UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 11:39

Peavey, non esageriamo, avere tanto sole e vento essendo una penisola è un bel vantaggio, un pannello montato a Ragusa produce il doppio dello stesso montto ad Amburgo, il gas lo puoi sostituire col sole anche usando vettori tipo  l'idrogeno ('verde' ovviamente), la rete ferroviaria nostra ha lacune enormi al sud ma per il resto è molto efficiente ed invidiata (insieme alla cinese) nel mondo ... noi abbiamo richieste di allaccio alla rete elettrica da parte di PRIVATI che risolverebbero in un solo anno TUTTE le necessità energetiche del BelPaese .... purtroppo abbiamo un problema enorme che il mio povero M5S ha cercato di risolvere, la politica

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Peavey on Domenica 05 Febbraio 2023 11:27

sul numero di partite iva stenderei un velo di pietoso silenzio.

In Italia sei "costretto" ad aprire partita iva anche per fare lo spazzino o il cameriere. Andiamo a vedere quante partite iva dichiarano un attivo?

E' un fenomeno solo italiano... per giustificare una posizione a carico dei nonni.

 In tutto il resto del mondo ti direbbero che sei un fallito. Solo in Italia esistono quelli  che: non trovando un lavoro dipendente, come ultima spiaggia piuttosto che restare disoccupato, apro una partita iva a spese dei nonni. Tanto vivo a casa, la luce non la pago e mangio tutti i giorni. 

Il bello poi e' che al biker quando gli chiedi cosa fa ti risponde: Sono imprenditore nel settore "trasporto e comunicazioni"... il massimo e' chi  si definisce pomposamente imprenditore nel settore "tecnica ed igiene delle superfici", poi scopri che lava le scale del suo condominio.  Fantasia Italiana.

 

E' vero' i tedeschi spendono tutto, perlopiu' vivono in casa in affitto, non hanno per esempio le pulizie condominiali ma provvedono personalmente a turno i condomini ad effettuarle.

 

Pero' trovano lavoro molto velocemente, hanno una assistenza sociale potentissima e solida e, a parita' di stipendio, uno stile di vita decisamente piu' povero che in Italia.

Del resto hanno costi di sopravvivenza ben piu' alti che in Italia. Ad es il riscaldamento. Ho fatto benzina venerdi' in Germania. 1,6  euro..  non molto diverso che in Italia.

 

Che brucino carbone.. non mi sorprende.  Anzi lo dico da tempi non sospetti.  Del resto, le fonderie  hanno bisogno di carbone per produrre acciaio e ghisa. 

 

l'Italia, a mio avviso  gode di una posizione strategica al centro del mediterraneo. Non puo' invece essere un punto di connessione commerciale tra Africa ed Europa per evidenti problemi logistici. Non abbiamo spazio per porti  e siamo bloccati a nord da Alpi e, da un punto di vista doganale, dalla  Svizzera.  Molto piu semplice sbarcare le merci  in Francia e ,via treno/canali  inviarle al Nord.

Porti come Genova non possono competere con i porti commerciali del sud della Francia.  Noi abbiamo le montagne a picco sul mare quasi ovunque e linee ferroviarie commerciali inefficienti. In piu' siamo un paese montagnoso, lungo e stretto. Niente a che vedere con la rete ferroviaria francese/tedesca. Anche la rete di canali e vie d'acqua interne francese e tedesca e' decisamente piu' efficace. 

insomma   la microproduttivita' italiana, alla fine, e' piu' un parcheggio per giovani che una vera possibilita'.   Sei scollegato da Africa e Nord Europa. Disponi solo del solare..

Non hai gas (indispensabile per la produzione di silicio, chimica,vetro e alluminio). hai carbone ma non lo puoi usare. Non hai petrolio. Vivi in un paese  dove, se abiti al sud, devi fare mille km di montagna per arrivare ai margini del tuo mercato e due dogane attraversando un paese extra cee. 

Mi sembra che piu che coltivare patate ed infilare perline resti poco spazio per altro.

 

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Domenica 05 Febbraio 2023 10:49

il pd "sistema" magrini: da direttore generale dell'aifa (silurato) a direttore della Struttura complessa dell'Unità operativa "Qualità e Governo Clinico" per il modesto stipendio di 730.000 eurocoriandoli in 5 anni

Ausl Romagna, ex direttore dell'Aifa assunto per un incarico da 730mila euro. "E poi dicono che non ci sono risorse"

 

non che l'iss faccia meglio...

