UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Agosto 2014 03:24

Come vedi, anche volendo applicare la giurisdizione italiana, in nessun caso e' previsto che il concordato/fallimento venga gestito in proprio dal soggetto richiedente/fallito. E' ovvio che Lelik intendeva sottolineare la diversita' che vi è tra un fallimento (mani legate e sei morto) e un concordato preventivo dove la logica è quella della continuazione dell'attivita' e la gestione è ancora dell'imprenditore (sotto condizione). Inoltre è facile che tu non sappia i poteri che ha il commissario nel concordato, ma va beh non importa..... Oggi tutti avete scritto tanto, ma se si eccettua Mr e Lelik tante fesserie leggo.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Agosto 2014 02:48

Come dice Hobi e' sui dettagli tecnici che individui i grandi somari. Cosa fai con gli 800 miliardi di BTP all'estero? Se dicono che li pagano con "la loro moneta sovrana" allora li mando a cagher, se invece dicono che sara' indispensabile passare attraverso uin default allora cominciamo a ragionare. CHE STRONZATA. SE FAI DEFAULT PER ESEMPIO DEL 50% RIDUCI DELLA META' SIA L'ESTERO CHE L'INTERNO. SE INVECE PAGHI CON UNA VALUTA DEPREZZATA MANTIENI IL MEDESIMO POTERE D'ACQUISTO PER L'INTERNO SU BENI INTERNI E INVECE FOTTI L'ESTERO, CHE OVVIAMENTE NON SARA' CONTENTO MA ALLA FINE NON è LA GERMANIA CHE CI HA CONCESSO DI ENTRARE NELL'EURO....FACEVA A MENO..... In ogni caso e' bene chiarire una cosa: la pietra al collo non ce la siamo messa il giorno che siamo entrati nell'euro ma negli anni successivi di gestione scellerata. ESATTO CON IL DIVORZIO E INTERESSI VARI. I padri dell'euro (che non sono di certo Prodi o Ciampi come credono i somari), una cosa non l'avevano prevista: che la Grecia, la Spagna e l'Italia si sarebbero messi a fare scialapopolo con gli introiti di titoli venduti a prezzi tedeschi fino a far saltare per aria le loro economie. VERAMENTE I TEDESCHI AVREBBERO DRENATO IN DIECI PASSA ANNI UN BEL PO' DI INTERESSI REALI POSITIVI, SEMMAI è L'AUSTERITY, LE MANOVRE (NON NECESSARIE SE NON VI ERA IL DIVORZIO) CHE HANNO MASSACRATO IL PIL E QUINDI IL RAPPORTO DEBITO/PIL, MA NON IMPORTA.... Pensa un po', i greci erano arrivati a salari pubblici superiori a quelli dei francesi (poi e' colpa della Merkel!) SI PENSA UN PO' SOMARO DI UNO CHE L'ITALIA E LA GRECIA HANNO CONDONATO I DEBITI DI GUERRA DEI CRUCCHI...I CRUCCHI VANNO GASATI BENE BENE O PER LO MENO ERGERLI UN MURO TALMENTE ALTO CHE GLI ISOLI DEL TUTTO E PER SEMPRE DAL RESTO DEL MONDO... Ma rob de matt! P.S. l'elenco dei tuoi desiderata si potrebbe realizzare tutto semplicemente abbassando le tasse tagliando la spesa di 100/200 miliardi. Di cosa parliamo quando il costo del lavoro e' di 2,2 volte il netto? Non facciamo come quelli che appena sentono "uscita dall'euro" scattano: e poi quanto paghiamo la benzina? E quando la vuoi pagare visto che il 70% del prezzo alla pompa sono tasse? eCCO VISTO LO DICI TU, SE IL CAMBIO SI SVALUTA LA BENZA NON AUMENTA CHE POCO :)))))))). FINALMENTE DAI RAGIONE A BAGNAI :)))))))). POI MITICA QUELLA DELLA SCALA LOGARITMICA. TU ANTI HAI LA SCALA, MA DI LEGNO, SBATTUTA E CONFICCATA IN TESTA. PENSAVO FOSSI PIU' TOSTO MA MI SBAGLIAVO. SEMMAI I DATI DELLE BILANCE COMMERCIALI VANNO DEPURATI DALL'INFLAZIONE PER CONFRONTARLI, CHE AZZO CENTRA IL LOGARITMO, MICA DEVO TIRARE UNA RETTA PER TROVARE SUPPORTI E RESISTENZE :))). FOSSE COSì TUTTI I GRAFI DELLE OPERE SCIENTIFICHE ECONOMICHE SAREBBERO SBAGLIATI :). DAI FACCIAMO COSì, METTIAMO UNA LEGGE ESPONENZIALE SUL NUMERO DI DONNE CHE MI TROMBERO' SABATO PROSSIMO MAN MANO CHE IL TEMPO PASSA.....AHHAHAH MA SEI PROPRIO FUSO AHAHHAHA...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Agosto 2014 02:34

