UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2016 18:33

questi sono pazzi! ma chi pensano che possa rispondere a questo bando? 300 euro per avere uno in casa a cui devi pure dare da mangiare, e un bagno dedicato?? Il Comune di Milano offre fino a quattrocento euro al mese alle famiglie che ospiteranno i titolari di protezione internazionale. Il bando è stato pubblicato sul sito di Palazzo Marino lo scorso 30 dicembre. Si tratta di una iniziativa nell'ambito dello Sprar, il sistema di protezione per i richiedenti asilo e i rifugiati in collaborazione con il ministero dell'Interno, che ha messo a disposizione fondi statali. E subito si scatena la polemica del centrodestra che con Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia attacca il provvedimento. Chi può accogliere. Obiettivo del bando è quello di selezionare famiglie residenti a Milano disponibili a ospitare profughi nelle loro abitazioni per sei mesi eventualmente prorogabili. Le famiglie selezionate dovranno partecipare a un piano di formazione di due giornate. In cambio, il Comune riconoscerà loro un contributo economico di 300 euro mensili pro capite per il vitto e l'alloggio di ogni ospite, che in ogni caso non potrà superare i 400 euro per ogni famiglia. Gli alloggi dovranno essere all'interno del territorio comunale e dovranno risultare idonei per l'utilizzo ad uso abitativo/residenza. Con una camera da letto riservata agli ospiti, un bagno dedicato, l'arredo minimo per il deposito di abiti ad uso personale. Le domande di adesione dovranno essere inviate entro il 15 gennaio.

 

  By: Tuco on Lunedì 04 Gennaio 2016 17:51

Mi sa che con tutti questi discorsi, l'unico che nella sua vita ha veramente usato tornio, fresa ( manuali e soprattutto CNC ), scritto programmi, progettato al CAD/CAM, lavorato nei campi, utilizzato e riparato mezzi pesanti... È il Tuco. E ne vado profondamente fiero. Ma roba da matti.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Gennaio 2016 17:47

#i#Antitrader> "Il lavoro (vero) al tornio invece viene sdegnosamente bistrattato".#/i# Ma vacci te al tornio invece di rompere i coglioni, che manco lo sai com'è fatto un tornio...

Slava Cocaïnii!

 

  By: fultra on Lunedì 04 Gennaio 2016 17:24

Antitrader, va mi sono andato a leggere il titolo e son contento, sei un mago a darti martellate alla confluenza delle tue gambe... il PROBLEMA della lega sta nello scegliersi come collaboratori gente dal cognome tipicamente valdostano..... __eccoti uno stralcio del tuo link >>>>

 

  By: fultra on Lunedì 04 Gennaio 2016 16:46

Mettetevelo bene nella zucca (vuota), al di la delle fesserie che si raccontano sulle scomparsa della Gloriosa Classe, se fate una visita alla meccanica bresciana vedete TUTTO NERO, i bianchi sono a casa con la pensione di papa'. Alla luce di contanta cialtroneria non si puo' che gridare: W i Compagni Immigrati! (tra lo sconcerto di Fultra er padanaro). ___________________________________________________ Senti chi parla, quello -l'antitrader- che non sa neppure tenere in mano un cacciavite dalla parte giusta ,se te sei un Compagno io sono africano di pelle scura e sono sbarcato con 3 telefonini in tasca e qualche dollarone e son pure bello in carne non come i miei compari poveracci rimasti nella savana . Comunque abbiamo capito che te sai solo picchiare le dita su una tastiera, per questo ti vanno bene gli extra che appena vedono un cacciavite almeno lo impugnano dal manico. Meno blaterare e più fare è una cosa che devi imparare. Comunque il ritorno alla sacre origini dove tutto fila liscio è ancora nelle tue possibilità eh !! Invece di restare in padania dove soffri perchè dove tutti i "lavori veri" non li fanno più solo i padanari 'azz, ma adesso si fanno aiutare anche da qualche buon extra, che, mortacci sua ! non sa pichiettare caz-za-te su di una tastiera (poverina) . Ciao carissimo, sei sempre uno spasso, le uniche cose giuste che dici, sono sul tema dei troppi pensionati rispetto a chi lavora, ma dove l'hai letto? su un blog padanaro forse ? Ma adesso mucchela lì (da buon padanaro sai che significa no ?) , di sparlare solo delle mancanze in capo alla lega, che i tuoi vecchi amici hanno "solamente" distrutto il Paese, fai un paragone, se fossero davvero mancati 20 milioni come dici, ma manco leggo i particolari che mi frega na mazza, mentre i milioni a migliaia di migliaia fregati dai rossi e resto dei colori in campo nazionale, sono un mare,no un oceano direi, questa dei 20 sarebbe uno sputo, ti è forse arrivato in un occhio? mentre per le secchiate di melma che ti son passate a lato negli anni ti eri rifornito di maschera , fucile , tuta ed occhiali oltre che di una robusta morsa da 140 sul naso ? (dicesi morsa da 140 -in gergo- un attrezzo in acciaio formato da due ganasce di 140 mm che per mezzo di una vite senza fine, avvicina le due ganasce in modo da stringere il pezzo che si trova tre di esse -in questo caso il tuo naso-, è un uso improprio, ma evita di sentire i maleodori che ti stanno accerchiando......)

