UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Sabato 14 Novembre 2015 22:52

Oscar! Come ben sai i mercati se ne infischiano di quelle cose li', qualche sbandata iniziale e subito torna tutto normale, anzi, poi cominciano a dire che Draghi stampa ancora di piu'. In ogni caso ne ho solo uno al rialzo, e, se alle prime battute si schianta per davvero allora mi compro anche il secondo. Altro che grafici, ts, e puttanate ciarlando.

 

  By: traderosca on Sabato 14 Novembre 2015 21:52

Anti,è andato accendere un cero alla Madonna..oppure a Stalin...

 

  By: Morphy on Sabato 14 Novembre 2015 21:04

Bull scusa ma io tratto dati di mercato dal 98 per cui un po' di capelli grigi li ho. Ora tu parli di indicatori, ipervenduto etc. Esistono oramai software che ti fanno testare ed ottimizzare qualsiasi indicatore in pochi minuti e senza programmazione. Che sia una media mobile, un RSI un TSI uno stocastico, qualsiasi cag.ata ti viene in testa. Se lo fai ti accorgi che sono cose inutili e che non ti danno ritorni. Cioè sei a livello della pura casualità. Anche se non occorrerebbero nemmeno dei test, basterebbe la logica. Mi sembra fosse il 2004 quando ho scritto un studio di circa 150 pagine sugli indicatori. 12 modi diversi di usare ogni singolo indicatore. Con dati, grafici reali. Insomma una zuppa tremenda. Non ho più nemmeno il file tanto ci tenevo...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Sabato 14 Novembre 2015 18:35

Bull è come dicevo qualche post fa con Hobi. Un segnale di ingresso di per se non significa nulla. Per assurdo, se io per ogni ingresso voglio realizzare il 100% di profitto allora la quasi totalità dei miei ingressi sarà sbagliata. E non ti resterà che dire quello che hai detto: cioè una serie più o meno sgangherata di cose che solitamente sono le scuse dei pivelli. Ma l'ingresso era giusto, stavo guadagnando poi mi ha telefonato un cliente, poi mi scappava la pipì, poi la segretaria si è sfilata le mutandine. Prima di tutto devi renderti conto che il mercato è praticamente imprevedibile. Poi devi smettere la faccenda dei trading system che sono cose da grandi. Fai conto che GS con queste boiate qualche anno fa ha chiuso un fondo quantitativo lasciano un buco di parecchi miliardi. Mi sembra che abbiano ridato le briciole agli investitori. Tanto per dire no come GS manipola i mercati con i suoi TS ok Morphy, ok...non sta incazzarti.... grazie per il pivello...di sicuro vi è gente piu' esperta di me, ma non sono malaccio.... NOn sono scuse, sono dati di fatto se uno non puo' seguire...punto. Sui Ts ok sono poco e per niente esperto... Per Anti...gia' fatto in agosto. un 5% in una settimana sul capitale investito....ma era un test di oscillatori...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Sabato 14 Novembre 2015 18:03

Da notare i 50 pips in su del euro in chiusura sulla notizia dell'attentato.

 

  By: Morphy on Sabato 14 Novembre 2015 15:36

"Sai quante volte azzecco la previsione alla mattina?....tante....tante volte va nella direzione che pensavo...poi durante il giorno inverte....e ti mangia parte o gran parte dei guadagni potenziali" Bull è come dicevo qualche post fa con Hobi. Un segnale di ingresso di per se non significa nulla. Per assurdo, se io per ogni ingresso voglio realizzare il 100% di profitto allora la quasi totalità dei miei ingressi sarà sbagliata. E non ti resterà che dire quello che hai detto: cioè una serie più o meno sgangherata di cose che solitamente sono le scuse dei pivelli. Ma l'ingresso era giusto, stavo guadagnando poi mi ha telefonato un cliente, poi mi scappava la pipì, poi la segretaria si è sfilata le mutandine. Prima di tutto devi renderti conto che il mercato è praticamente imprevedibile. Poi devi smettere la faccenda dei trading system che sono cose da grandi. Fai conto che GS con queste boiate qualche anno fa ha chiuso un fondo quantitativo lasciano un buco di parecchi miliardi. Mi sembra che abbiano ridato le briciole agli investitori. Tanto per dire no come GS manipola i mercati con i suoi TS