Mamma mia poi arriva Willis che ti cita Mediobanca e ti cita venti volte il fatturato, ma che azzo ci frega il fatturato se poi il flux residuale tra exp imp nella Ue è di gran lunga superiore a quello rispetto al resto del mondo (come Bagnai dice nel suo articolo). Poi non ho capito il discorso dell'1%. Ma poniamo che negli ultimi due anni tutto sia cambiato. Cio' non pone a favore lo stesso dell'euro visto i danni che ha fatto non nell'ultimo anno ma in 10 anni precedenti... Meno male che Lelik c'è!!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Agosto 2014 02:18

NO, e chi dice che occorrono cambi fissi. Ma da qui a sostenere teorie strampalate sul cambio ce ne passa. Se uno vuole sostenere delle cose mi deve presentare dei numeri. Non hai un equazione che funziona? Stai zitto e vai a funghi. MR, il problema della complessità, che è una questione centrale nelle economie occidentali, ti pone difronte alla questione della verificabilità del dato. Se tu singolo miserabile umano lo puoi verificare alla si parla di scienza altrimenti è qualcosa d'altro. E solitamente quella tal cosa puzza come il pesce marcio. E io sinceramente della filosofia ne ho le palle piene. Occorre energia anche a discutere sai... Morphy, eccetto sull'argomento donne e sul trading, per il resto sei un somaro geneticamente non modificato!!. vai a vederti le bilance commerciali Europa Usa, Ita, e altri paesi verso Usa e prendi quel ca zzo di cambio che vedi tutti i gg Euro-usd e poi dimmi che correlazione c'è, zio bel mai visto uno zappaterra economico come te....ma che hai bevuto grappa oggi?? almeno mi chiamavi che ti tenevo compagnia :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Agosto 2014 02:00

IL prof Fracasso era il mio collega di studi di economia e frequentavamo i corsi assime (andava in mensa e si portava con se un libro da leggere, mitico!!)...avevamo stessa media e stessi esami (forse uno o due piu' lui nel biennio), poi cambiai indirizzo e le strade si separarono....ah ma scusate io son asino effettivamente mi manca il dottorato a Ginevra....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Martedì 12 Agosto 2014 00:07

la mia signorina è mezza crucca e mezza toscana. Risultato? Una cucina senza dubbio gustosa, ma pesantuccia :(

 

  By: lutrom on Martedì 12 Agosto 2014 00:06

liberalcomunisti in salsa di crauti -------------------- Complimenti, ottima definizione!

 

  By: MR on Martedì 12 Agosto 2014 00:02

Sono almeno in parte d'accordo con lei. Proprio per questo motivo, sostengo che la riconquista della sovranità monetaria debba servire per altri scopi che ho già esposto. Questo non toglie che sostenere viceversa che alla Germania il cambio fisso non abbia giovato è da cretini, come sostenere che per Italia, Francia, Spagna, Grecia, Irlanda, Portogallo sia il contrario. Su questo spero che lei sia d'accordo, non essendo un povero fesso come altri liberalcomunisti in salsa di crauti.

