UKRAINA e SANZIONI

 

  By: MR on Venerdì 19 Agosto 2016 23:20

Si Anti, l'abbiamo capito che non sai leggere, non è necessario che lo ripeti. Contrariamente a te abbiamo gli strumenti culturali necessari per capirlo al primo colpo.

 

  By: Morphy on Venerdì 19 Agosto 2016 23:20

Si e poi il termine "soggettivismo". Qui le cose sono oggettive perchè si vedono. Eccome se si vedono. Cosa centrano i libri. Ah gia la Germania spende in conto capitale. Peccato che dopo anni io sia riuscito ad avere una "banda" a 5 megabit, dopo che ho cambiato gestore però. Perche vodafone me la dava a 0.8. Noi la Germania. In Romania viaggiano a 50 per dire. Mi moglie dove abita sono anni che aspetta il cavo, non ha nemmeno la ADSL. Ma qui al nord ne, nella eccellente Lombardia, mica in burchina fasi, nella grassa cremonese. Pago 45 euro al mese ne... Mica zuffole...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Venerdì 19 Agosto 2016 22:53

"Quando mi parlerai di macroeconomia, storia" Ecco, questa e' la sintesi estrema di quel che ha portato l'italia al fallimento. Tutti vogliono occuparsi dei "grandi temi", tra teorie grottesche e presunti rimedi ridicoli. La realta' e' molto piu' terrena ragazzo. Se l'azienda pe la quale lavori fallisce i motivi son sempre molto semplici (e la macroeconomia non c'entra una beata mazza), magari c'e' un AD un po' somaro (o megalomane), magari il mercato di riferimento cambia radicalmente e nessuno se ne accorge, magari l'assessore rompe troppo le palle con lo scivolo per l'handicappato, o magari i dipendenti si son montati la testa e vogliono anche loro a occuparsi dei "grandi temi" invece di lavorar di olio di gomito. Se hai a casa un tubo che perde, il problema e' quello, e le sofisticate (e interessantissime) teorie su quella materia chiamata "idraulica" non ti servono a una beata mazza.

 

  By: MR on Venerdì 19 Agosto 2016 21:36

#i#E poi, chi deciderebbe gli investimenti? MR? Siamo a posto. Questi ci devono avere un bubbone nella crapa. Lo stato spende a vanvera ed è ok. Microsoft, che potrebbe essere considerato un meccanismo perfetto (rispetto agli stati), fa gli investimenti e ci lascia le penne al punto che si devono muovere altrimenti chiudono la baracca (7 miliardi solo con Nokia). MR fa gli investimenti e fa crescere l'economia. E io me la devo bere? Non credo sia un problema mio, mi sa che sia tuo il problema.#/i# Soggettivismo da quattro soldi. Quando mi parlerai di macroeconomia, storia, o qualunque cosa non sia il tuo ombelico, ti risponderò seriamente.

 

  By: hobi50 on Venerdì 19 Agosto 2016 18:40

Ho idea che il Parlamento ...faccia/lasci "scorie" . Ma per fortuna guadagnano tutti molto bene ... e fanno TANTO PIL. Contenti ? Olè ! Hobi

 

  By: foibar on Venerdì 19 Agosto 2016 18:33

Traderosca@, le sue "chicche" sanno sempre allietare la giornata, grazie

 

  By: Aleff on Venerdì 19 Agosto 2016 18:05

porca miseria... certo che la borsa italiana... rispecchia proprio la ns. economia, l'incapacità di scelte lungimiranti (e le nefaste ruberie) che poi, noi (essendo insider) avremmo dovuto shortare fisso il fib... ma: i) il fatto che non tutti sono bravi trader ii) speri sempre che la piazza nostrana possa trovare un "guizzo"

 

  By: antitrader on Venerdì 19 Agosto 2016 18:03

Xtol, e che devo fa', gli ho fatto un buco in testa ai ragazzotti qui sopra, ma niente, non riesco a togliergli dalla crapa bacata le stronzate di B&B, dicono che e' colpa della Merkel, che i soldi si stampano e possiamo spendere tutto quel che vogliamo (e fare pure tante autostrate belle nuove). E l'assessore mariuolo? Ah, quello fa il pil!

