UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 20 Maggio 2018 15:24

....gianlini, sei improvvido: poi le deve pagare pure la pizza! (se si accontenta)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 20 Maggio 2018 15:22

Bull, invece di star qui a scrivere, vai a cercarti una bella figliola.....!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 20 Maggio 2018 15:17

Il tuo ragionamento Oscar non è privo di pregio, pero'....

 

a) dipende dallo stipendio e dal patrimonio (valori assoluti).

b) il patrimonio è  uno stato di fatto, lo stipendio è un flusso futuro tutto da definire se è fisso o meno (es. mi licenziano, mi licenzio, la ditta fallisce, la ditta viene acquisita e mi trovo a piedi, etc.).

Quindi meglio l'uovo oggi che la gallina domani....

In piu' sta venendo fuori qualche ruggine con i titolari....

io mi sono devastato in questi due anni specie il secondo per svariate emergenze che sono accadute....ho richiesto un temporaneo rinforzo (solitamente informo su tutto quello che voglio fare per non ingenerare successive problematiche) e non mi è stato concesso, ora non tollero nessuna critica nei miei confronti perchè dovrebbero ringraziare Dio che hanno uno come me (e ti diro' mi trattano anche complessivamente bene ed hanno un tatto che non hanno con nessun altro) pero' come detto ultimamente ne hanno sparate e io poi con i ritmi attuali non ho intenzione di tirare avanti.....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 20 Maggio 2018 14:51

Bullfin,ma cosa ti lamenti della eventuale patrimoniale che con la flat tax avrai risultati clamorosi..........

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 20 Maggio 2018 14:28

si pero' ragazzi vediamo di non prendere per il culo....si parla di RDC in ITALIA e mi tirate fuori poi la Cina con i Robot...appunto prima che venga in Italia campa cavallo che intanto del RDC ci puliamo al massimo il culo....quindi semmai i problemi ce li hanno i cinesi...ma tanto lì han gia' i comunisti :))).....

 

poi quando parlate di full automation...dipende anche dal tipo di prodotto che uno fa...se è standardizzabile...es....auto....lì hai 4 modelli (di categoria diversa) ....sull'occhiale campa cavallo....vi sono decine e decine di modelli de devi sfornare ogni mese di nuovo...

A volte hai commesse che ti marginano poco perchè la gamma non è profonda...ma sei costretto a farle se poi vuoi avere commesse molto piu' profonde.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 20 Maggio 2018 14:43, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Domenica 20 Maggio 2018 14:21

Chiunque ha un po' di sale in zucca sa che qualsiasi lavoro ripetitivo che non richiede intelligenza creativa sarà molto presto senza lavoro, non perchè lo ha deciso willis, nemmeno per l'industria 4.0 una cagatina, bensì perchè la cina lo ha pianificato per il 2025

questa fabbrica è in italia, sviluppata da tecnici stranieri

dopotutto anche i guidatori di autobus hanno tolto il lavoro ai muli

ti va bene che c'è solo la germania col suo sfigatissimo industria 4.0 e non l'italia nel grafico nuovi robots industriali (in realtà sono multifunzione quindi si tratta di catene di montaggio automatizzate)

 

Adesso l'ideona di portare migranti per abbassare il costo del lavoro ed essere competitivi è una stupidata che dura qualche anno, poi ti spazzano via comunque se non hai gente capace di fare automazione industriale... e i migranti non sono in grado di progettare sistemi complessi perchè per fare sw, hw e macchine intelligenti non serve a nulla un QI del 70/90, ci vuole minimo un 130 che trovi in cina facilmente, ma non tra le risorse che secondo alcuni ci pagheranno la pensione

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Domenica 20 Maggio 2018 14:28, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 20 Maggio 2018 14:12

There are still people working at the factory, though. Three workers check and monitor each production line and there are other employees who monitor a computer control system. Previously, there were 650 employees at the factory. With the new robots, there's now only 60. Luo Weiqiang, general manager of the company, told the People's Daily that the number of employees could drop to 20 in the future.

