UKRAINA e SANZIONI

 

  By: deltazero on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:44

I tassi a 0 per decine di anni? Se sei sicuro di questo perché non ci scommetti sopra?

 

  By: antitrader on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:43

Chiusi a 980. (80x2 punti) Azzerata la perdita dei 2 coprati a 9200 un paio di gg fa.

 

  By: gianlini on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:40

certo che lo è! con tassi a zero puoi aspettare decine di anni per riportare a perdita i crediti incagliati e i non performing loans....perchè tutta questa fretta di farlo subito??

 

  By: deltazero on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:36

Quindi il problema sarebbe la normativa?

 

  By: gianlini on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:32

Delta! lo so benissimo, ma mi la parola mi ha dato l'input mentale per fare un parallelo con le opzioni.... nel caso delle banche basta introdurre un periodo di grazia (con meccanismi di salvataggio ibridi, ad esempio, via via a scalare nel tempo) per riparare al danno fatto con l'introduzione della norma....

 

  By: deltazero on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:31

Gianlini Hobi ha usato il termine put come sinonimo di assicurazione , la tecnicalita delle opt non c entra nulla

 

  By: gianlini on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:26

Hobi ieri parlava di put, in riferimento alla garanzia statale sulle banche Facendo un paralello con le opzioni, mi sembra che sia capitato quello che capiterebbe se d'improvviso anticipassero di 3 settimane la scadenza delle opzion0i mensili....tutti quelli che le hanno un po' out of the money si devono precipitare a venderle perchè la scadenza è troppo ravvicinata perchè abbiano ancora valore.... se però si riporta la scadenza in avanti.....

 

  By: antitrader on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:21

Gian, ormai son dentro con 2 a 8900. Se scende e' il terzo giro che va male.

 

  By: Aleff on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:18

altro che long... qui stanno discutendo sul decreto che riguarda le bcc e le garanzie per le sofferenze (le chiamano gacs) .... ho paura che vien fuori un disastro sono altri 1000 punti al ribasso per il mib ... da prendere

 

  By: gianlini on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:17

Anti, se Oscar non compra, non abbiamo speranze....

 

  By: traderosca on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:09

"Oscar! (caprùn), oggi tutti dentro! +3 di DAX e +4 di MIB." Anti, questo giro lo lascio a te...

 

  By: gianlini on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:06

pronti via! sell!! anche oggi ???!

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 10 Febbraio 2016 10:03

mi piace il tatto di Stockman http://davidstockmanscontracorner.com/david-stockman-bloomberg-interview-when-the-crunch-comes-bank-ceos-lie/ di questi tempi meglio allarmare o tacere che rassicurare

 

  By: Bullfin on Mercoledì 10 Febbraio 2016 09:59

Willis, ti proibisco di mettermi in bocca parole che non ho detto. Non ho detto di comprare DB, ho semmai detto che vederla come una Lehman ORA mi pare cosa priva di senso. Ok? spero di non dover intervenire e correggere ancora....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys5S on Mercoledì 10 Febbraio 2016 09:45

Bull, me sa che dicevi lo stesso per lehman ... :-) comunque 'Currently DB has roughly $2 trillion assets supported by $68 billion of book value. The problem is that many of its assets are highly overstated in value and have yet to be written down.' 'THEN there’s the derivatives. DB has $58 trillion of notional amount in OTC derivatives hidden off its balance sheet. The bank will claims most of that is hedged out and the “netted” amount is a sliver of the notional amount. But ask AIG and Goldman Sachs how hedging / netting works out in the long run. “Netting” is only relevant when counterparties are prevented by Central Banks from defaulting. Once the defaults start, “net” becomes “notional” in a hurry.' http://investmentresearchdynamics.com/will-deutsche-bank-be-saved-from-collapse/