UKRAINA e SANZIONI

 

  By: MR on Martedì 12 Agosto 2014 14:08

Si chiama negrismo in realtà, se dalla prospettiva escatologica si passa alla prassi politica.

 

  By: lmwillys on Martedì 12 Agosto 2014 13:56

Di più o di meno di chi vuole combattere la globalizzazione abolendo gli Stati? ---- di più , di più ... dare a me dell'eurista è come dare a belen della santarellina io voglio abolire non solo gli Stati ma anche la proprietà privata e il denaro (mi pare rientri anche l'euro, o no ?), è notorio, si chiama comunismo

 

  By: Morphy on Martedì 12 Agosto 2014 13:55

Ragazzi: figlio piccolo in funzione di mamma bambina = futuro traballante , altrimenti me ne fregherebbe assai della salute. Si vive lo stesso senza vizi, molto peggio ma si vive. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Agosto 2014 13:43

Magari. Purtroppo mi sono tolto anche gli ultimi vizi, una buona sigaretta con un bicchiere o più di scotch. Male Morphy, dai retta al Bull, un goccio fa sempre bene, basta non eccedere....ciaoo (bellissima la risposta di Mr)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Martedì 12 Agosto 2014 13:42

#i# Magari. Purtroppo mi sono tolto anche gli ultimi vizi, una buona sigaretta con un bicchiere o più di scotch. #/i# Ma dai, vuoi vivere 100 anni per crepare sanissimo? Ma suvvia, va bene essere liberisti, ma salutisti no. :)

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Agosto 2014 13:33

la vera mancanza e' la zucca (quella vuota) che ti ha fatto diventare un bagnino plaudente con chip incorporato. Troppo buono ciaoooooo :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Morphy on Martedì 12 Agosto 2014 13:32

"ma che hai bevuto grappa oggi??" Magari. Purtroppo mi sono tolto anche gli ultimi vizi, una buona sigaretta con un bicchiere o più di scotch. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Martedì 12 Agosto 2014 13:31

"mi manca il dottorato a Ginevra" quella non e' una grave mancanza (meglio non aver perso tempo), la vera mancanza e' la zucca (quella vuota) che ti ha fatto diventare un bagnino plaudente con chip incorporato. Adesso poi ti sei pure trovato un nuovo punto di riferimento ancora piu' pittoresco. Ma rob de matt!

 

  By: MR on Martedì 12 Agosto 2014 13:22

#i# Altro intervento a strakazzo pregno di significati ... tanto, uno più uno meno ...#/i# Di più o di meno di chi vuole combattere la globalizzazione abolendo gli Stati?

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Agosto 2014 13:15

infatti, Vietnam, Bangladesh, ecc. hanno valute adeguate noi siamo l'Italia, siamo meglio di questi certo, nella globalizzazione tu in Italia puoi produrre e vendere SE e SOLO SE il tuo prodotto ha un buon valore aggiunto le nostre imprese con prodotti ad elevato valore aggiunto vanno alla grande anche con l'euro non ne abbiamo abbastanza, i tedeschi ne hanno di più Scusa la maggior parte delle imprese produce all'estero e vende all'estero. Queste non rientrano nella Boc. Ora il discorso di Bagnai (che tu non hai letto ovviamente) dice che i flussi differenziali tra Germania verso Europa, e Germania verso Row sono di gran lunga superiori nel primo caso. Occhio solo il differenziale è maggiore e non i valori che lo formano che sono maggiori (come dici tu nel Row). Quindi a noi interessa quello che è maggiore ovvero che la Germania fa gli affari con l'Europa cioè tira dentro schei con l'Europa. Quindi a me non me frega niente se intermini assoluti il prodotto e l'export viene verso il Row perchè il flusso DIFFERENZIALE IMP ED EXP viene verso l'Europa. Mi sono fatto capire sta volta o sei fissato?. Quindi tu mi puoi dire ma l'exp è 1% solo con l'Europa ma il 99% è con il Row, ma se l'import altera questi rapporti mi interessa il differenziale e su di esso IMPATTA IL CAMBIO. D'altronde come ho gia' scritto a quel somaro di Morphy anche un semplice esercizio visivo (quindi da calcolare il coeff di correlazione ma che sara' di gran lunga positivo) fa vedere che il cambio impatta sulle exp. Bagnai poi ha calcolato il coeff di sensibilita' al cambio delle exp imp e ne risulta che l'Italia lo ha molto alto (2). Forse è dovuto alla presenza della seconda industria europea come ben illustrato dal mio ex collega universitario Fracasso Andrea (di Vicenza, magna gatti :)).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys on Martedì 12 Agosto 2014 12:11