 

 

a beh allora nel Veneto siamo ben piu' vicini alla Cina di quello che pensi....gia' da noi abbiamo gli operai che non fanno piu' un cazzo e assistono le macchine soltanto....maddai....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 20 Maggio 2018 14:08

Shera vediamo di non rompere i coglioni....questi sono leader come vi avevo detto...non si puo' definirmi esperto di ingegneria questo è vero, ma qualcosa (lavorando a contatto con i tecnici inizio a saperla)....il ragazzo come detto è stato invitato anche ad andare in Usa per la sua capacita'...ripeto .... da merda anche a te che sei ingegnere....dove lavoravo guadagnava ben piu' di me...i titolari si guardavano bene dal lasciarlo andare via.....(questa dove lavora è azienda leader in Italia e tra i leader mondiali, recentemente acquisita da un big di borsa Usa, zio bel mi sfugge ora il nome....ma è un colosso mondiale).

Ora alla luce di questa nuova acquisizione...il ragazzo va periodicamente in Usa...e volevano che ci restasse fisso.....

 

AGIE CHARMILLES SA

Contatto

Indirizzo Via dei Pioppi 2
6616 Losone
Telefono +41918069111
Fax +41918069260
Email info@ch.gfac.com
 

 

Informazioni

Settore Industria
Ramo Macchine, elettronica
Membro fondatore dell'AITI
Dipendenti 370
Capitale sociale CHF 10'000'000.-
Presidente del CdA Michael Hauser
Membri del CdA Bernhard Iseli, membro
Mauro Fontana, membro
Direttore Ivan Filisetti
Management Silvano Magginetti, Produzione e logistica
Alessandro Mas, Finanze e controlling
Rolando Hirsbrunner, Risorse umane e servizi
Erwin Merz, Sales Support
Adriano Nasciuti, Ricerca e sviluppo
Storia L'AGIE SA è uno dei principali fabbricanti di macchine utensili a livello mondiale e attualmente occupa a Losone ca. 330 collaboratori e una cinquantina di apprendisti. L'azienda sviluppa e produce macchine utensili ad elettroerosione per la lavorazione dei metalli, tecnologia che rappresenta un processo chiave nella fabbricazione di stampi ed utensili per i più svariati settori, quali i trasporti, le telecomunicazioni e l'energia.
Fondata nel 1954, AGIE compie un'opera pionieristica allorché, per la prima volta, produce impianti per la lavorazione elettroerosiva, inizialmente "a tuffo".
Nel 1965 amplia la propria offerta con degli impianti per l'alimentazione di corrente senza interruzione, fabbricazione poi scorporata dall'AGIE diventando la IMV Invertomatic Technology SA (ora GE Consumer Industrial SA) di Riazzino. Con il tempo nelle immediate vicinanze dell'impresa sorgono aziende fornitrici di piccole dimensioni. L'importanza per l'economia ticinese non è evidenziata solo da questo fatto, ma anche dalle possibilità che AGIE offre internamente per la formazione professionale ed il perfezionamento di apprendisti e collaboratori.
Nel 1969 AGIE introduce, come novità mondiale nella fabbricazione di utensili, il "taglio" per elettroerosione a comando numerico. Questo procedimento trova oggi ampio impiego ed è sempre più utilizzato in nuovi campi d'applicazione.
Dopo la tremenda alluvione del 1978 si dovette procedere alla ricostruzione dei reparti per la produzione e per la ricerca. All'inizio degli anni 90, totale rinnovamento della produzione e della ricerca con un investimento di ca. 50 milioni di franchi. Nel 1996, anno in cui il pacchetto azionario dell'AGIE è passato nelle mani della +GF+ Georg Fischer, è stato creato il Gruppo Agie Charmilles, leader mondiale nel campo dell'elettroerosione. Oltre ai siti di produzione in Svizzera (Losone, Ginevra e Sciaffusa), il Gruppo dispone di una fabbrica anche in Cina.
Nel 2000 il Gruppo ha acquisito il reparto di fresatrici ad alta velocità della Mikron (Nidau) e nel 2001 la System 3R, ditta produttrice di sistemi di fissaggio, sempre nuovi campi d'applicazione.
Nell’estate 2008 nasce da Agie, Charmilles e Mikron, il marchio +GF+ AgieCharmilles.
Tipo d’attività Con un fatturato netto per il 2008 di circa CHF 1’080 Mio ed un organico di circa 3'320 collaboratori, il Gruppo AGIE CHARMILLES è il più importante produttore mondiale di macchine per l'elettroerosione. Il 95% del fatturato è realizzato all'estero. L'AGIE, con i suoi 330 collaboratori, è la più importante azienda industriale ad alta tecnologia del Canton Ticino. I collaboratori qualificati rappresentano oltre il 90% del personale, mentre il 25% ha una formazione superiore o accademica. Una cinquantina di apprendisti sono formati nelle professioni di polimeccanico, elettronico, costruttore e impiegato di commercio.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Domenica 20 Maggio 2018 13:56

