inteso come numero di ore, a luglio 6 giorni, a gennaio 10), ovviamente dipende anche dalla chimica della cella che si sceglie, 622, 811, ecc., questo per almeno 250 giorni dalle mie parti, quando è nuvolo o piove m'attacco

ciao capra

:-)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 12:52, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 11:29

' in base alle leggi fisiche che conosce anche un ragazzino di 16 anni a temperature elevate'

 

famme sganascià ... ahahahahahahahahahahahahahahah ... le 'leggi fisiche' NON ESISTONO NEI NOSTRI LIBRI, ci sono solo IPOTESI, per la nostra fisica odierna NON ESISTE il 96% dell'universo CHE NOI PENSIAMO DI CONOSCERE

 

NOI NON ABBIAMO CREATO UN CAZZO, siamo microbi (anche come capacità intellettive) che si affannano quotidianamente cercando di capire almeno qualcosa

 

metto Feynman che a differenza di me che non so un cazzo di fisica un paio di idee almeno le aveva, mi permetto di evidenziare un suo passaggio

 

 

 

Richard Feynman
 
Il metodo scientifico

 

Ora vediamo come si fa a scoprire una nuova legge [scientifica].
 
In generale, il procedimento per scoprire una nuova legge è questo:
  • per prima cosa tiriamo a indovinare... non ridete, è proprio così che facciamo!
  • poi calcoliamo le conseguenze della nostra intuizione per vedere quali circostanze si verificherebbero se la legge che abbiamo immaginato fosse giusta;
  • infine confrontiamo i risultati dei nostri calcoli con la Natura - con gli esperimenti, con l'esperienza, con i dati dell'osservazione - per vedere se funziona.
Se non è in accordo con gli esperimenti è sbagliata.
 
In questa piccola affermazione c'è la chiave della Scienza. Non importa quanto bella sia la tua intuizione, non importa quanto intelligente sia la persona che l'ha formulata o quale sia il suo nome: se non è in accordo con gli esperimenti è sbagliata. È tutto qui.
 
 
Ora, immaginate di avere avuto una buona intuizione e di avere calcolato che tutte le conseguenze della vostra premessa sono in accordo con gli esperimenti... la teoria allora è giusta? No, semplicemente non si è potuto dimostrare che sia sbagliata, perchè in futuro un numero maggiore di esperimenti potrebbe scoprire qualche discrepanza e la teoria si rivelerebbe sbagliata.
 
 
È per questo che le leggi di Newton per il moto dei pianeti sono rimaste valide per così tanto tempo: [Newton] ha ipotizzato la legge della gravitazione e con questa ha calcolato i moti dei pianeti e li ha confrontati con gli esperimenti... e ci sono volute diverse centinaia di anni prima che un minuscolo errore nel moto di Mercurio fosse osservato. Durante tutto quel tempo nessuno era stato in grado di dimostrare che la teoria fosse sbagliata e poteva essere considerata temporaneamente giusta. Ma non può mai essere dimostrata giusta, perché le osservazioni di domani possono svelare che quello che credevamo giusto era in realtà sbagliato. Per cui non abbiamo mai la certezza di essere nel giusto, possiamo essere sicuri solo di esserci sbagliati.
 
 
"Non possiamo definire nulla con assoluta precisione. Se proviamo a farlo ci coglie quella paralisi del pensiero che è tipica dei filosofi... uno dice all'altro: "Non sai di cosa sto parlando" e l'altro risponde "Che cosa intendi per parlare? che cosa intendi per sapere? che cosa intendi per cosa?".

