UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Morphy on Martedì 08 Novembre 2016 21:10

Il problema è riuscire ad individuare società nel settore tecnologico che possano darci profitti. Prima però attendiamo il crollo dei mercati, che mi avete assicurato deve avvenire...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2016 12:13

Vero Hobi, peccato che le innovazioni all'orizzonte non appaiono, al momento, molto fruibili. L'auto autoguidata dovra' fare tanti di quei test prima di mettersi in moto che ti lascia a piedi ogni 3X2. Quanto al successo della teconologia tra le donne questo e' un fenomeno recente (da 15 anni), da quando usare tecnologia fa tanto "comunicazione". Quando l'elettronica/informatica serviva solo per far cose serie la odiavano mentre han senpre amato la psicologia (e cazzate simili). Ciao ragazzi! P.S. Chiuse tutte le posizione. Stanotte pero' saro' molto operativo.

 

  By: hobi50 on Martedì 08 Novembre 2016 11:47

Anti, Lei sa benissimo che tutto quanto non è facilmente fruibile, non ha successo. Pensi che mia moglie ( più rincoglionita di me ) usa "what's up" ! Sono con Morphy ed ,una volta tanto ,anche ottimista. Finanza e politica sono invece i grandi ostacoli. Non è drammatico che il 53% dei cittadini Usa non abbia 1000 $ sul c/c ? Che cacchio di società è la più ricca e potente nazione al mondo ? Hobi

 

  By: antitrader on Martedì 08 Novembre 2016 11:27

Morphy, io la vedo in modo piu' "filosofico" (detto da me e' tutto un programma). Vero che la tecnologia ha davanti possibilita' di sviluppo incredibili, ma si tratta di uno sviluppo malsano. Per quanto mi riguarda non vorrei mai avere il frigorifero che fa la spesa da solo, l'androide che ti gira in casa (e rompe i cogl....) o l'auto che si guida da sola (togli lo sfizio di guidarla e prendo il tram). Si e' arrivati al punto che e' diventato complicato perfino suonare un citofono, ti mettono le icone sul citofono e non si capisce piu' un cazzzzz! Che dire poi di Elon Musk che vuole fare una spedizione, senza ritorno, su Marte, sembra che abbia trovato gia' oltre 500 aspiranti suicidi (l'essere umano e' la cosa piu' stramba mai costruita). Il progresso piu' sano che si puo' auspicare e' quello della farmaceutica ma, in un mondo di pazzi, anche in quel settore li' si bada solo al profitto. La redenzione dell'umanita' puo' avvenire solo per via politica, ecco perche' sono un feroce 5S e non mi spiacerebbe nemmeno la vittoria di Trump tanto per introdurre una violenta perturbazione in un sistema completamente marcio sebbene le sue idee siano opposte alle mie. Io credo che la globalizzazione sia stata la soluzione alla famigerata "fame nel mondo" di cui non si parla piu', sebbene quando le soluzioni arrivano dal mercato quello (il mercato) non va mai tanto per il sottile.

 

  By: hobi50 on Martedì 08 Novembre 2016 10:18

Morphy ,a me piacciono le sintesi. Dal punto di vista industriale penso che tu abbia perfettamente ragione. Quindi up. Dal punto di vista politico e sociale vedo molti problemi nel mondo occidentale . Tutti i movimenti antisistemi ( pur nella carenza di leadership )incarnano profondi e sacrosanti disagi. Quindi down. Dal punto di vista finanziario siamo alla fine del grande ciclo del debito e l'azzeramento dei tassi è stata la prima pezza per evitare il melt down. Ora c'è l'ulteriore pezza rappresentata dalla stampa di moneta ...comunque siamo nel malsano. E quindi ancora down. Risultato ...sto liquido al 100% . Hobi

 

  By: Morphy on Martedì 08 Novembre 2016 09:57

Hobi, la questione dei mercati nel lungo periodo la sto rivedendo da un po di tempo. Sotto l'aspetto squisitamente industriale vedo un futuro molto brillante. Però tu sei un esperto di finanza e sicuramente vedi delle crepe nel sistema che prima o poi prenderanno il sopravvento. Ma, come dicevo, il commercio mondiale, a mio avviso, ha ottime prospettive. Ci sono troppe innovazioni sul piatto e credo che siamo all'inizio di uno sviluppo senza precedenti. E' un tema questo (del futuro roseo) che, per mancanza di tempo, non ho ancora approfondito ma del quale ci sono delle evidenze chiare. Posso confermare che un mio amico, che possiede una società tecnologica, è andato a parlare in una commissione alla camera (ho ascoltato la registrazione) ed ha sostenuto la mia stessa tesi. La velocità di cambiamento sarà impressionante. Siccome la tua voce, in campo finanziario, è autorevole... magari sarebbe gradito che spieghi i motivi per i quali credi che prima o poi arrivi lo scrollone. Sarebbe interessante sentire la campana di Anti su questo argomento, per poterne poi fare un eventuale raffronto.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Lunedì 07 Novembre 2016 23:49

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: hobi50 on Lunedì 07 Novembre 2016 10:53

Cosa vale la vittoria della Clinton nel breve periodo ? min +1% / max +4% Cosa vale la vittoria di Trump nel breve periodo ? min -6% /max - 10% Nel lungo invece vedo tutto al ribasso ( come al solito del resto ). Hobi

 

  By: traderosca on Lunedì 07 Novembre 2016 09:20

Attenzione,attenzione!!! attacco di hacker rettiliani ammericani al sito di Cobraf,attendiamo notizie dai soliti ben informati del forum...........

 

  By: Morphy on Lunedì 07 Novembre 2016 00:24

Bull la quesione del sito è guerra persa. GZ è un tirchio dichiarato, manco fosse senza soldi (e magari ha ereditato una paccata di roba) e fatica ad aggiustare un sito del kaz che ha fondato. Poi viene a fare la morale della moneta a debito e di come si deve fare per aggiustare il mondo. GZ ma vai fare in k.... Detto dal Morphy neeee, mica frittelle...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Lunedì 07 Novembre 2016 00:19

Lini: "posso venire da te a vedere Mentana?" Sono 4 anni che non accendo quel ferrovecchio che chiamate televisione (ma continuo a pagare la tassa). Sviluppatevi vecchi bacucchi, la televisione è iutiub...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Domenica 06 Novembre 2016 18:22

Sentite, qualcuno manda una mail a GZ (che io in passato l'ho disturbato anche fin troppo) per dirli che...per inviare i post a volte occorre cliccare la funzione aggiorna o reinvia anche 10 volte....che nella pagina principale vi sono i post di giorni e giorni fa....che quando entri in una sezione invece che andare sugli ultimi post vai indietro di 10 pagine, etc.... Che vergogna...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Domenica 06 Novembre 2016 16:55

Speriamo che tu non li risolva così resti nella madre patria terrona....e lasci intonsa la Padania .... :))))))))))) Ciaooooooooo.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 06 Novembre 2016 16:40

Gian, se vieni in un paesino in prov di Caserta volentieri. Da mesi son quasi sempre a sud, devo risolvere dei problemi (maledetti bilocali e similari). Poi divento padanaro fino al locu.lo .

 

  By: gianlini on Domenica 06 Novembre 2016 16:31

anti, ho cambiato di recente casa, e in quella nuova non ho la televisione....cioè c'è, ma non riesco a farla funzionare... posso venire da te a vedere Mentana?