UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 16 Giugno 2022 11:52

Ho sentito un audio di un comizio in spagnolo della Meloni contro la mitica "lobby Lgtb"....!! 

Una pazza che urlava slogan di tre parole!

Infatti ha dovuto fare il test del DNA per capire perché è sempre insoddisfatta.....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 16 Giugno 2022 11:54, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 16 Giugno 2022 11:49

Anti,siamo messi proprio bene in Italia .

Con la destra ad un passo dal Governo,il meglio che si possa sperare è Berlusconi.

Salvini è un poveretto,e la Meloni un'invasata.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 16 Giugno 2022 10:50

Magari i tedeschi per dare il loro assenso vorranno vedere gli italiani che cercano il cibo nei cassonetti della spazzatura o i bambini che muoiono per mancanza di cure mediche. Come in Grecia.

 

Tanto sono nazisti nell'animo. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 16 Giugno 2022 10:48

La Lagarde ha legato l'acquisto di Bond dei paesi deboli al rispetto delle raccomandazioni UE. Quindi li legheranno a programmi di lacrime sangue, per fare contenti tedeschi e olandesi.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 16 Giugno 2022 10:07

Siamo nell'epoca della sterminata cialtrneria.

Al netto di quella al dettaglio che c'e' sempre stata e che fa capo ad ingnoranti quali ad es.

quelii che "eh, ma io non posso stare senza il termosifone (e il vaccino non lo voglio) ",

Adesso ha contagiato anche le alte sfere urbi et orbi.

Adesso tutti a sparare in direzione della Cristina, e cosa avrebbe datto di cosi' nefasto

di grazia ?

Tutto quello che ha fatto, il ritiro del programma APP, il rialzo dei tassi a luglio, era noto

da mesi, ergo, dove sta la sorpresa?

Il piu' pittoresco di tutti e' stato salvini, il quale, facendo ennesimo sfoggio della sua ignoranza,

ha tuonato: vogliono svendere l'Italia ! (ma chi ?? Ma dove ??).

Poi hai i tedeschi, noto popolo molto rigoroso e ordinato ma dal QI insufficiente.

La Lagarde non ha comunicato il piano per evitare la frammentazione (gli spread), e gia'

non ha comunicato il piano, e per forza, ci puo essere un solo piano, comprare BTP coi

soldi dei BUND che scadono nel programma PEPP.

Chi sa come saran contenti i tedeschi (e quella nulita' di Lindner, il libertario con le monetine

d'oro).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 15 Giugno 2022 14:27

ieri ho trovato la comunicazione per una raccomandata dal ministero della (si fa per dire) salute.

immagino sia la richiesta di info sul mio stato vaccinale.

superfluo dire che non andrò nemmeno a ritirarla, ma mi chiedo: quanto spende lo stato italiota per spedire una racc a tutti gli ultracinquantenni, cui potrebbe far seguito successiva comunicazione di multa (100 € che non pagherò)?

a me sembra di vivere in un paese governato da imbecilli, a voi no?

 

ps: Bull sta bene


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 15 Giugno 2022 14:28, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 15 Giugno 2022 13:02

Ma Bull che fine ha fatto??

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 15 Giugno 2022 12:57

Ciao Gianlini.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 15 Giugno 2022 12:49

Ni, Muschio.

Lo scopo delle attività aziendale è sia creare un flusso di dividendi che un aumento del valore.

Tieni conto che il trentennale del dicembre 1993 è stato emesso intorno alla parità con cedola netta del 6,63 % , lorda 8,5

8.5-BTP-22DC23 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 15 Giugno 2022 12:57, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 15 Giugno 2022 12:42

Gianlini caro,

queste considerazioni vanno fatte sull'indice total return.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 15 Giugno 2022 12:20

Sulla mia chart, il FIB arriva al al 1998, e ai tempi era intorno ai 25 mila.

Forse nel 1994 sarà stato a 18000?

Adesso è a 22000, ....poco di più

 

Ho trovato ora : il 21 novembre 1994 era a 15046

Quindi 7000 punti, poco meno del 50 %,  in 28 anni 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 15 Giugno 2022 12:22, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Giugno 2022 11:40

1994? Non mi sembra. Spiega, potrei sbagliarmi io.

 

Sui BTP: dopo l'inflazione, la recessione è probabilmente inevitabile, quindi deflazione, futuro taglio dei tassi e un nuovo QE, cui ne beneficieranno le azioni. Il BTP però è un po' un caso a sé, dipende dal fattore Italia, per me imperscrutabile.

 

Non scommetterei ora sul petrolio, che alla lunga è destinato a scendere, perché le economie si fermano. Probabilmente resterà caro solo il gas all'Europa, ma come conseguenza di scelte politiche. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 15 Giugno 2022 11:29

A proposito di Berlusconi, secondo me il Mib è più o meno ai livelli della famosa "discesa in campo".

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Giugno 2022 11:26

Forse perché sono prevenuto, ma BTP non li acquisterei. Li acquistai quando fecero fuori Berlusconi, ai tempi dello spread, e a fronte di un rischio non indifferente, il margine fu piuttosto contenuto.

 

Comunque vediamo, sono curioso. Ora meglio le azioni o i BTP?

 

Mi sono salvato i post.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Giugno 2022 11:21

Ieri ho comprato S&P 500, oggi pomeriggio Merck & Co.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Giugno 2022 11:24, edited 1 time in total.