UKRAINA e SANZIONI

 

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Settembre 2015 19:42

E' un piacere parlare con quelli più bravi e ,nelle opzioni,Delta lo è. Ma ,anche se un tempo ho pensato di operare sul settimanale ,poi mi sono reso conto che la mia operatività è a rischio per i tail events. Quindi in un mese ci sono quattro scadenze ..troppe ! Io sono pieno come un uovo . Hobi

 

  By: deltazero on Mercoledì 30 Settembre 2015 19:20

Per i venditori puri di opt l avvento delle settimanali e' stato 1 grande regalo, ci servirebbe 1 altro regalo : l avvento dei contratti tipo combo da sempre trattati a Londra

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 30 Settembre 2015 18:01

...

Slava Cocaïnii!

 

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Settembre 2015 17:35

Oscar ,se si ricorda ,tempo fa ,io scrissi che corro i rischi dei cosiddetti "tail events". Hobi

 

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Settembre 2015 17:31

Ed il brocker ,che ha garanzie pari al 35% del capitale,mi sta già prendendo commissioni per troppo rischio. Hobi

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Settembre 2015 17:29

"Ad esempio in questo preciso momento ho comprato solo 5 opzioni e ne ho vendute 174" Hobi,quello è un rischio enorme

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Settembre 2015 17:19

"e ne ho vendute 174" Alla faccia del cazzzzzzz!!!!!

 

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Settembre 2015 17:00

Oscar,ha detto una cosa giusta ma incompleta. A parità di quantità è ovvio che il lato negativo perde molto di più del lato positivo. Ma a fine mese io ho pochissime posizione a sfavore e moltissime a favore . Vuole due numeri per gli ordini di grandezza? Da 3a 10 a sfavore ,da 180 a 250 a favore. Gianlini hai capito invece perfettamente. Ti aiuto con una figura . Metti due piramidi rovesciate (una per le call ed una per put )con le punte che sono vicine. Il prezzo del mercato sta più o meno in mezzo . Ma la cosa più importante è le quantità di put e call vendute ad inizio mese che sono raffigurate dalle due basi che ,al passare del tempo,continuano a diminuire.... Hobi P.S. Gianlini ...Oscar, se ho ben capito, Hobi vende tonnellate di opzioni all'inizio del mese borsistico, dopo di che aggiusta la posizione comprando (in modo da mantenere più o meno neutra la posizione).. No,NON COMPRANDO ma VENDENDO il lato opposto (quello meno pericoloso ). Ad esempio in questo preciso momento ho comprato solo 5 opzioni e ne ho vendute 174

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Settembre 2015 16:58

Oscar! Credo che per dicembre farai un'ottima vendemmia (fuori stagione), e se la Yellen alza i tassi la fai ancora prima.

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Settembre 2015 16:56

Solite MS Gian (quelle della gloriosa classe). A 650 ne ricompro uno, il secondo se va a 550 (ma non credo che ci va). Sempre al rialzo fino alla befana a meno nche non fa nuovi massimi e allora scoperto a volonta'.

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Settembre 2015 16:55

"Oscar (caprùn!), entra su ogni ritraccio anche di soli 50 punti. Da qui alla befana c'e' da doventare ricchi. Ma davvero credevi che la Germania finisse risucchiata dentro il tubo di scappamento della passat?" Anti (hué guagliò) un conto operare e prendere posizione sul lungo e lo faccio con le call o put,altro discorso trading intraday,non mi faccio mancare niente...... ma er Ninu cosa fa?

 

  By: gianlini on Mercoledì 30 Settembre 2015 16:48

Oscar, se ho ben capito, Hobi vende tonnellate di opzioni all'inizio del mese borsistico, dopo di che aggiusta la posizione comprando (in modo da mantenere più o meno neutra la posizione)....col passare del tempo l'acquisto avviene a prezzi decrescenti (in termine di theta) .. con saldo finale mensile che si ipotizza positivo quindi la sua posizione (in termini di esposizione al mercato) è una sorta di albero di natale in orizzontale (col vertice verso dx)

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Settembre 2015 16:44

Ovviamente questo si ottiene ges"tendo GIORNALMENTE una posizione BILANCIATA. Il bilanciamento consiste nel "neutralizzare" il lato pericoloso ( che c'è sempre )AGGIUNGENDO posizioni dall'altra parte." ai,ai,ai!!si apre il rischio da entrambe le parti e in caso di grossi movimenti le vendute dell'altra parte non coprono assolutamente le perdite........

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 30 Settembre 2015 16:36

;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 30 Settembre 2015 16:34

ottimo Anti, belle operazioni! (cosa stai fumando che sei così tonico?)