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Sabato 14 Novembre 2015 15:17

OK ripeto la domanda (sopporta la mia ignoranza in materia). Quando apri una posizione "bilanciata" è completamente inutile centrare la direzione o se si centra anche la direzione è meglio?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Sabato 14 Novembre 2015 14:10

"ummm se specifichi sarebbe meglio...secondo me si muove come tutti gli asset...quindi sempre onde cicliche che impattano sugli oscillatori con divergenze, etc...." Bullfin,a differenza degli altri indici che possono oscillare senza limiti,il Bund nei suoi fondamentali è prevedibile..vi sono diversi modi per calcolare se i fondamentali siano coerenti col valore del bund,uno su tutti: se la rendita del decennale bund si avvicina allo zero,le probalità che tale valore non venga superato o perduri per molto tempo sono notevoli.Penso che sia inutile che ti insegni che le decisioni di come operare sui mercati finanziari,sia un fatto di probabilità,sia che le analizzi con metodi tecnici o fondamentali..........

 

  By: hobi50 on Sabato 14 Novembre 2015 13:13

Morphy,ieri mi hai fatto questa domanda. "So che non sei direzionale ma se con il tuo modo di lavorare centrassi pure la direzione troveresti dei vantaggi?" La risposta che ti ho dato è corretta ma temo fuorviante. Se operi in una logica strangler tu devi costruire una posizione iniziale il più possibile BILANCIATA. Se pensi di aver individuato il lato buono del mercato,DI FATTO PARTI CON UNA POSIZIONE SBILANCIATA. Festa grande quando indovini ma ..caz.zi amari ..quando non succede. Siccome vendi naked il bilanciamento del rischio è FONDAMENTALE. Soprattutto sulle put con cui ci si rovina. Le energia e l'intelligenza deve essere rivolta non a capire dove andrà il mercato ma,innanzitutto,a scegliere una metodologia per partire BILANCIATO. E poi molto altro. Hobi

 

  By: Tuco on Sabato 14 Novembre 2015 02:07

.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Venerdì 13 Novembre 2015 23:47

poi il bund ha una logica diversa rispetto gli altri future ummm se specifichi sarebbe meglio...secondo me si muove come tutti gli asset...quindi sempre onde cicliche che impattano sugli oscillatori con divergenze, etc.... Una differenza vi è....un periodo entravo in futures bund, ma mentre nel Mib (dico mib....), Eurostoxx, e futures americani metti lo stop e te lo prende, il bund invece anche in giornate non particolarmente turbolente ti prende lo stop e poi ti accordi di avere un 50 e oltre euro di perdita in piu' perchè non ha preso lo stop a 155, ma il prezzo battuto è stato 154,93.....sticazzi!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Venerdì 13 Novembre 2015 23:26

"Oscar è tutta questione di time....vuoi fare scalping o qualche giorno? o vuoi una operazione di posizione?...." Bull,sul bund ultimamente opero di posizione,cosciente che minimi e massimi non si possono prendere,poi il bund ha una logica diversa rispetto gli altri future. Prossima vendita bund 159

 

  By: traderosca on Venerdì 13 Novembre 2015 23:22

"Facciamoci questo giro al rialzo per la prossima settimana. Purtraoppo mi son contenuto, ne ho comprato solo uno, credo che sara' come sparare sulla croce rossa." Anti,calma,vedremo alla prossima settimana.....

 

  By: antitrader on Venerdì 13 Novembre 2015 23:16

Bull, se vuoi toglierti il dubbio, prendi una settimana di vacanza e fai full immersion nel trading. Questo e' un mercato molto bello, continui capovolgimenti di fronte, il tipico mercato anti-TS.

 

  By: Morphy on Venerdì 13 Novembre 2015 23:04

Bull non sto dicendo che il mondo va a rotoli ma che i mercati sono saliti molto e l'economia non va a gonfie vele. Per cui credo che un ribasso ci possa stare. Per me i ribassi non sono il male sono solo un tipo di movimento. A proposito se hai i dati delle materie prime negli anni 90 sarebbe interessante vederli

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...