 

 

ma andrà tutto bene, bisogna solo fidarsi della scienzah

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 10:10

 A differenza della Germania possiamo infatti compensare

---------

non possiamo compensare un tubo, quello che conta è la certezza di avere il gas e soprattutto il PREZZO ... QUELLO CHE STA FACENDO LA COGLIONA PREMIER È SEMPLICEMENTE SPEDIRCI FUORI MERCATO OVUNQUE NEL MONDO

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2023 10:01

 A differenza della Germania possiamo infatti compensare, almeno in parte, con il Nord Africa, il Medio Oriente e l'Asia Minore. Mi pare di aver detto diverse volte anche questo. 

-----------------------

Questo è un curioso caso di sdoppiamento di personalità.

Chi ha sempre detto questo, e mi riferisco non solo agli ultimi 12 mesi, ma da ben prima, sono proprio io. Ricordo ad esempio un mio pensiero riguardo alla forza di Descalzi, quando ti strappavi i capelli per la Libia e per non aver potuto fare il South Stream..

Tu MAI l'hai detto, anzi sostenevi l'esatto contrario, salvo negli ultimi due giorni quando ti sei reso conto della realtà.

 

Chi legge il forum queste cose le sa bene. Inutile perderci del tempo.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2023 10:05, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 09:54

per l'energia i crucchi sono più esposti, loro hanno molte più aziende grandi di noi, la nostra microimprenditorialità con qualche cazzo di pannello solare sul tetto in tanti casi può risolvere

 

certo, noi abbiamo una testa di cazzo al governo e questo si che è un grosso problema


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 09:55, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 09:47

Willis,  .... chi ha ragione? tu o Zibo?

--------

ovviamente io 

:-)

 

il +4,4% di novembre di vendite al dettaglio istat segnalato dal Mod è sempre in termini monetari, in termini reali è -3,6%, ripeto MENO 3,6% ... l'occupazione dipende dai termini reali, non da quelli monetari ... ma ovviamente si parla di informazioni istat, quindi di CAZZATE, se uno dichiara una inflazione pari a massimo 1/3 del dato reale tutte le informazioni sono FALSE , stiamo parlando di informazioni EDULCORATE dall'istat e in base a quelle il dato è MENO 3,6% ... questa mattina su omnibus su la7 cianciano di aumenti richiesti dai fornitori della grande distribuzione del 30% .... poi ti rivedi la trasmissione in rete ... nell'immagine del Mod  il -6,4% crucco è in termini REALI e si riferisce a dicembre, il nostro dato è n termini MONETARI e si riferisce a novembre , se vuoi paragonare negli stessi termini loro -6,4%, noi -3,6%

https://www.istat.it/it/archivio/279675

https://www.destatis.de/EN/Press/2023/01/PE23_039_45212.html

 

la questione dei risparmi degli italiani in confronto a quelli tedeschi che dici è vera ma è la storia dei polli di Trilussa .... se io ho due polli e tu nessuno abbiamo un pollo a testa, in Italia la ricchezza è MOLTO MA MOLTO più concentrata rispetto ai crucchi, la ripartizione della ricchezza è MOLTO più importante e perseguita dai crucchi rispetto a noi individualisti (nessuno al mondo ha il nostro numero di partite iva, di "la ditta è bella dispari ma 3 sono troppi" al mondo noi siamo i paladini) loro hanno tanto per dire gli operai nei consigli di amministrazione roba considerata lunare qui , i nostri salari in confronto ai loro fanno ridere .... se uno ha un miliardo e un milione ha un cazzo i consumi sono bassini , se quello col miliardo fa il bello e il cattivo tempo in borsa agli italiani frega un cazzo ..... 

 

Gianlini, tu fai il tassista e vivi a Milano e hai una visione particolare dell'Italia, con quello che uno spende per una passeggiatina minuscola nel tuo taxi a Bari vanno in giro coi mezzi pubblici per un anno

 

dimenticavo ... le cazzate le sparano anche i crucchi, il dato dell'inflazione crucca è anch'esso una CAZZATA, di conseguenza tutte le loro info 'reali' sono CAZZATE, esattamente come noi


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 05 Febbraio 2023 10:25, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2023 09:46

Non ho capito, quale torto?

 

Ho sempre pensato che il problema energetico grosso sarebbe stato per la Germania, con la distruzione del NordStream. E che alla fine i suoi problemi sarebbero andati a vantaggio nostro.

 

E non mi sono mai capacitato di come Scholz abbia potuto fare buon viso a cattivo gioco di fronte a una catastrofe nazionale come quella. Te hai qualche idea sul perché?

