UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

By: gianlini on Sabato 02 Aprile 2022 08:45

Devo dire che, dopo aver scoperto che quel tappo di Mentana sta con quella gnocca della Fagnani, sono molto più allineato sul condannare insieme a Willis l'occupazione ebrea della comunicazione....;))

By: XTOL on Venerdì 01 Aprile 2022 18:07

By: pana on Venerdì 01 Aprile 2022 18:02

la famosa deindustrializzazione 

Vicenza, l’azienda non trova operai: «Pronti ad assumere pensionati»

Firenze, previste 23 mila assunzioni in 3 mesi. Ma il 42% dei lavoratori non si trova

«Ormai l’operaio specializzato è più raro da trovare dell’ingegnere ... Stessa carenza che si registra nelle officine. «Non ...

Bending Spoons porta Vimeo in Italia con una maxi acquisizione da 1,38 miliardi | Wired Italia

By: Pestilenza on Venerdì 01 Aprile 2022 17:16

"...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

By: XTOL on Venerdì 01 Aprile 2022 10:53

FINE EMERGENZA!

Oggi siamo finalmente fuori dall’emergenza! Ed ecco qui la tipica giornata di un libero cittadino che torna a vivere normalmente grazie al governo e alla sua meravigliosa gestione dell’emergenza. È andato tutto bene, avevano ragione!

Ore 6: sveglia, il TG della mattina ci dice che L’EMERGENZA È FINITA ma che il tasso di positività è al 15% e che ieri sono morte 159 persone (https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-73195-contagi-e-159-morti-bollettino-31-marzo_5z2hnFx5AUrRF4LwrFMsSU). “Che strano, non mi risultano bollettini giornalieri di morti per fumo, alcol, inquinamento e altre cause…”

Ore 8: Accompagno il bambino a scuola, l’emergenza è finita ma davanti a scuola vedo ancora genitori con FFP2 all’aperto. Chiedo come mai e mi rispondono “eh… non c’è distanza, dobbiamo metterla!” 

Ore 8.15: Mi accorgo che mio figlio si è dimenticato un libro… torno a portarlo ma all’ingresso mi viene chiesto il greenpass per poter entrare a scuola. “Ma come scusi! L’emergenza è finita no?” “Si, ma ancora il greenpass per entrare 1 minuto a scuola è necessario” 

Ore 9: Arrivo in ufficio, all’ingresso mi viene chiesto il greenpass e mi viene data la mascherina che è ancora obbligatoria.
“Ma non era finita l’emergenza? Perché ancora greenpass e mascherina ?!? Mi sarò sbagliato ed oggi è il 1 aprile… 2021?”

Ore 13: Che fame! Vado finalmente a prendermi il pranzo, oggi ristorante perché nel pomeriggio devo andare a Roma per un impegno di lavoro. Entro dentro il ristorante e mi viene chiesto il greenpass per potermi sedere al tavolo. A quel punto lo stupore lascia spazio a quella sensazione che si ha quando ci si rende conto di essere stati raggirati…. 

Ore 15: Vado in stazione, mi aspetta il treno per Roma. Arrivo in stazione e mentre mi viene ricordato che a bordo si sale solo con FFP2 il controllore mi chiede il greenpass necessario per accedere al treno. “FFP2 e greenpass?!? Ma non era finita l’emergenza?!”

Perplesso salgo comunque sul treno e una volta arrivato e terminato l’incontro di lavoro decido di approfittare della serata libera per andare a vedermi un bel film al cinema.

Mentre mi preparo a pagare il biglietto mi viene chiesto il super greenpass. Niente vaccino? Niente cinema, siamo fuori dall’emergenza…. siamo sicuri?

Ore 21: Esco un po’ deluso dal cinema… “meglio che torno in albergo, magari potrei andare a rilassarmi nella SPA dell’hotel. Alla fine me lo sono meritato e all’hotel non mi hanno chiesto il greenpass per pernottare! “

Ore 21.30: All’entrata dell’hotel prendo la chiave della camera e chiedo dove posso trovare la SPA. “Al 2 piano in fondo al corridoio , ovviamente le ricordo però che serve il super greenpass per accedere .”
“Ma siamo fuori dall’emergenza!” “Certo, ma le regole valgono ancora, per piscine e SPA anche dentro gli hotel serve il greenpass rafforzato, è per la sua sicurezza”

E va beh… vado a dormire che è meglio… alla fine questo ritorno alla normalità è stato davvero stancante.

