UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Venerdì 13 Novembre 2015 17:01

Innanzitutto non studiare le greche: Delta,Theta,Rho,Gamma,Vega.......

 

  By: hobi50 on Venerdì 13 Novembre 2015 16:39

Penso che i basics non siano particolarmente complessi e per fortuna non bisogna avere le conoscenze teoriche di Delta. Ci vuole dopo intelligenza,fantasia ,mente sgombra. Per questo è uno strumento adatto a tutti. I geni non servono. A parte ovviamente Delta mi interesserebbe sentire l'opinione di due che conoscono bene lo strumento : Oscar e Gianlini. Hobi

 

  By: Morphy on Venerdì 13 Novembre 2015 16:04

Hobi studiare opzioni è una cosa complicata?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Venerdì 13 Novembre 2015 15:42

Sicuramente si avrebbero dei vantaggi. Se la posizione non si sbilancia ,è il tempo che lavora per te (e ti fa guadagnare ). E' quando si sbilancia (perché il mercato ti fa perdere da un lato più di quanto guadagni dall'altro)che devi reagire. Le modalità ed i tempi in cui si reagisce sono l'ESSENZA della gestione della posizione. Hobi

 

  By: Morphy on Venerdì 13 Novembre 2015 15:32

A parte che il trading comincia a venirmi un po' in noia per cui da un po' di tempo mi sta affascinando molto il mondo della programmazione di videogames e grafica 3D in genere (nulla di che solo un passatempo). Questa noia mi passerebbe se nel trading ci fossero nuovi stimoli. Probabilmente in un gruppo di lavoro (un retaggio aziendale il mio). Il trading in solitaria non mi interessa più e credo che andrò a smettere. A me piace lavorare in team. Le opzioni non le conosco ma una domanda. So che non sei direzionale ma se con il tuo modo di lavorare centrassi pure la direzione troveresti dei vantaggi?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Venerdì 13 Novembre 2015 15:06

Morphy ,cerco un'estrema sintesi del tuo pensiero ma una mia conclusione. Se ho ben compreso per le entrate vai ,di raffa o di raffa con la panza, mentre per la gestione della posizione attui accorgimenti tuoi particolari . Pur nella indeterminatezza delle metodologie ,il pensiero di fondo è chiaro. Ma a questo punto penso di poterti dare un contributo importante. Lo strumento con cui bisogna lavorare,se si vuol gestire una posizione, è l'opzione. Innanzitutto l'apertura della posizione è neutra ( se parti da strangler ovviamente ). In secondo luogo nella gestione della posizione non devi mai INDOVINARE il lato del MERCATO ,ma REAGIRE ai movimenti del mercato. Ti assicuro che è molto più facile. Certamente bisogna elaborare da soli concetti non consueti e non pensare che questa operatività sia di natura tecnica. Sei giovane ed hai tempo. Hobi

 

  By: traderosca on Venerdì 13 Novembre 2015 15:01

Anti mio Anti mio,perchè mi hai abbandonato...

 

  By: antitrader on Venerdì 13 Novembre 2015 14:46

Morphy, lo lascio aperto, voglio 300 punti su quello. Ciao ragazzi!

 

  By: Morphy on Venerdì 13 Novembre 2015 13:52

Si OK ma se una settimana parte con il botto e sale senza colpo ferire giorno dopo giorno, difficilmente vedremo un Anti mettersi long il venerdì.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Venerdì 13 Novembre 2015 13:40

Morphy, cerco solo di immaginare cosa passa per la testa degli operatori in un determinato momento in funzione delle condizioni al contorno. Questo e' molto efficace negli ultimo anni in cui l'andamento lo decidono gli umori dei banchieri centrali (e altri palloni gonfiati). In tal senso noi abbiamo un vantaggio rispetto ai grandi operatori, se quelli decidono di comprare non lo possono fare in un botto solo data la loro potenza di fuoco, noi si. Comprato un DAX a 680. Vediamo.

 

  By: Morphy on Venerdì 13 Novembre 2015 13:35

Ecco vedi, il mercato è sceso, si sta concentrando sul prossimo momento giusto per entrare al rialzo. Eheheh...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Venerdì 13 Novembre 2015 13:30

Chiusi i 2 dax scoperti. -30x2 punti. Andata di lusso direi. Pronti a prendere la mira per giocare al rialzoi.

 

  By: Morphy on Venerdì 13 Novembre 2015 13:29

Hobi la questione della struttura del mercato è non banale e se vuoi che sull'argomento ti possa mostrare cose un po' diverse sai come trovarmi. La questione nel trading non è tanto indovinare quando entrare uscire su determinati livelli di prezzo ma piuttosto è riuscire a costruire un modello di trading che sia accettabile con la tua interpretazione di struttura di mercato. E cioè cose come: quanto del capitale metti in una singola posizione, quanto vuoi che renda nel tempo una singola operazione, etc. Poi ci sono cose che non hanno assolutamente senso. Medie mobili ed indicatori per esempio. Sotto l'aspetto del trading non hanno senso. Io per esempio non lavoro con gli stop-loss. Non hanno senso. Ma per arrivare a capire perché non hanno senso dovrei fare altri ragionamenti. Questa, per esempio, è una delle cose che fanno parte del mio modello di trading che non è niente altro che un insieme di cose che seguo per fare bene trading. Che alla fine non è nulla di più e nulla di meno di quello che fa Antitrader. Lui lo fa di pancia ok. Ma sotto sotto usa la struttura del mercato per tradare e che sostanzialmente è: che il mercato SALE e SCENDE. Anti entra in posizione quando sa che le probabilità di inversione di mercato sono a suo favore. Può anche sbagliare ma non certo per un ragionamento sbagliato. Quello è...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Venerdì 13 Novembre 2015 13:00

L'Italia cresce sotto le attese e molto meno di Germania e Francia. E' dire che nel terzo trimestre avevi l'expo e una stagione turistica molto fortunata. Yeeeeeeee!!! RIPARTIAMO GRAZIE A RENZI....ALLA FACCIA DEI GUFFACCI!!! ma rob de mat!!!... Ciao Anti....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Venerdì 13 Novembre 2015 11:54

L'Italia cresce sotto le attese e molto meno di Germania e Francia. E' dire che nel terzo trimestre avevi l'expo e una stagione turistica molto fortunata. Non c'e' niente da fare, l'italica fauna e' cotta e la ripresa vera potra' avvenire solo tramite sconvolgimenti ambientali derivanti dallo spirito di iniziativa dei "nuovi italiani" tra lo sconcerto di Bull (e padanari assortiti). Del resto non e' la prima volta che una razza scompare, diluita dentro altre razze piu' ruspanti, meno perbeniste, meno acculturate e piu' effervescenti.