ma in piu' ritengo economicamente che economie diverse debbano avere cambi diversi perchè non è altro che una valvola che grantisce l'aggiustamento a shock. ------- infatti, Vietnam, Bangladesh, ecc. hanno valute adeguate noi siamo l'Italia, siamo meglio di questi certo, nella globalizzazione tu in Italia puoi produrre e vendere SE e SOLO SE il tuo prodotto ha un buon valore aggiunto le nostre imprese con prodotti ad elevato valore aggiunto vanno alla grande anche con l'euro non ne abbiamo abbastanza, i tedeschi ne hanno di più

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Agosto 2014 11:57

Bull, è semplice le nostre grandi imprese producono soprattutto FUORI dai patri confini, se fankulando l'euro tu e bagnai pensate che trasferiranno le produzioni qui state sognando 'Poi non ho capito il discorso dell'1%. Ma poniamo che negli ultimi due anni tutto sia cambiato. Cio' non pone a favore lo stesso dell'euro visto i danni che ha fatto non nell'ultimo anno ma in 10 anni precedenti...' visto che continui a postare grafici e dati quando va bene fino al 2012 ti ho solo messo dati aggiornati, la cattiva Germania che sostieni è in DEFICIT nell'eurozona, il nostro problema è la globalizzazione non l'euro ... ma tanto te sei fissato con bagnai quindi è inutile Willys, la penso perfettamente come te, ma in piu' ritengo economicamente che economie diverse debbano avere cambi diversi perchè non è altro che una valvola che grantisce l'aggiustamento a shock. Piuttosto sono altri utenti del forum e penso che ci sia anche tu che vanno sempre avanti con la loro idea, ovvero come dici tu sono fissati. Mi piacerebbe sentire. Si la corruzione è eticamente un male ma l'euro lo è di piu'. Se fosse così saremmo tutti d'accordo. Va beh buona giornata.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys on Martedì 12 Agosto 2014 11:23

altro intervento a strakazzo pregno di significati ... tanto, uno più uno meno ...

 

  By: MR on Martedì 12 Agosto 2014 11:17

Non mi stupisce che i grillini siano euristi.

 

  By: lmwillys on Martedì 12 Agosto 2014 11:07

'Mamma mia poi arriva Willis che ti cita Mediobanca e ti cita venti volte il fatturato, ma che azzo ci frega il fatturato se poi il flux residuale tra exp imp nella Ue è di gran lunga superiore a quello rispetto al resto del mondo (come Bagnai dice nel suo articolo).' Bull, è semplice le nostre grandi imprese producono soprattutto FUORI dai patri confini, se fankulando l'euro tu e bagnai pensate che trasferiranno le produzioni qui state sognando 'Poi non ho capito il discorso dell'1%. Ma poniamo che negli ultimi due anni tutto sia cambiato. Cio' non pone a favore lo stesso dell'euro visto i danni che ha fatto non nell'ultimo anno ma in 10 anni precedenti...' visto che continui a postare grafici e dati quando va bene fino al 2012 ti ho solo messo dati aggiornati, la cattiva Germania che sostieni è in DEFICIT nell'eurozona, il nostro problema è la globalizzazione non l'euro ... ma tanto te sei fissato con bagnai quindi è inutile