2 anni di CTS, 135 milioni di dosi somministrate, decine di decreti e circolari ma ne è valsa la pena. Adesso sì che siamo tornati alla normalità.

Non ve ne siete accorti che è andato tutto bene e che grazie ai vaccini abbiamo ritrovato la nostra libertà?

By: gip on Venerdì 01 Aprile 2022 10:26

la morgese :   " non ci sono  i soldi per ricercare gli evasi dalle carceri  e non si possono  più  rincorrere  i delinquenti  " 

By: XTOL on Venerdì 01 Aprile 2022 09:51

ENNESIMA MOSSA DEL GOVERNO DEI MIGLIORI

Da oggi 1 Aprile sarem(m)o fuori dall’emergenza ma il greenpass servirà ancora per tutti i lavoratori (pubblici e privati) o per prendere un treno a lunga percorrenza (tanto per citare due esempi…) , eppure il governo dei migliori nell’ultimo decreto si è guardato bene di prorogare i tamponi a prezzo calmierato.

Assisteremo quindi a un prezzo libero da parte delle farmacie, con persone che guadagnano 800€ al mese e che ad aprile magari dovranno spenderne 300-400€ di tamponi per poter lavorare .

Uno scempio, l’ennesimo di questo governo.

... Ma scommettiamo che qualcunoci racconterà della fine dell’emergenza grazie ai vaccini?

Last edited by: XTOL on Venerdì 01 Aprile 2022 09:51, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 01 Aprile 2022 09:16

Come ci godo

UK Sleepwalking Into Food Crisis As Fresh Produce Set To Vanish From Supermarkets 

Slava Cocaïnii!

By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 01 Aprile 2022 09:15

Chernobyl non produce energia.

Slava Cocaïnii!

By: pana on Venerdì 01 Aprile 2022 09:14

ma come?? non dovevano stare li per

spegnre tutta l ucraina ? staccare la luce??

LA RIVELAZIONE

Truppe russe lasciano Chernobyl, Kiev: «La centrale è tornata sotto il nostro controllo» Le foto

Bending Spoons porta Vimeo in Italia con una maxi acquisizione da 1,38 miliardi | Wired Italia

By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 31 Marzo 2022 16:00

Chi è che diceva che non c'era inflazione?

Inflazione in Italia a +6,7%. Volano i prezzi, record storico dal 1991

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Giovedì 31 Marzo 2022 14:51

Gano: " siamo già al 15 % di morosità sulle bollette"

Con 37-38 milioni su 60 di persone che in Italia stanno al caldo senza lavorare, cosa ti aspettavi?

E con due o tre miliardi di persone che sono state messe dalla globalizzazione e dalla tecnologia in grado di lavorare e competere con le pensionate di reversibilità italiane per accaparrarsi le materie prime, è ovvio che prima o poi la coperta diventasse troppo corta....

Last edited by: gianlini on Giovedì 31 Marzo 2022 15:15, edited 4 times in total.

By: lmwillys1 on Giovedì 31 Marzo 2022 11:38

l'effetto dei 'pesanti' interventi di draghi sulle nostre bollette secondo arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) ....

'In termini di effetti finali, per la bolletta elettrica la spesa per la famiglia-tipo nell’anno scorrevole1 (compreso tra il 1° luglio 2021 e il 30 giugno 2022) sarà di circa 948 euro, +83% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente (1° luglio 2020 – 30 giugno 2021).

Nello stesso periodo, la spesa della famiglia tipo per la bolletta gas sarà di circa 1.652 euro, con una variazione del +71% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente.'

https://energiaoltre.it/arera-102-per-la-luce-e-10-per-il-gas-prima-riduzione-delle-bollette-dopo-18-mesi/

By: lmwillys1 on Giovedì 31 Marzo 2022 09:50

nella narrazione ebrea nostrana noi abbiamo draghi superuomo (ha anche un pisello imbarazzante pure per Siffredi), i francesi hanno lo psicolabile incapace ...

https://www.startmag.it/energia/francia-prezzi-energia-bollette/

io dico che se a ogni francese noi italiani mostriamo le nostre bollette di un anno fa e quelle odierne alle erezioni del 10 aprile lo psicolabile piglia il 99%

:-)

Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 31 Marzo 2022 09:52, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 31 Marzo 2022 09:28

Siamo già al 15% di morosità sulle bollette...

Slava Cocaïnii!