UKRAINA e SANZIONI

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Settembre 2015 16:06

Gb, te l'ho detto. Te sei uno che i mercati li conosce. Se superi l'illusione infantile che il PC possa fare meglio di te puoi riuscire molto bene e senza nemmeno fumarsi il cervello con le "opere d'arte".

 

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Settembre 2015 15:04

Oscar,se a fine mese vanno ITM opzioni naked ...non c'è salvezza: si perde. A meno di guadagnare di più sulle opzioni naked che restano nelle mani dei compratori. Ovviamente questo si ottiene gestendo GIORNALMENTE una posizione BILANCIATA. Il bilanciamento consiste nel "neutralizzare" il lato pericoloso ( che c'è sempre )AGGIUNGENDO posizioni dall'altra parte. Con una accortezza però. Che il numero di opzioni naked continui a DIMINUIRE man mano che gli strike si avvicinano temporalmente(alla scadenza ) e spazialmente (al prezzo di mercato). Hobi

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Settembre 2015 15:01

"ora sono acquirente di call su dicembre" Ecco, il solito cagone. Oscar (caprùn!), entra su ogni ritraccio anche di soli 50 punti. Da qui alla befana c'e' da doventare ricchi. Ma davvero credevi che la Germania finisse risucchiata dentro il tubo di scappamento della passat?

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Settembre 2015 14:49

Chiuso anhce il secondo a 690. 4 millini tondi. Pero', data la temerarieta', ne meritavo 6. Perdita sui magnifici 4 scesa a 8 millini. GB, tira via quelle "opere d'arte", fan solo inquinamento visivo (e non servono a un cazzzz).

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Settembre 2015 14:25

"Sono venditore naked quando la grandissima maggioranza è compratore. Non apro posizioni e ...poi aspetto la data di scadenza per vedere se ho vinto od ho perso ma gestisco ogni giorno la posizione. Se perdo ,perdo su quantità modeste perché vendo pesante all'inizio ed aggiusto la posizione con vendite che diventano man mano più piccole. Cosicché il fine mese è per me il tempo di fare i conti ...e non di operare." Hobi,anch'io sono prevalentemente venditore naked,tuttavia non ho capito il suo metodo, ora sono acquirente di call su dicembre accumulate su questo ribasso,sperem..........

 

  By: hobi50 on Mercoledì 30 Settembre 2015 12:59

Ogni tanto si torna alla vaexata questio se nel trading ci vuole "PANZA" o se invece esistono METODI (su base statistica,su base macro o altro ). Chi ha "panza" è un unto del signore e ...vada in pace che non ha bisogno di nulla. I metodi su base statistica ,grazie alla tecnologia e a qualche aiutino tipico delle elites che ricevono i dati di mercato un attimino prima degli altri,mi sembra siano i più performanti. Ma è "roba" da superfighi. I fondi macro ,per canto loro ,ogni tanto sbagliano ( ed anche questa è comunque roba da superfighi ). Poi vi sono i metodi che si basano su idee( e sono quelli che mi interessano di più ). Araba Fenice dice di saper misurare il rischio di ogni prodotto o di una classe di prodotti. Se è vero ,ha acquisito un plus su cui effettivamente basare il trading. Io da 10 anni opero solo in opzioni perché ho concepito un sistema che fa esattamente il contrario di quello che fanno gli altri operatori. Sono venditore naked quando la grandissima maggioranza è compratore. Non apro posizioni e ...poi aspetto la data di scadenza per vedere se ho vinto od ho perso ma gestisco ogni giorno la posizione. Se perdo ,perdo su quantità modeste perché vendo pesante all'inizio ed aggiusto la posizione con vendite che diventano man mano più piccole. Cosicché il fine mese è per me il tempo di fare i conti ...e non di operare. Invece ,gli altri,aprono le posizioni più grosse proprio sul fine mese perché si illudono di "difendere" una posizione in perdita. Pago (relativamente ) meno commissioni perché le posizioni non le bilancio "chiudendo" e "spostando" ma "aggiungendo ". Ci sono altri comportamenti (non li definirei tecnicismi ) che consentono di "bilanciare "la posizione (anche se ogni tanto bisogna avere la forza di leggere mark to market spaventosi . A parte questo necessitano soprattutto due cose non così comuni : cervello e soldi per i margini. Hobi

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 30 Settembre 2015 12:53

#i#

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Settembre 2015 11:32

"INVESTIRE SU 2 CONSANGUINEI" Allora ti devo proprio insegnare tutto: quando apri i magnifici 4 (che tanto magnifici non sono al momento) e ti ritrovi 600x4 punti sotto ti devi difendere ed e' meglio farlo partendo a una situazione neutra, ragioni meglio. Di fatto col dax ho recuperato piu' del doppio della perdita residua sul MIB che ormai e' ridotta a 10 Keuro.

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Settembre 2015 11:02

GB, te sei uno che la borsa la conosce, peccato che ti sei impantanato nella tela del ragno, quelle stronzate colorate. Certo che sono al rialzo su tutti e due. E cosa dovrei fare? Come quello che negli anni 80 apri' due conti e su uno comprava e sull'altro vendeva gli stessi titoli? Chiuso il primo DAX a 670, 70 punti fatti, l'altro lo lasciamo correre, a 600 si ricompra. Cosi' parlo' la panza.

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Settembre 2015 01:30

E daglie, quella previsione li' e' stata azzeccata in pieno. Ma adesso basta, hai stufato, alla fine sono io che sbaglio a mettermi a discutere con uno che crede che la borsa sia comprare 500 eni o 100 generali o, ancora peggio, l'etf sulla Cina. Alla fine ha sempre ragione Hobi quando dice: ma chi te lo fa fare a metterti a discutere con i somari. Passo e chiudo, quando sarai capace di esporti su 2 dax e 4 mib (ma tu non sei manco capace di calcolarla l'esposizione) allora (forse) avrai diritto alla parola.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 30 Settembre 2015 00:39

#/i#

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Mercoledì 30 Settembre 2015 00:29

Certo che siete proprio ridicoli. Ma quali prezzi guardate? L'Europa ha fatto esattamente quello che ho detto, partita schiantatissima e finita quasi in verde (sul Mib mi sono pappato 300 punti col turbolong base 20.000), il Dow e' finito anch'esso in rialzo. Gano, lascia perdere, ti stai solo coprendo di ridicolo come il ragazzino (un po' cretino) che vorrebbe competere con Maradona. P.S. domani voglio 6.000 eur sul DAX.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 29 Settembre 2015 22:26

"Quello è l' oro!!! Il 5.000% di profitto. Tutto guadagno e nessun rischio: la borsa va in là? Ma #u#quando si schianta il Nikkei#/u# tu la fai venire in qua..." :))))) https://www.youtube.com/watch?v=rElghPCI8m4

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Martedì 29 Settembre 2015 21:37

le dritte di Anti,sono come oro colato.......

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 29 Settembre 2015 21:08

#u#trucchi da vecchio lupo di borsa#/u#"#/i#

Slava Cocaïnii!