 

  By: antitrader on Lunedì 04 Gennaio 2016 16:30

Il problema non e' che li abbia nascosti, il problema e' che quei 20 milioni esistevano (prelevati dalle nostre tasche). E pensare che c'e' qualche asino (in realta' alcuni milioni) che vorrebbe affidare a questi lo sturamento dell'italica fogna. Si si, stura, stura... ^“Evitiamo pignoramenti dagli uomini di Bossi” Quando Maroni nascose 20 milioni della Lega#http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/04/roberto-maroni-e-il-tesoro-della-lega-20-milioni-trasferiti-per-sfuggire-a-bossi-e-ai-giudici/2348185/^

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2016 16:11

Ricordo una volta di essere stato in un'officina meccanica sita in una cascina del piacentino, dove facevano viti per pompe, che esportavano poi in mezzo mondo un'atmosfera davvero da Ligabue (il pittore) era inverno e faceva un freddo imbarazzante, oltre all'odore di olio, il rumore stridulo delle frese, il tintinnio delle rifilatrici....

 

  By: pana on Lunedì 04 Gennaio 2016 16:04

parole sante e sacrosante di lmwyllis , purtroppo il crollo del petrolio rilancia questi pachidermici SUV !

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2016 16:01

a quanto so, un lavoro parecchio ambito dai giovani è quello del/della barista ovvero cameriere-a in pub et similia è un lavoro che offre un sacco di occasioni di cucco*, per chi ha 20 anni non è poi così stancante, e la mente è libera di vagare dove vuole fra un'officina meccanica e un bar, 1000 volte meglio il bar.... * mi è capitato di origliare storie davvero pazzesche....tipo rapporti consumati negli sgabuzzini o in cantina al cambio "botte" della birra....

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 04 Gennaio 2016 16:00

è scemo, è scemo ... uno che necessita di un pachiderma di due tonnellate e mezzo che ti avvelena e svuota le tasche per portare a spasso il proprio kulo è decisamente scemo, ancor di più se si affligge in tutti i modi possibili e immaginabili per nutrire il pachiderma ... io li guardo con compassione ritenendoli da tso mentre magari credono la mia sia ammirazione/invidia, la mia compassione vale anche per quelli che lo invidiano ... a volte mi suscitano ilarità vedendoli girare e rigirare almeno una mezzoretta in cerca di un posto adeguato dove infilare il pachiderma :-)

 

  By: antitrader on Lunedì 04 Gennaio 2016 15:55

Ecco, i commenti son davvero significativi: C'e' chi vuol fare il guardiacaccia, chi vuole aprire un bordello e chi un ristorante per trombarsi le Compagne ukraine e moldave. Il lavoro (vero) al tornio invece viene sdegnosamente bistrattato. Mettetevelo bene nella zucca (vuota), al di la delle fesserie che si raccontano sulle scomparsa della Gloriosa Classe, se fate una visita alla meccanica bresciana vedete TUTTO NERO, i bianchi sono a casa con la pensione di papa'. Alla luce di contanta cialtroneria non si puo' che gridare: W i Compagni Immigrati! (tra lo sconcerto di Fultra er padanaro).

 

  By: fultra on Lunedì 04 Gennaio 2016 15:52

Gano, avevo capito bene, ma son quasi sinonimi come tipo di lavoro -forzando un poco la lingua- , in pratica son lavori "riservati" come numero e addetti solo a certe regioni, qui in Lombardia questo corpo di Guardie del Territorio, che erano un ibrido guardiaterritorio-caccia-pesca, le hanno segate per tagliare le spese, quindi chi volesse potrebbe fare stragi di animali e svuotare furgoni di porcherie nei boschi (che fanno senza incitarli peraltro) prima avevano il deterrente di poter essere intercettati, ora gli han dato il semaforo verde. Mentre posti di scaldasedie nei Comuni non vedo che se ne siano liberati. Un Comune di 4000 anime ha 3 tecnici all'ufficio tecnico, ma bisogna capirli (gli amministratori dei soldi altrui) ...... l'edilizia è in pieno boom, ma nessuno gli ha detto di metterci l'esse davanti, che è diventata in pieno sboom....gli amministratori che abbiamo son di questa pasta -purtroppo-, e penso che non siano neanche il peggio rispetto ad altri amministratori che hanno in mano bilanci nettamente più robusti su cui "far conto", nel distribuire prebende politico-elettorali.

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2016 15:49

esistono riserve di caccia in Italia? io sapevo che molti vanno in Romania, Bulgaria o Bielorussia a cacciare, non sapevo esistessero anche in Italia (forse in Abruzzo?)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Gennaio 2016 15:32

#i#Fultra> "quello è lavoro per la sicilia, ovvero un lavoro-non-lavoro"#/i# Fultra, non la guardia forestale. Ho scritto il guardiacaccia, significa lavorare per qualche riserva di caccia.

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Lunedì 04 Gennaio 2016 15:26

sono in attesa delle legge per la riapertura delle case chiuse,un giro d'affari di circa 7-8 miliardi di euro,lo farò ad alto livello,anche l'arte sarà presente.... il nuovo che avanza......