 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 11:31, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Mercoledì 23 Maggio 2018 11:16

@WILLIS

e no, Conte non è a favore del protocollo di vannoni e di stamina, lui è a favore delle staminali come tutti credo, e ha lavorato come consulente per un malato sembra

tu invece hai comprato un'auto fotovoltaica senza sapere in quante ore si ricaricano le batterie

parli di fusione nucleare, cosa che avviene in base alle leggi fisiche che conosce anche un ragazzino di 16 anni a temperature elevate, e che sara fatta a breve usando supermagneti per contenere la materia incandescente, in modo trasparente senza paura delle sette sorelle

ragazzini, operatori di call center, cialtroni... tutta gente che riesce a fare meglio di premi nobel per la medicina, premi nobel del cern, etc

il comunismo era una cosa seria poi è arrivato stalin che ha mandato tutto a puttane, ma il mondo si è vaccinato, troppo tardi per i no vax e la cura del cancro con i fiori di back o le balle di mozart

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 23 Maggio 2018 10:25

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quot-ci-sara-ballare-abbiamo-tutti-contro-teniamoci-forte-quot-174364.htm

 

Su P.Savona sono daccordo ( c'era il pericolo di qualche "sbarlafus " in campo leghista ).

Sono anche daccordo con Salvini ( e spero per l'ultima volta ) : che ci fanno votare a fare se al governo non vogliono un competente per il solo fatto che non appartiene all'establishment?

Ma deve essere chiaro che bisogna essere pronti a far saltare il tavolo.

Questo è pericoloso senza leader , senza popolo e senza che gli attuali supporter siano consapevoli della lunga marcia che ci attende ...

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 23 Maggio 2018 10:26, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 10:10

l'obiettivo di salvini non so quale sia, quello del movimento è il comunismo (e lo dimostra in proprio non avendo struttura gerarchica partitica), quindi la fine della società attuale

non è che se si sfascia tutto nel movimento ci si stracci le vesti, si fa l'esatto opposto, si brinda per un mese intero

mi pare di averlo scritto più o meno un miliardo di volte

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 23 Maggio 2018 10:07

Anch'io non sono molto daccordo a considerare il saldo primario come l'unica grandezza che conta.

Non so chi ha scritto che i costi sono costi ...sacrosanto.

Diciamo che il saldo primario è un buon proxi della politica fiscale di un paese.

In Europa direi che il miglior avanzo primario c'è l'ha la Grecia e quindi è un buon proxi del grado di austerità ...

C'è invece da "lavorare " ( concettualmente intendo) se anche il solito deficit ( quello dopo gli interessi ) è un buon proxi di una politica fiscale espansiva.

Qui c'è la sorpresa .

Per me non lo è assolutamente ,soprattutto ora che i titoli non sono più in mani della "gente comune " che poi gli  interessi li SPENDE.

Vedevo tempo fa alcuni dati .

Un quarto circa dei titoli di stato Italiani sono in mano a BCE tramite Banca d'Italia.

Quello che non viene sottolineato è che i proventi della politica monetaria vengono suddivisi tra i vari stati partecipanti secondo la rispettiva quota di possesso in BCE.

Dei lauti interessi distribuiti dallo stato italiano solo un po più del 20% % ritorna in Italia ( alla Banca d'Italia che però non è partecipante diretto della domanda aggregata ).

Un altro 25 % è in mani estere ( e quindi anche loro non partecipanti alla domanda aggregata ).

Un altro 25% è in mano al sistema bancario ,che ci lucra ma che evidentemente non è un soggetto attivo diretto della domanda aggregata .

L'ultimo 25% è in mano a Fondi pensioni ,assicurazioni ,società finanziarie che in parte sono solo futuri distributori di flussi finanziari .

Quindi cade la narrazione che il deficit sia il proxi di una politica espansiva .

Quando c'è tanto debito e conseguentemente tanti interessi,ed il possesso dei titoli è quello attuale, il deficit non è assolutamente espansivo e quindi un buon proxi per l'Italia della austerity è il saldo primario.

Altro discorso è domandarsi se il deficit  fatto in passato in Italia sia stato buono o cattivo.

Almeno per me il concetto su cui soffermarsi è l'accountability sulla qualità della spesa e non le modalità di finanziamento della stessa.

Quindi ogni raffronto tra debiti di diversi paesi ,tra saldi primari di diversi paesi ...è un'idiozia.

Metto mano alla fondina su discorsi tipo ...ma il Giappone ha tot di debito pubblico ..quindi anche noi potremmo ...

..du par di balle ...

 

Hobi