UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Martedì 09 Febbraio 2016 17:57

io mi aspetto da un momento all'altro l'annuncio di Draghi che chi compra un bund deve comprare contestualmente anche un BTP poi vediamo....

 

  By: Aleff on Martedì 09 Febbraio 2016 17:53

Traderoscar non scherzava... vuole che qualcuno qui si metta short... io non c'e la faccio ...qualcuno si offre volontario ?

 

  By: gianlini on Martedì 09 Febbraio 2016 17:43

gianlini qualcosa ha provato a fare oggi....e anche ieri.... Anti, mi sembra anche... PS prima o poi qualcuno si sveglierà, o assistono senza far niente???

 

  By: Tuco on Martedì 09 Febbraio 2016 17:41

Si... ma chi compra? È' sempre stupefacente trovare controparti, in quasi tutte le condizioni di mercato...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Martedì 09 Febbraio 2016 17:37

niente....c'è proprio un "problema Italia"....non smettono di vendere...

 

  By: antitrader on Martedì 09 Febbraio 2016 16:33

Compro turbolong anche sul DAX, base 8400.

 

  By: gianlini on Martedì 09 Febbraio 2016 16:27

sul DAX ci potrebbe essere un supporto intorno ai 8700.... insomma un livello che anche storicamente inizia ad essere rilevante....in teoria gli indici azionari sono un misto di grandezza intensiva e di grandezza estensiva....per questa seconda parte, dovrebbero incorporare un mondo economico ben più ampio di quello di 15 anni fa....

 

  By: Tuco on Martedì 09 Febbraio 2016 16:22

i volumi... mah... per uno che compra c'è uno che vende, ed i contratti posson pure essere infiniti. i volumi non so che rilevanza possan avere nell'ambito futures...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Martedì 09 Febbraio 2016 16:20

mah! sul FIB ancora volumi elevatissimi, 51.000 contratti sul grosso a quest'ora.... tra l'altro la discesa del FTSE MIB è corale, di per sè le banche pesano relativamente poco sull'indice, il fatto che sia riuscito a perdere il 30 % in poco più di un mese è perchè sono scesi praticamente tutti i suoi componenti!

 

  By: Tuco on Martedì 09 Febbraio 2016 16:03

Calma e gesso, ha da peggiorare nel frattempo. Poi una mattina qualcuno si sveglierà e capirà che questi prezzi sono cheap. Ma rimarranno dei morti sul pavimento ovviamente.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: alberta on Martedì 09 Febbraio 2016 16:01

A proposito di titoli comprabili in giornate del genere, qui i risultati preliminari 2015 di ENEL..... http://www.repubblica.it/economia/finanza/2016/02/09/news/enel_taglia_il_debito_oltre_le_attese_ricavi_stabili-133046884/ Meglio delle attese, ma saranno truccati anche questi dati ??????

 

  By: gianlini on Martedì 09 Febbraio 2016 15:57

Tuco, io non volevo lasciare troppi liquidi su un conto su cui ho l'home banking...mi avevano appena raccontato (all'aperitivo organizzato per il mio compleanno) di furti subiti online su conti collegati con accesso internet, e mi ero spaventato.... inoltre ad un mio compagno di liceo avvocato, gli avevano praticamente sabotato l'intero sistema informatico dell'ufficio gli hacker, e una storia simile l'avevo sentita qualche giorno prima da qualcun altro che ora non ricordo....

 

  By: alberta on Martedì 09 Febbraio 2016 15:55

I mercati son come un malato maniaco-depressivo. Mai affidabile, in poco passa dall'euforia al pianto e alla più cupa disperazione. ______________________________ Parole sante, Tuco !!!! In questo momento, ad es., la chiaccheratissima DB continua a crollare con una capitalizzazione ridicola rispetto ai danni sistemici che potrebbe apportare .... anche se si smentisce tutto: Ieri in serata, la banca ha fornito rassicurazioni sulla sua capacità di onorare i debiti in modo puntuale. Stamattina, in una comunicazione interna, l'amministratore delegato John Cryan ha provato a rassicurare anche i dipendenti. Nella nota, il manager afferma perentorio che la banca è "solida come una roccia". ___________________________ Ora immaginate per un attimo di applicare le nuove norme sul Bail in a DB....... guardate i prezzi dei Bund tedeschi in rialzo verticale e ditemi quale logica, anche minima, c'è rispetto all' andamento delle nostre Banche e dei BTP. Poi, prudenzialmente, fornitevi di una riserva di carta igienica adeguata e collocatevi sulla tazza del WC più vicino...... Dopo le Auto con trucco incluso, le banche ed il resto arrivano di conseguenza ?????

 

  By: Tuco on Martedì 09 Febbraio 2016 15:53

Gian, non sei l'unico, anche io son entrato mesi fa su una Stock italiana, teoricamente sicurissima, settore ottimo, prospettive ottime ma... entrata veramente a cazz...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Martedì 09 Febbraio 2016 15:46

Tuco, la mia è stata proprio un'entrata ad capocchiam! Mai acquistato prima obbligazioni bancarie, solo per puro caso mi sono trovato in banca quel giorno (le avevano emesse il giorno prima, che era il mio compleanno!) e solo per irrequietezza ho avuto la malaugurata idea di chiedere al borsino se avessero obbligazioni della banca da propormi. Il tasso così basso mi ha indotto a pensare che fossero sicure.