UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Bullfin on Venerdì 13 Novembre 2015 23:02

Oscar è tutta questione di time....vuoi fare scalping o qualche giorno? o vuoi una operazione di posizione?....la posizione mi sembra propendere per 162. Comunque non ho nessun problema a dire che NON STO TRADANDO, il mio discorso se vogliamo è da bar. Siccome non sono infallibile non investo soldi per poi vedere a fine giornata che ho guadagnato 5000 euro o ne ho persi 5000....senza poter far niente... Gli investimenti senza ts o li si segue nelle prime fasi oppure è meglio lasciar stare.... Sai quante volte azzecco la previsione alla mattina?....tante....tante volte va nella direzione che pensavo...poi durante il giorno inverte....e ti mangia parte o gran parte dei guadagni potenziali. Sono proprio avvilito....mi verrebbe da ritornare a seguire la borsa e starmene a casa...zio bel sono in crisi esistenziale :((( :).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Venerdì 13 Novembre 2015 22:36

"Ribadisco....Bund a 162...." Bullfin,venduto bund a 157!!!! ti denuncio!!!!

 

  By: Bullfin on Venerdì 13 Novembre 2015 22:20

Anti quando le materie prime sono tutte basse significa che le cose non girano più di tanto. Non è che i mercati possono sparare troppo in su. Secondo me il ribasso è già iniziato. Ho le posizioni long in perdita da tempo per cui il mercato sta kazzeggiando... Che dire in un post una grande cazzata e una considerazione interessante.... la cazzata è le materie prime basse.....lo erano negli anni novanta quando tutto cresceva eccetto le materie prime.... la considerazine interessante....il ribasso...non è da escludere...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Venerdì 13 Novembre 2015 22:16

Ribadisco....Bund a 162....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Venerdì 13 Novembre 2015 21:57

Anti quando le materie prime sono tutte basse significa che le cose non girano più di tanto. Non è che i mercati possono sparare troppo in su. Secondo me il ribasso è già iniziato. Ho le posizioni long in perdita da tempo per cui il mercato sta kazzeggiando...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Venerdì 13 Novembre 2015 21:40

Morphy (e altri), lasciate stare i calcoli, i grafici, i ts, le greche e quant'altro. Perche' oggi ho chiuso il ribasso(*) e mi son messo al rialzo? Credo che oggi finisce il ribasso su WS e di coseguenza lunedi' l'Europa sale. Aggiungi che i ribassisti son comunque frenati dalla riunione BCE del 2 dicembre nella quale Draghi aumenta il bazooka. C'e' pero' da dire che gli interventi delle banche centrali hanno effetti sui mercati sempre piu' brevi. L'economia mondiale e' in rallentamento ma negli ultimi anni i mercati se ne son sempre infischiati, aggiungi che siamo a fine anno ed ecco i motivi per giocare al rialzo. Se, assieme a queste considerazioni, ti metti anche a guardare cose bizzarre e contraddittorie ecco che il risultato e' una decisione casuale (seppure a vostra insaputa). (*) devo riconoscere di aver avuto un cul della madonna con questo ribasso, dopo essere stato sotto per 350x2 punti (con picchi da 400x2) ho chiuso in sostanziale pareggio.

 

  By: Morphy on Venerdì 13 Novembre 2015 21:06

Si ok per il rialzino ma mi sa che quest'anno il panettone possa uscire un po' secco...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Venerdì 13 Novembre 2015 20:22

Oscar! Facciamoci questo giro al rialzo per la prossima settimana. Purtraoppo mi son contenuto, ne ho comprato solo uno, credo che sara' come sparare sulla croce rossa.

 

  By: Morphy on Venerdì 13 Novembre 2015 19:04

Guardate questo ^articolo#http://www.rischiocalcolato.it/2015/11/il-commercio-globale-si-e-schiantato-e-lexport-di-deflazione-spiana-la-strada-alla-nuova-recessione.html^. Il tipo mette insieme alcuni indicatori base che parlano in modo abbastanza chiaro. Potremmo essere alle porte di una nuova recessione. Al primo rialzo decente esco da tutti i long e comincio a prendere posizioni più caute. Le materie prime sono più o meno tutte basse. I trasporti su nave pure. Non tira una bella aria insomma...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Venerdì 13 Novembre 2015 18:28

Hobi,la vendita naked di options,sono ben altra cosa che l'acquisto, sotto tutti gli aspetti anche psicologici.........

 

  By: hobi50 on Venerdì 13 Novembre 2015 18:13

Gianlini ha sollevato un tema interessante ..che io non ho. "Oscar, un giorno però ci devi insegnare il segreto della sua incredibile capacità di attesa!" Questo è il classico dilemma da trading unidirezionale. Bisogna dare la risposta giusta ad un mercato che ..fa quel ca.xxo che vuole. Se invece mi trovo io con una put l'ho fatto per difendere qualche put naked che ritengo possa fare male globalmente al mio risultato mensile. Non certo perché penso che il mercato scenda. Così io la chiudo quando ritengo abbastanza disinnescato il rischio della posizione pericolosa. E nota che se anche sbaglio ho attenuato la perdita (un conto che le opzioni scoperte vadano in the money l'ultimo giorno del mese o 3 giorni prima ). Hobi

 

  By: traderosca on Venerdì 13 Novembre 2015 18:05

Gianlini,nessun segreto... quando acquisto options,generalmente destino un importo che ho già guadagnato in precedenti operazione,se perdo amen,altro discorso con la vendita............ dopo avere chiuso le call con ottimo gain,pensavo che non sarebbero saliti in progressione sino alla chiusura di novembre,un colpo giù l'avrebbero fatto come consuetudine. Pensavo che la discesa fosse nella scorsa settimana,ma niente da fare è stata una sofferenza.Oggi un colpetto giù l'hanno fatto portandomi in guadagno con le put,ho chiuso perché oramai si avvicina la chiusura della prossima settimana e se avessero rimbalzato un po' le mie put si sarebbero azzerate senza più nessuna possibilità di recupero, non valeva la pene rischiare.

 

  By: hobi50 on Venerdì 13 Novembre 2015 17:46

Innanzitutto non studiare le greche: Delta,Theta,Rho,Gamma,Vega....... Accolto al 100 % . Hobi

 

  By: gianlini on Venerdì 13 Novembre 2015 17:43

Oscar, un giorno però ci devi insegnare il segreto della sua incredibile capacità di attesa! cosa fai, cosa pensi, come ti distrai, come scacci la paura di vederti il mercato andare contro quando magari potevi chiudere la posizione, ecc.ecc. insomma! i segreti del grande trader!

 

  By: traderosca on Venerdì 13 Novembre 2015 17:32

chiuso put acquistate come sa di sale lo pane altrui