UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 31 Ottobre 2022 09:03

no, dico, ma ti leggi?

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 31 Ottobre 2022 08:52

per chi era in ritardo nel rendersi energeticamente sicuro e autonomo il più possibile spero che il clima mite non vi abbia tranquillizzato troppo , non è il caso di rimandare il da farsi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 31 Ottobre 2022 08:49

tu sei un puerile incivile decerebrato scissionista a livello atomico, un prolificissimo distributore automatico di minkiate da web, per te ogni regola di convivenza civile è 'manovratore' , 'repressione dell'individuo', ecc. .... la convivenza con altri umani che ovviamente comporta minime limitazioni all'IO oltre ad essere una necessità umana è anche gioia

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 31 Ottobre 2022 08:28

il civilissimo proibire il contante ha diverse conseguenze ...

 

altroché! per es, se rompi le palle al manovratore ti uccido economicamente

il paradiso degli utili idioti

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Domenica 30 Ottobre 2022 22:46

Quando ci fu l'affair Olgettine ,la guardia di Finanza scopri' che al Monte dei Paschi di Segrate ,Berlusconi ,in un anno ,aveva prelevato dal suo conto contanti per 12 milioni di Euro ....

Ogni settimana ,dietro ovvio preavviso,si presentavano 4 dipendenti Fininvest con borsoni che riempivano di contante.

Soldi suoi dicevano i fessi ...e ci mancherebbe altro che fossero soldi di altri ..

 

Hobi

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Peavey on Domenica 30 Ottobre 2022 21:34

Mah..  Vorrei suggerire che e' anche del tutto vietato circolare con una pistola o un coltello in tasca... ma non per questo son diminuite le rapine.

Che e' vietato portarsi in tasca della cocaina o dell'eroina, ma non per questo i tossici son spariti dalla circolazione.

E' vietato circolare con fiale di cortisone in auto... ma quasi tutta la carne che mettiamo in padella fa acqua come se fosse fradicia.

 

Pia illusione che il limite al contante sia un deterrente.

Eppure i metodi di controllo efficaci ci sarebbero....

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 30 Ottobre 2022 19:02

embeh stocazzo, il nero non lo fai, altrimenti cucuzzolo

:-)

 

 

 

c'è la presunzione di colpevolezza ?   lo stato  " presume "  che l'uso di contante  sia un reato , cosi  come guidare  una ferrari  ?

-----------

ovviamente

 

in questo caso si sospetta che la ferrari non sia stata scelta per andare a spasso rispettando i limiti di velocità pubblici, ma può sempre essere un rispettosissimo utente stradale e amante della velocità solo in pista o un semplice sborone arrapato che pensa di rimorchiare meglio super-auto-dotato per sfilate in centro a passo d'uomo, non c'è la certezza matematica di illecito che si ha per uno che va in giro con 10 mila neuro in tasca


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 30 Ottobre 2022 19:08, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 30 Ottobre 2022 18:54

Col contante ci si fa un po' di nero, piccole cose, non certo le truffe miliardarie. Embeh?

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gip on Domenica 30 Ottobre 2022 18:51

c'è la presunzione di colpevolezza ?   lo stato  " presume "  che l'uso di contante  sia un reato , cosi  come guidare  una ferrari  ?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 30 Ottobre 2022 18:01

perché si presume con quei 10 mila faccia qualcosa che non vuole si sappia, e quel qualcosa non può essere che illegale, non esiste altro motivo al mondo per ritirare contante

 

come ci ricorda Gianlini il civilissimo proibire il contante ha diverse conseguenze ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 30 Ottobre 2022 18:03, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gip on Domenica 30 Ottobre 2022 17:52

  perchè " deve essere  segnalato "  il cittadino che va  in banca a ritirare " i suoi 10 k"  dal conto  ?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 30 Ottobre 2022 16:00

Infatti. Non posso dire niente perché siamo su un forum pubblico e poi mi ritrovo il maresciallo Pisciotta, ma del limite del contante se ne sono sbattuti tutti le palle alla grande. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 30 Ottobre 2022 15:28

Come mi ha detto l'altro ieri un noto imprenditore che ho portato a prendere la macchina rossa dal concessionario,  

"Suvvia,.....ma lei crede veramente che qualcuno abbia mai osservato per davvero questo limite? ma lei ce lo vede l'imprenditore (rigorosamente sposato) che fa il weekend a Porto Cervo con l'amichetta ventenne e che striscia la carta di credito"? 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 30 Ottobre 2022 15:28, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 30 Ottobre 2022 13:41

Peavey, non mi riferivo a te, il riferimento era ai cryptococainomani veri, quelli che

"la fine del dollaro" e "l'euro coriandolo" e altre ridicole stupidaggini di fonte martiniana, blondetiana

e tyleriana.

In ogni caso si fa la solita confusione: mettere il limite di spesa in contanti a 1000 euro non

implica l'obbligo di tenere i soldi in banca, pui sempre adare a prendere tutto il saldo, ovviamente

ti chiedono il motivo, "non mi fido di voi" puo' essere la risposta.

Insomma, pigli il malloppo, lo porti a casa e lo metti dentro il termosifone (amen).

Ovviamente vieni segnaglato a bankitalia, antiriciclaggio, antiterrorismo etc... etc... etc..

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Peavey on Domenica 30 Ottobre 2022 13:31

 https://recuperarlaciudad.notion.site/RecuperarLaCiudad-web-Gu-a-para-la-ciudadan-a-con-40-ideas-para-una-recuperaci-n-urbana-1213eac65e184cd7b05cc248d3007275

L'aspetto piu' ridicolo poi sono i cryptomani che ragliano a favore del contante, 

Che c'entra Anti?

Forse lo fanno perche' hanno ben presente cosa implica avere SOLTANTO mezzi di pagamento digitali.

 e poi...

Anche se mi piace andare in auto, posso sostenere e pretendere che la citta abbia piste ciclabili efficienti e ferrovie moderne.