UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Gennaio 2016 11:35

ANti, il calcolo è che il canone di affitto dell'ufficio è inferiore alla spesa annuale di gas per riscaldare (stando al freddo!) casa....In stanza con me c'è un ing siciliano che vende campagne pubblicitarie via internet per conto di una società israeliana, un ing bresciano che fa sondaggi on-line per una società norvegese (lui lavorava per la filiale italiana di una società tedesca recentemente acquistata dalla società norvegese....) e una signora che gestisce una piattaforma online di trasporti... siamo a Moscova, se sei da queste parti ci prendiamo un caffè! ho sempre l'opzione di fare il tassista (sono anche regolarmente iscritto in camera di commercio ora) ma penso che le licenze scendano ancora, al momento sono alla finestra PS il nikkei non lo voglio più vedere, avevo la possibilità di guadagnare 100 k secchi con il trade che avevo in ballo , troppa rabbia mi sale in corpo se ci penso....

 

  By: antitrader on Venerdì 08 Gennaio 2016 11:34

Gian, a te che piace il Nikkei questo e' proprio buono per puntare sul window dressing del Giappone che chiude i conti a marzo. Bpan225sltblg17500ab17500e160316 Adesso quota 0,63

 

  By: antitrader on Venerdì 08 Gennaio 2016 11:24

Hai fatto il covo di speculatori? Buono, almeno non sei a casa a romperti le balle.

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Gennaio 2016 11:17

Anti, dal 15 dicembre mi sono preso una postazione in un ufficio condiviso (Regus) in zona centrale, faccio orari da impiegato (con qualifica di quadro ;)), treno alle 7.08 o 7.18 la mattina, 19.23 o 19.53 la sera Target di guadagno annuale : 40 k netti (3.300 euro mese)

 

  By: antitrader on Venerdì 08 Gennaio 2016 11:13

Gian, poi finisce che divento capitalista, io sono (e voglio essere) della Gloriosa Classe Operaia. Ovviamente adesso me lo ritrvo a un livello dove non puoi comprare e nemmeno vendere. La panza non fornisce segnali.

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Gennaio 2016 11:09

Male Anti, molto male! Io stanotte in realtà ho dormito poco e male, perchè avevo una posizione long un po' rischiosa, e temevo un'apertura a -5 % alle 7 ero già bello che docciato e rasato, pronto per la battuta di caccia

 

  By: antitrader on Venerdì 08 Gennaio 2016 11:03

Mi so' svegliato tardi e m'e' scappato il DAX. Chi dorme non piglia il DAX.

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Gennaio 2016 10:47

Fultra, sai che non ho capito cosa vuoi dire?? il programma viene pagato (il suo allestimento prima, la sua manutenzione ed aggiornamento dopo) con le commissioni che generano i trader che lo utilizzano quindi le commissioni che ognuno di noi genera, vanno,in parte a pagare programmatori e sistemisti non ho capito cosa c'entri la mia attività lavorativa precedente con questa affermazione..... Gano, è vero, vanno a pensionati, bidelli e maiali.... a proposito di questo...stavo vedendo i prezzi degli immobili a Montecarlo: un bilocale viene sui 2,5 milioni di euro ormai il capital gain è pari al 26 % gente come Zibordi (48 futures!) o Hobi (300 opzioni!) non gli conviene a questo punto spendere 2,5 milioni di euro per comprarsi il bilocale e trasferire la residenza? trattasi di persone che non hanno un'attività economica stabile che il fisco poi ti viene a rompere le scatole....basta che generino 200.000 euro l'anno di profitto, che il risparmio di 50.000 euro di capital gain gli paga il mutuo del bilocale monegasco!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Gennaio 2016 10:41

> il capital gain invece va a qualche pensionato o bidello ROTFL! ... :)))))

Slava Cocaïnii!

 

  By: fultra on Venerdì 08 Gennaio 2016 10:36

Gano, le commissioni vanno quasi tutte probabilmente a programmatori e sistemisti (il progrmama che gestisce i flussi di dati di borsa non è proprio una cosa banale probabilmente) ---------------------------------------------------- Gianlini, e te avevi o hai un'azienda in proprio? questa affermazione mi dice che dovevi essere su una nicchia mooolto nicchia per guadagnare, scusa ma mi chiamo franco. Se non capisci che la banca , una volta che ha il programma, gli fa tutto, e che quel programma non è fatto solo per quella banca (mi pare ti lamentassi x iw....) è un programma esistente che hanno in molti, metti a confronto i costo tra IW e IB, che tra l'altro è una big mondiale........ma so che lo saprai già, eppure esci con certe affermazioni........

 

  By: traderosca on Venerdì 08 Gennaio 2016 10:32

ancora con ste stronzate!!! i soldi spesi da un trader: commissioni,tecnologia,tasse, non servono ad un caz. mentre invece quelli spesi da qualsiasi altra attività producono lavoro ed occupazione?

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Gennaio 2016 10:23

Gano, le commissioni vanno quasi tutte probabilmente a programmatori e sistemisti (il progrmama che gestisce i flussi di dati di borsa non è proprio una cosa banale probabilmente) e in una qualche misura al back office della banca il capital gain invece va a qualche pensionato o bidello

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Gennaio 2016 10:19

Questo se uno pensa che i soldi dati alla macchina pubblica italiana (cioè alle varie mangiatoie statali) siano di beneficio per il paese. Per me per es. è molto più di beneficio creare lavoro ed occupazione.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 08 Gennaio 2016 09:45

Segnalo a quello che i trader non contribuiscono al benessere collettivo le commissioni generate nei primi 4 gg della settimana lunedì: 313,6 martedì : 257,4 mercoledì : 251,6 giovedì : 314 totale : 1136,6 euro mezzo stipendio pagato a qualcuno in 4 gg se ci aggiungiamo i 600 euro generati da Anti come Capital Gain (purtroppo a questa voce io ancora non riesco a contribuire, sto lentamente rientrando da perdite patite negli anni scorsi e sto via via usufruendo di minusvalenze pregresse) siamo a quasi un intero stipendio pagato...

 

  By: Bullfin on Venerdì 08 Gennaio 2016 08:53

Ma sono andati in molto miei amici che conosco....nessuno ha mai detto che sono ciabatte...zio bel te se testardo come un mus...ti ho detto che è il resto che fa pagare poco...quello tira avanti con poco...è uno così...mica ha la bmw...ha macchine scassatissime...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente