UKRAINA e SANZIONI

 

  By: traderosca on Giovedì 01 Ottobre 2015 11:46

Anti,bel colpo...ma ci crederà Gano?

 

  By: antitrader on Giovedì 01 Ottobre 2015 11:38

Essi' Gian, per alimentare le ruberie al comune di Milano. Quello fa proprio girar le balle.

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Ottobre 2015 11:37

e 3500 euri consegnati allo Stato.....

 

  By: antitrader on Giovedì 01 Ottobre 2015 11:21

Chiusi i magnifici 4 a 21430 di media. Perdita 3,5 Keuro. Saldo della lezione di trading +18 keur in poco piu' di una settimana. Nessuna posizione aperta. Lo spettacolo e' finito ragazzi.

 

  By: traderosca on Giovedì 01 Ottobre 2015 02:04

mettiamoci pure un Balla

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 01 Ottobre 2015 01:28

Oscar, dopo un Marinetti e un Carrà, cosa di meglio di un Boccioni?

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Giovedì 01 Ottobre 2015 01:05

chiusura Dax 9666 brrrrrrrr

 

  By: antitrader on Giovedì 01 Ottobre 2015 00:26

Stategia per domani: comprare un DAX alle ore 11 e un secondo alle ore 13. Chiudere il tutto venerdi' all'alba. Adesso vi ho detto anche l'ora, se non guadagnate allora arrangiatevi.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 30 Settembre 2015 23:48

ma er Ninu cosa fa? Oscar fa questo....http://video.gelocal.it/corrierealpi/mondo/vermont-il-lancio-del-sasso-e-da-record-da-sponda-a-sponda/45290/45411?ref=hfcablev2-1...esteticamente poi è lui!!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Settembre 2015 23:09

Gano,non è da tutti pubblicare un manifesto di Marinetti,altro che le righette del Ninu.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 30 Settembre 2015 20:13

Parole in libertà

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 30 Settembre 2015 19:56

...mercato difficile quello delle opzioni settimanali - a parte che è meglio comprarle che venderle, è un mercato altamente illiquido.... ---- mi compiaccio di avere scritto la stessa cosa del grande Oscar!

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Settembre 2015 19:53

niente opzioni settimanali,perchè sono illiquide e hai poco tempo a disposizione per riparare le avversità del mercato.

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Settembre 2015 19:49

" sapreste fare delle previsioni che ci azzeccano veramente. Vi assicuro che se le faceste, sarei io il primo a complimentarmi con voi." Gano,qui di Otelma non c'è nessuno,forse un qualche paper che azzarda previsioni, già ha il 50 % di probalitità di prenderci e comunque non perde nulla. Le previsioni a medio lungo termine si possono fare in diversi modi:analisi tecnica, fondamentali macro e micro,situazioni geopolitiche,scrutando gli astri o il pendolo del Ninu,ma sempre probabilità sono che possono essere smentite da eventi il giorno dopo. Io ad esempio ho acquistato call dicembre nel ribasso dei giorni scorsi confidando che sia una faccenda stagionale e quando i ribassi sono nei mesi autunnali il dicembre finisce all' insegna del rialzo,se non sarà così il rischio è limitato.Troppo semplice.....? Poi il trading altro discorso.....

 

  By: gianlini on Mercoledì 30 Settembre 2015 19:45

E' da queste cose che si nota che Gano non è molto esperto d trading. Esistono numerosissimi studi e analisi relative alla possibilità o meno di sovraperformare il mercato (di fare cioè previsioni azzeccate). Esiste il famoso esempio della scimmia che scegliendo a caso da un elenco di titoli farebbe meglio del titolato gestore plurilaureato e pluripHdato.... Su Cobraf si è più bravi ? può darsi ci sia qualche bravissimo previsore fra noi, ma la probabilità è scarsina... Quello che fa Hobi e in genere tutti i venditori di opzioni è proprio l'evitare di dover fare previsioni, ma sfruttare la struttura del mercato per trarne comunque profitto. Quello che ha fatto Anti è stato invece posizionarsi su lati del mercato che per dinamica ed esperienza presentavano un miglior rapporto profitto/probabilità. Ma anche qui, direi, più gut feeling che previsioni vere e proprie. Chiedere previsioni è una sfida che ben pochi di quelli che stanno sui mercati da anni vorranno raccogliere. IMHO PS Hobi, Delta, ...mercato difficile quello delle opzioni settimanali - a parte che è meglio comprarle che venderle, è un mercato altamente illiquido....mi è capitato di essere il protagonista del 80 % degli scambi talvolta (5 opzioni su 6-7 scambiate in una mattinata)...il migliore è quello delle opzioni del DAX in europa, parecchio liquido e con molti strike