 

  By: Bullfin on Venerdì 19 Agosto 2016 18:01

Gian ha detto una cosa molto arguta e sibillina. Poi non dire che non ti avevo avvertito. Visto che ti ho inquadrato bene ti annuncio che non potrai mai fare il trader. Hai la venerazione per i bilocali al punto che ti sfugge perfino che non varranno piu' un cazzz (tranne quelli che venderai ai siriani). Non va bene, un trader deve avere un rapporto molto labile col denaro e, sopratutto, odiare i bilocali Va FC portasfi ga!! ne ho gia' tanti che gufano...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Venerdì 19 Agosto 2016 17:50

Chapeau!!!

 

  By: XTOL on Venerdì 19 Agosto 2016 17:34

Mica siamo metalmeccanici, noi! anti, ecco il post perfetto, l'hai scritto tu? :) ^Il primo problema politico. Che ci costa 335 miliardi. L’anno#http://www.rischiocalcolato.it/2016/08/il-primo-problema-politico-che-ci-costa-335-miliardi-lanno.html^

 

  By: traderosca on Venerdì 19 Agosto 2016 17:34

X Defil, questa sera sono a Verona per Turandot,se ci sei batti un colpo... https://www.youtube.com/watch?v=sE4EgIG0pew

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 19 Agosto 2016 16:57

#i#Antitrader> "Ho idea che da unedi' vien giu' tutto il cucuzzaro (renzi compreso)."#/i# Io penso che questa sia solo una correzione in un trend di fondo Toro. Ma si sa, io sono un inguaribile ottimista. Riparliamone fra due o tre settimane Per Anti: gli unici patrimoni che ho visto passare di generazione in generazione sono quelli immobiliari. #i#Gianlini> "BTP della Germania e di Gianlini garantiti dal bilocale di Gano, magari a sua insaputa, secondo te lo Stato quale soluzione sceglierà?"#/i# Fate ragionamenti strani. Dov'è il bisogno di garantire il BTP? Non capisco. Il BTP di Gianlini che rende l'1% vale sul mercato mettiamo 100. Domani se schizza l' inflazione o se Draghi smette di fare il QE e di comprare BTP, lo stesso BTP di Gianlini costa 50. Dov'è il bisogno della garanzia? Mi sa che state scrivendo sciocchezze. Potrebbe esserci l'ipotesi default. Ma in quel caso a parte il fatto che per tua stessa ammissione i bilocali di Gano in quel momento non varranno niente (non sarà cosi' ma questa affermazione è parte integrante del tuo ragionamento, quindi, seguendolo nessuno li vorrebbe comunque come collaterali a garanzia), ma lo stato italiano fa una cosa evidentemente diversa: esce dall' euro e torna alla lira con il cambio canonico di 1936,27 convertendo i BTP in lire (come in passato converti' i BTP in Euro) e garantendo il ripagamento. Poi dopo quindici giorni o un mese svaluta del 40% la lira (e i BTP di Gianlini): la speculazione! i mercati! Soros! e cappiate simili, e ripaga i BTP a un velore reale di 60 invece che di 100. Gianlini si ritrova con carta più o meno straccia. Gano con beni reali. #i#Gianlini> "mi interessava capire cosa succede ai miei BTP!!!"#/i#

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Venerdì 19 Agosto 2016 16:55

"ma anche a coglionaggine..." Bull, Gian ha detto una cosa molto arguta e sibillina. Poi non dire che non ti avevo avvertito. Visto che ti ho inquadrato bene ti annuncio che non potrai mai fare il trader. Hai la venerazione per i bilocali al punto che ti sfugge perfino che non varranno piu' un cazzz (tranne quelli che venderai ai siriani). Non va bene, un trader deve avere un rapporto molto labile col denaro e, sopratutto, odiare i bilocali. Ciao ragazzo!

 

  By: antitrader on Venerdì 19 Agosto 2016 16:50

Questo schianto del MIB di oggi giunge inaspettato. Di solito il giorno dele scadenze passa tranquillo. Oltretutto le altre borse tegono. Ho idea che da unedi' vien giu' tutto il cucuzzaro (renzi compreso). Ciao ragazzi!