UKRAINA e SANZIONI

 

  By: alberta on Martedì 09 Febbraio 2016 15:42

E questi tedescotti in quale Lager li andremo a rinchiudere ???? http://www.milanofinanza.it/news/maple-bank-anche-la-germania-ha-la-sua-banca-etruria-201602090836369315 http://www.wallstreetitalia.com/timori-su-economia-tedesca-produzione-industriale-ancora-giu/# Se le cose stanno in questo modo, proporrei il ripristino delle pene corporali, di tipo islamico, per gli amministratori infedeli del denaro altrui....... Mi raccomando, non dite niente a Scheuble, ha una certa età, anche se la tempra luterana e l' educazione ricevuta dal padre, politico CDU anche lui in tempi gloriosi, lo ha forgiato a dovere.. http://popoffquotidiano.it/2015/02/27/schauble-chi-e-il-lupo-che-sbrana-la-grecia/

 

  By: Tuco on Martedì 09 Febbraio 2016 15:41

Non ne ho idea, cerca il prospetto in banca. Sembrerebbero normali plain vanilla comunque, ovvero privilegiate.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Martedì 09 Febbraio 2016 15:24

Tuco, non ho idea....come faccio a capire se sono obbligazioni senior? questo è il codice ISIN IT0005137192

 

  By: antitrader on Martedì 09 Febbraio 2016 15:22

"Altro bilancio fasullo" fasullo e' una parola grossa, 150 milioni di utile e' facile farli uscire (o sparire) in un bilancio da 800 miliardi. E' come voler misurare una grandezza con un errore inferiore a quello dello strumento di misura.

 

  By: hobi50 on Martedì 09 Febbraio 2016 15:22

Ma in caso di azzeramento di azionisti e obbligazionisti, poi chi subentra nella banca? Il Tesoro? Gianlini, ....magari Hobi .... Adesso no ma se si tolgono ,dico a caso, 50 miliardi di capitale proprio dal passivo e 10 miliardi di obbligazionisti,Unicredit sarebbe (magari) ottima .. E se le perdite vanno oltre il capitale azionario ed obbligazionario ,c'è un unico responsabile e cioè la BANCA CENTRALE- E siccome la Banca Centrale è lo Stato ...lo STATO PAGA. Ma almeno paga per diventare il padrone ,non per far comandare ed ingrassare i privati. Quello che ha scritto Anti è sacrosanto. Se le regole europee non consentono una soluzione ....TUTTI LIBERI ... Hobi

 

  By: Tuco on Martedì 09 Febbraio 2016 15:18

Gian, non farti influenzare da noi, il pessimismo in questo momento è ai livelli massimi, poi ha obbl senior immagino. comunque siamo in mano a gente strana. Tacciono, perché tacciono? da quì a Marzo nessun banchiere centrale ha in previsione di parlare. Se i mercati vengon lasciati in balia dei sentimenti depressivi, sprofonderanno. I mercati son come un malato maniaco-depressivo. Mai affidabile, in poco passa dall'euforia al pianto e alla più cupa disperazione.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: alberta on Martedì 09 Febbraio 2016 15:17

Unicredit batte le attese e fa utili contro una previsione di perdite di eguale importo.... http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-02-09/unicredit-2015-meglio-attese-17-miliardi-utili-e-cedola-12-cent-121358.shtml?uuid=ACX0udQC ------------------------------ Altro bilancio fasullo..... ovviamente ????? Attendiamo i prossimi per le future azioni di responsabilità contro i rispettivi CDA bancari.....

 

  By: gianlini on Martedì 09 Febbraio 2016 15:16

Quasi quasi vado a rivendere almeno un terzo delle sciagurate obbligazioni BPM quinquennali comprate il 31 ottobre.... Fra le altre cose mi ero lasciato fregare dal fatto che, emesse il giorno prima, davano un interesse del 1 % (che mi sembrava quindi sintomo di solidità....) adesso quotano 88, ma prima che sia troppo tardi....

 

  By: Tuco on Martedì 09 Febbraio 2016 15:11

Gian, la banca Good bank va all'asta entro 3 mesi, al miglior offerente.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Martedì 09 Febbraio 2016 15:11

Compro turbolong base 15.000 sul MIB, per beccare il rimbalzo, non perche' il crollo e' finito.

 

  By: antitrader on Martedì 09 Febbraio 2016 15:06

"alle 4 cifre" il MIB si perde 1000 punti al giorno, davvero tragicomico quello che sta succedendo sui turbolong, BNP non fa in tempo ad emetterli che il giorno dopo son gia' schiattati. Oggi e' schiattato pure il base 16000, rimangono solo il base 15500 (prossimo a schiattare) e il base 15000. P.S. I famigerati magnifici 4 adesso erano tornati in forte utile, insomma, al di la delle balle il gioco di borsa e' solo questione di munizioni.

 

  By: gianlini on Martedì 09 Febbraio 2016 15:01

Ma in caso di azzeramento di azionisti e obbligazionisti, poi chi subentra nella banca? Il Tesoro? Anti, non so tu, ma io sono ormai debolissimo....se c'è da fare a botte per il pane, soccombo sicuramente...io tanta allegria da parte vostra non la capisco mica....

 

  By: antitrader on Martedì 09 Febbraio 2016 15:00

"era quello di mettere a carico di "pantalone " Hobi, e son gli stessi che ragliano a perdifiato: "han dato i soldi alle banche!", " Monti ha messo l'IMU sul mio bilocale per dare i soldi a Montepaschi", e asinerie cantando. Adesso, questi stessi individui, vorrebbero che lo stato mettesse i soldi per smaltire la discarica radioattiva nascosta nelle banche con somma gioia perfino degli arabi (primi azionisti di Unicredit). In ogni caso, non vedo proprio come se ne possa uscire in un contesto terrificante quale quello attuale: il QE non funziona piu', se falliscono le banche fallisce lo stato e viceveresa (400 milirdi di titoli nella panza poco cpaiente dele banche), recessione mondiale alle porte. Vedo una sola possibilita': via l'euro, liberi tutti, banche nazionalizzate e inflazione a 2 cifre per ripulire lo stock di banconote in pancia agli italiani.

 

  By: Aleff on Martedì 09 Febbraio 2016 14:54

cavolo Traderoscar ... ma in un mercato così.... perfino io (che sono il più prevedibile) stò fuori... nel senso che non mi metto lungo ma non ci penso nemmeno a piazzare uno short... ma neanche di prova... ciò che mi dà i brividi è vedere gli altri indici "più forti", dax, eurostoxx, sp500 che di strada... al ribasso, ne possono avere ancora molta... ma se tanto mi dà tanto... allora il fib finisce veramente dove ha detto antitrader... alle 4 cifre.

 

  By: lmwillys5S on Martedì 09 Febbraio 2016 14:51

ognuno valuta come crede, ampi margini di manovra per il mannaggement teso alla massimizzazione del risultato che condiziona la loro retribuzione, complimenti al credem che grazie ad Alberta vedo che ci racconta un utile in miglioramento di 14 grazie ai 26 in meno di tasse, si vede che anche i terremoti dalle loro parti vengono assorbiti alla grande, me ne compiaccio toh, anche intesa fa faville grazie a crollo rettifiche su crediti e buoni risultati risparmio gestito e prodotti assicurativi