UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Lunedì 11 Gennaio 2016 18:20

"Oscar,se intende dire che il trader deve essere in grado di cambiare opinione (anche rapidamente )...sfonda una porta aperta." si,più o meno è quello che indevo dire,non devono esserci differenze preconcette tra rialzo e ribasso.......

 

  By: hobi50 on Lunedì 11 Gennaio 2016 18:06

Oscar,se intende dire che il trader deve essere in grado di cambiare opinione (anche rapidamente )...sfonda una porta aperta. Io sono ribassista ORA per la price action e per quanto avviene nel mondo. Se per genderista intende altro,sono tutto orecchi. Hobi

 

  By: traderosca on Lunedì 11 Gennaio 2016 18:05

ah il petrolio...

 

  By: traderosca on Lunedì 11 Gennaio 2016 17:57

"Vedo tutti rialzisti " il trader è un Genderista......

 

  By: hobi50 on Lunedì 11 Gennaio 2016 17:31

Vedo tutti rialzisti .... Per me il mercato nel 2016 non sarà al rialzo. Nell'aria qualcosa è cambiata(a parte che ha già lasciato un bel 20% dai massimi ). Naturalmente per il mio trading non ha così senso sparare queste previsioni. Operativamente significherà solo questo. Coprire eventuali pull back rialzisti dopo sbracamenti importanti. Ficcarsi invece dentro ogni ribasso . Ed il bilanciamento delle posizioni? Nulla vieta di essere disposti a perdere "piccolo sul rialzo" per guadagnare "grosso sul ribasso". Concettualmente il bilanciamento è sempre un trade off tra quantità economiche : non è un PAREGGIO. Hobi

 

  By: gianlini on Lunedì 11 Gennaio 2016 17:09

Hobi, ho guardato i prezzi proprio perchè pensavo mancassero 10 gg alla scadenza opzioni, è il momento temporale in cui in genere mi metto nell'ottica di vendere volatilità..... visto che la volatilità è un non disprezzbile 38, vendo un paio di opzioni....poca roba...

 

  By: hobi50 on Lunedì 11 Gennaio 2016 17:01

Le sviste non sono argomento di discussione ,Gianlini,ma la volatilità si. Personalmente è rarissimo che non operi per considerare la volatilità troppo bassa. Il motivo è banalissimo : non ritengo che il mio giudizio abbia una qualità superiore a quello prezzato dal mercato. Hobi

 

  By: traderosca on Lunedì 11 Gennaio 2016 16:46

capita,capita.....

 

  By: gianlini on Lunedì 11 Gennaio 2016 16:43

mi sono sbagliato nel conto, pensavo che il terzo venerdì del mese cadesse settimana prossima!! A volte si fanno errori di una banalità sconcertante....

 

  By: hobi50 on Lunedì 11 Gennaio 2016 16:30

Gianlini, le Dax put 9600 quotano un po più di 40 ma non a due settimane dalla scadenza ma a 3,5 giorni . Mi sembra che abbiano una volatilità implicita di quasi 38 ...non male. Hobi

 

  By: traderosca on Lunedì 11 Gennaio 2016 16:00

Bentornato!! fustigatore di asini....

 

  By: traderosca on Lunedì 11 Gennaio 2016 15:39

Sarai sempre nei nostri cuori,ciaoooooooo https://www.youtube.com/watch?v=cYMCLz5PQVw

 

  By: gianlini on Lunedì 11 Gennaio 2016 15:37

Tuco: in ordine: alcol : già 1 bicchiere di vino mi fa venire il mal di testa, mi si blocca la digestione, mi intorpidisco tutto, va un po' meglio con un boccale di birra, ma anche lì per godere di un qualche effetto euforizzante, dovrei consumarne almeno due o tre, e poi mal di testa e stordimento sono garantiti bionde : non so se è più stressante una posizione difficile sui mercati o dover approcciare una ragazza; 5 anni fa ti avrei risposto, i mercati, ora come ora, probabilmente la seconda; in ogni caso non cadono dal cielo, bisogna andarsele a cercare, ora che ne trovi una libera e senza fisime totali ne devi sottoporre a selezione un centinaio, arrivato poi al dunque l'età fa il suo sporco lavoro....insomma è una faticaccia che trovo davvero poco rilassante - tieni poi conto che a luglio ho cambiato macchina e ho preso una Ford Ka, sono lontani i fasti del Mercedes SL.... sport: il paio d'ore di tennis del sabato sono sufficienti a stancarmi per l'intero weekend e inizio a recuperare verso il martedì sera....posso farne un paio di volte la settimana, ma il fisico ritmi maggiori ormai non li regge, figurati se mi detti a quello strenuo (ho provato una decina di volte ad iniziare a far corsa, niente da fare, mi stanco subito e dopo tre volte mi è già passata la voglia) P.S. le opzioni del dax sono schifosamente poco care, non prezzano niente di volatilità, 46 per la put 9600 a due settimane dalla scadenza è davvero pochissimo!

 

  By: Tuco on Lunedì 11 Gennaio 2016 15:29

L'alcol e le bionde son un buon anti stress. Lo sport strenuo poi, il migliore di tutti...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Lunedì 11 Gennaio 2016 15:24

Fultra, ero gia' dentro di due e il terzo per poco non l'ho fatto talmente ci credevo. Sono stato sotto fino a 12K (ma non me la faccio addosso). Ma cosa cazzzz vuoi insegnare te!