Ero su un'azienda in cui vi era un non ingegnere ma è un genio che da cacca anche agli ingegneri...questa societa' che produce macchinari, frese, elettroerosioni, perforatrici, etc. pendeva dalle labbra di questo ragazzo...ma siamo lontani anni luce dall'AI ... e questa azienda è al top qui nel Nord Italia.....

Anch'io ero andato in un villaggio di negretti e un artigiano che fa freccie e archi con cuoio e rami essiccati nello sterco mi diceva che niente si muove più veloce del suono, quindi i missilotti mach 7 sono fantascienza

Ecco un articolo che descrive una fabbrica in Cina del 2015, ovvero il veneto nel 2035, facciamo anche 2040

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 20 Maggio 2018 13:55

Grande statura morale!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 20 Maggio 2018 13:51

ok Gano...qui è risaputo che hai qualcosa...poco di finanza (detto ora) e quindi o è zuppa o pan bagnato...hai case...quindi è inutile che fai il fighetto...Bullfin lo inculano..ma inculano pure te....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 20 Maggio 2018 13:52, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 20 Maggio 2018 13:49

Una patrimoniale di quel tipo mi preoccupa di meno. Ma qualsiasi sia il governo che verrà, bisogna che favorisca il lavoro rispetto all'austerità.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 20 Maggio 2018 13:46

beh pignoreranno a me come a te allora...e comunque la patrimoniale (progetto di legge) m5s della scorsa legislature era volta alla ricchezza FINANZIARIA!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 20 Maggio 2018 13:36

Bullfin> "eh certo qua siete un branco di falliti di certo non possono espropriarvi nulla...."

 

Simpatico.... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 20 Maggio 2018 13:07

Tutte e due queste ipotesi prevedono ovviamente una patrimoniale "per garantire gli impegni presi con l'Europa nell' onorare il ripagamento del debito pubblico" e il pignoramento del bilocale di Bullfin.

 

 

 

eh certo qua siete un branco di falliti di certo non possono espropriarvi nulla....

 

 

 

Tornando alla tecnologia....l'altro giorno chiedevo alla societa' di software di implementare una funzione....la societa' non è il leader onestamente e francamente cambierei pure il software (forse è fattibile), sono rimasti basiti alla mia richiesta....siccome tale richiesta è pre (ma molto pre) AI dico io...che cazzo dici Willis che entro 10 anni vi è AI ovunque...anche perchè prima di avere gingilli che fanno tutto, robot che saltano etc. ci vuole un po' di tempo ed immagino che i costi siano ancora proibitivi per una PMI ma anche per una grande azienda (anche se di quelle piccole tra le grandi)...qui robot che dici te Willis li puo' prendere Luxottica, Brembo, etc..

Per altro non mi risulta che Luxottica abbia lasciato a casa gente impiegatizia perchè vi sono macchine di AI....so che le macchine che hanno le abbiamo anche noi...

Ero su un'azienda in cui vi era un non ingegnere ma è un genio che da cacca anche agli ingegneri...questa societa' che produce macchinari, frese, elettroerosioni, perforatrici, etc. pendeva dalle labbra di questo ragazzo...ma siamo lontani anni luce dall'AI ... e questa azienda è al top qui nel Nord Italia.....

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 20 Maggio 2018 13:29, edited 2 times in total.