 

  By: Morphy on Lunedì 11 Agosto 2014 23:42

Ma no dai non farmela passare, sarò molto sintetico. OGGI sostenere che il cambio, usato in un certo qual modo, possa agevolare la competitività di un'area, significa non capire un caz.zo di commercio. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: MR on Lunedì 11 Agosto 2014 23:32

Non ho capito esattamente dove avrei parlato di filosofia, ma vabbè passi.

 

  By: Morphy on Lunedì 11 Agosto 2014 23:14

NO, e chi dice che occorrono cambi fissi. Ma da qui a sostenere teorie strampalate sul cambio ce ne passa. Se uno vuole sostenere delle cose mi deve presentare dei numeri. Non hai un equazione che funziona? Stai zitto e vai a funghi. MR, il problema della complessità, che è una questione centrale nelle economie occidentali, ti pone difronte alla questione della verificabilità del dato. Se tu singolo miserabile umano lo puoi verificare alla si parla di scienza altrimenti è qualcosa d'altro. E solitamente quella tal cosa puzza come il pesce marcio. E io sinceramente della filosofia ne ho le palle piene. Occorre energia anche a discutere sai... morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: MR on Lunedì 11 Agosto 2014 22:39

Sta di fatto che non esiste un sistema di cambi fissi che sia sopravvissuto, nemmeno BW che pure era estremamente flessibile. Personalmente, poi, non sono un pasdaran della flessibilità totale, preferirei qualcosa di simile al modello di Bancor proposto da Keynes, ovviamente adattato ai nostri giorni.

 

  By: Morphy on Lunedì 11 Agosto 2014 20:22

Lelik: "E se guardiamo al passato, per esempio ai cambi fissi di Bretton Woods, pure allora erano state previste condizioni di gestione degli squilibri (che invece praticamente non c'erano nell'Euro!) perchè era notorio che un cambio imposto fisso causi squilibri economici importanti." Lelik per favore. La questione del cambio correlato alla circolazione delle merci è una boiata e basta. Dateci un taglio con le fesserie. Fai una cosa, vai adesso da Putin a vendergli le pesche, manco a 1 centesimo te le compera. Oppure se ti vuoi comperare un ASUS Zenfone 5 la Cina lo vende a 149 dollari in America e da noi non arriva a 110 euro ma se lo vuoi ne sganci 300 di euro. Spiegami che tipo di cambio hanno usato. No perché a esser pratici bisogna usare la calcolatrice altrimenti è solo teoria da aula universitaria. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: lmwillys on Lunedì 11 Agosto 2014 20:17

dai Lelik, non si può dire che non ci sia stato alcun tentativo di armonizzazione in UE, ci sono i fondi di coesione e sviluppo ecc. ecc. , partire con la moneta non era il massimo ma con qualcosa si doveva pur partire e in origine si era pensato che l'armonizzazione sarebbbe stata più veloce tanto per dire, da noi si indirizzano gli aiutini soprattutto alle regioni disagiate del Mezzogiorno http://www.opencoesione.gov.it/ certo, l'armonizzazione in Europa è stata a rilento, inefficace, il processo integrativo ha avuto finora lo scatto di un bradipo, i fondi previsti pr noi spesso e volentieri non li utilizziamo, ognuno è finito a fare come je pareva ... a noi db ha rotto i cojoni disfandosi dei nostri tds, dire che una banca tedesca marcia fallita incasinata coi derivati sia la Germania è un punto di vista non eccessivamente sostenibile comunque non voglio apparire come il difensore delle cause perse ... io il sistema lo voglio asfaltare :-)

 

  By: antitrader on Lunedì 11 Agosto 2014 20:14

Lelik, il concordato preventivo viene gestito da un commissario nominato da un tribunale, nel caso venisse approvato viene nominato un ulteriore commissario liquidatore che esegue il concordato. Nel caso in cui non sussustono le condizioni per accedere al concordato sara' (quasi sempre) lo stesso commissario ad essere nominato curatore fallimentare. Come vedi, anche volendo applicare la giurisdizione italiana, in nessun caso e' previsto che il concordato/fallimento venga gestito in proprio dal soggetto richiedente/fallito.