 

Anche l'Italia ha un problema energetico, ma minore. A differenza della Germania possiamo infatti compensare, almeno in parte, con il Nord Africa, il Medio Oriente e l'Asia Minore. Mi pare di aver detto diverse volte anche questo. Ed è di qualche giorno fa che ho fatto proprio qui i complimenti alla Meloni per il suo impegno con l'ENI nel Nord Africa.

 

"sei proprio fesso"

 

Gianlini, un po' di stress tra una corsa e l'altra? ;-)

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2023 09:54, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2023 09:44

Se tu pensi che io sia così scemo da buttar via il mio tempo nel ritrovare le centinaia di tuoi interventi in cui profetizzavi l'esatto contrario di quanto tu stai affermando da 48 ore a questa parte, sei proprio fesso.

Tutti ti hanno letto e tutti sanno a cosa mi riferisco.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2023 09:40

Gano, dura ammettere di aver avuto torto marcio per un anno,vero?

Adesso arrivi addirittura ad affermare che l'Italia non avrebbe alcun problema energetico.

Pazzesco.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2023 09:42, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2023 09:35

In Germania ora, nel silenzio di Greta, hanno ricominciato a bruciare il carbone, quello che rende nere le foreste di betulle...

 

Come le farfalle dell'evoluzione divennero nere - Focus.it

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2023 09:32

L'Italia ora va meglio della Germania non per "l'attitudine dei suoi cittadini" ma perché non ha un problema energetico come quello della Germania.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2023 09:37, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2023 09:05

Willis,  .... chi ha ragione? tu o Zibo?

 

PS la differenza fra Germania ed Italia non deriva dai 200' miiliardi di deficit ma si spiega con due elementi: la enorme differenza dell'entità dei risparmi privati (gli italiani hanno ancora conti correnti ricchissimi) e soprattutto di mentalità. Io lo ho percepito nettamente. Gli italiani, di fronte alle crisi del Covid, della guerra, dell'inflazione, reagiscono cercando di godersi ancora di più la vita. (questo è stato evidente soprattutto nei mesi maggio-novembre dell'anno scorso). E' un riflesso psicologico e uno dei motivi per cui i media esagerano sempre le cose negative; maggiore è la negatività, più alti sono gli incassi dei loro inserzionisti pubblicitari.  Viceversa il tedesco che prende tutto sul serio (e non ha risparmi da parte), vive tutto come Gano: è un disastro, una catastrofe, una situazione insostenibile, la fine del mondo, e si chiude ancor più nel suo bilocale in affitto con riscaldamento spento e giusto un paio di wurstel e pane come alimentazione.

 

cobraf.com GZibordi@CGzibord ·9h

incredibile ma vero, l'Italia è finora una delle migliori al mondo come "retail sales" cioè consumi... +4% e batte tutti in europa, addirittura Germania -6% e noi +4%

cobraf.com GZibordi@CGzibordi    9h

in conclusione, se invece di leggere solo tweets si guardano dei dati, si nota che in effetti l'Italia in europa (al momento) è la 1 per

1. spesa per consumi

2. rendimento della borsa

3. e rendimento dei titoli di stato la Meloni ha queste cose a favore...

 

cobraf.com GZibordi@CGzibordi  9h

Replying to @CGzibordi

se guardi l'andamento degli ultimi 25 anni, noti che dopo il Covid c'è stato un boom di consumi, evidentemente i 200 mld e rotti di deficit pubblico addizionale con il Covid sono serviti a qualcosa...


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Febbraio 2023 09:39, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Sabato 04 Febbraio 2023 22:08

un ripasso per chi ha la memoria corta

 

Intervista esclusiva a Silvana De Mari: “Pandemia COVID, il suo vero scopo contro la salute umana”

...

La Sars-coV2 è arrivata in Italia nell’autunno 2019 circolando “clandestinamente” fino a dicembre dello stesso anno e ne siamo certi per l’analisi delle acque reflue. 

Nell’arco di questi mesi molti medici hanno sostenuto di essersi imbattuti in polmoniti interstiziali anomale che riscontravano per la prima volta. 

Tuttavia, questi medici le hanno semplicemente curate, come si cura di solito questa patologia: antibiotico, cortisone, antinfiammatorio ed eparina per i pazienti anziani. Molti pazienti sono guariti e molti sono morti. 

Ma sono morti da esseri umani, tra l’affetto e l’assistenza dei familiari, e non da cani, soli, senza estrema unzione né qualcuno che tenesse loro la mano, come poi previsto dai protocolli anti-Covid. 

Arriviamo a febbraio 2020...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 04 Febbraio 2023 21:56

Ma come ? Ti ho detto anche chi e' quella tizia e tu continui ???

Stupido bambolotto senza zucca inwebbetito fino al midollo.

Poveri congiunti !