UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 07:46

Non è vero Gianlini. Conosco ricchi che non si vaccinano, perché, a torto o a ragione, hanno più paura del vaccino che del covid. E soprattutto che (e qui mi verrebbe da dire -a ragione-) di vaccinare i figli di 15 o 16 anni manco ci pensano lontanamente. Magari si vaccinano loro, o vaccinano il nonno.

 

Uno sono io. Che magari ricco non sono, ma sono in una posizione da poter permettermi di non vaccinarmi, non ho infatti limitazioni di sorta. O di aspettare a vaccinarmi per vedere prima cosa succede a voi... eheh... ;-) 



E che del covid ho paura 0 (zero). Zero de negativo. Nada. Però mia zia di 85 anni che non voleva vaccinarsi l'ho convinta io a vaccinarsi. Perchè una misura del rischio siamo capaci di farla. Se poi sei ricco sei istruito (almeno quelli che conosco io). Per cui a maggior ragione.

 

Ricordo quando chiesero a Elon Musk se si sarebbe vaccinato o avrebbe vaccinato la sua famiglia. Rispose "perché? non siamo a rischio.". Magistrale.

 

Per altro non escludo nemmeno un giorno di vaccinarmi. Vediamo prima cosa (vi) succede ;-) Ma è questa fretta di vaccinarvi tutti insieme come lemmings che mi lascia un po' perplesso.

 

Sei te Gianlini che non capisci gli uomini. ;-)

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 07:57, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 11 Settembre 2021 07:20

.. Solo chi può permetterselo può non farselo, in sostanza solo chi ha i soldi, come sempre. Chi manda i figli a studiare all'estero e non ha problemi ad arrivare alla fine del mese. 

-------------

Gano, da queste affermazioni si capisce quanto poco capisci gli uomini. L'ho sempre detto.

I primi ad essersi fatti vaccinare (spostandosi con aerei privati se necessario) sono proprio i più ricchi. I quali hanno tanta passione per il denaro quanta fottuta paura della malattia e della morte.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 11 Settembre 2021 07:21, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 10 Settembre 2021 20:24

Il sindaco piddino di Prato in passato si era già fatto notare

per il suo odio antisindacale,

niente piazza per chi manifesta a fianco degli operai licenziati dai padroni

Prato, video da brividi: la polizia vieta la piazza a chi manifesta con gli operai - Lavoro e Lotte sociali - L'Antidiplomatico

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Venerdì 10 Settembre 2021 19:53

 se qcn ti forza a fare qcs NON è per il tuo bene

 

 

 

ci sono due discorsi che racchiudono l'essenza della vita...

uno è di Armstrong.... cambiano le epoche storiche ma l'essenza umana è sempre la medesima. 

L'altra l'ha scritta sopra Xtol 

Chi non ci arriva ha un QI zero, e non è degno di interloquire con me 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 10 Settembre 2021 18:49

giusto per evidenziare i soci delle magliedilana...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Settembre 2021 14:37

PC Anti> '"te lo fai di tua spontanea volonta',"

 

Non in Italia, se non puoi lavorare e non puoi andare a scuola. É di fatto un obbligo per moltissimi. Immaginati chi ha una famiglia da mantenere... Solo chi può permetterselo può non farselo, in sostanza solo chi ha i soldi, come sempre. Chi manda i figli a studiare all'estero e non ha problemi ad arrivare alla fine del mese. 

 

E accidenti a chi è povero. Disgraziato, peggio per lui. Anche in guerra chi era ricco trovava il modo di non fare andare il figliolo al fronte russo. Ora chi si farà il vaccino saranno tutti i poveracci. 

 

Sono cambiate le modalità, non la sostanza. E il consenso informato che ti fanno firrmare non è altro che l'equivalente del fatto che confermi che sai benissimo che vai al servizio dello stato a quello che potrebbe essere il macello del fronte, con le scarpe di cartone e i chicchi di caffè al posto delle munizioni. E firmi che ti sta bene, come scrivi te "che lo fai di tua spontanea volontà". Come nel film il Padrino, firmi di tua spontanea volontà un contratto a fronte di un offerta che non puoi rifiutare. Roba da stato mafioso. 

 

Questo è quello che dice Morphy, e sostanzialmente è corretto. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Settembre 2021 15:23, edited 6 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 10 Settembre 2021 11:38

ufficiale, per l'Europa i 900 milioni di gentilminchioni per alitalia sono un aiuto di stato illegale

dato che si sapeva che ora siamo tornati a non contare più un cazzo si è già provveduto

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/10/alitalia-il-governo-velocizza-la-nascita-di-ita-per-dribblare-il-rischio-fallimento-legato-alla-decisione-ue-sul-prestito-ponte/6316457/


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 10 Settembre 2021 11:44, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 10 Settembre 2021 11:15

Gano, mica darai delle spiegazioni alla spampina???!!!

cmq io una bussola ce l'avevo, e si è rafforzata negli anni: se qcn ti forza a fare qcs NON è per il tuo bene

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Settembre 2021 10:57

"qua ce gente che rimpiange i tempi d i guerra come gano..."

 

Dov'è che li rimpiangerei? Ho solo raccontato dei fatti. Spesso evito di postare su questo forum per evitare di dover rispondere a commenti troppo palesemente idioti.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Venerdì 10 Settembre 2021 10:55

qua ce gente che rimpiange i tempi d i guerra come gano...

no comment

 

Hamas Fighter Chases Israeli Tank With Explosive Device In Rafah | Watch What Happened - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 10 Settembre 2021 10:54

Esempio poco consono.

In Russia (o in Abissinia) ci vai perche', chi ha il potere di mandarti li,  ha stabilito che ci devi

andare, in mancanza ha perfino facolta' di passarti per le armi.

Il vaccino, fino a prova contraria, te lo fai di tua spontanea volonta', nessuno ti viene a prendere

(al momento), fermo restando che se ti astieni devi accettare le restrizioni del caso, e senza raglia' eh?

Anzi, ti lasciano perfino liberta' di raglio. Che cazzzzz di "dittatura" sanitaria sarebbe questa?

Non ci sono piu' le dittature di una volta sig.ra mia.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Settembre 2021 10:36

Uso questo episodio per fare due esempi: il primo è che il consenso informato è un po' come se ti avessero fatto firmare che eri consapevole di andare in Russia con le scarpe di cartone e i chicchi di caffe al posto delle munizioni, e che eri comunque consapevole del rischio che per questo avresti corso.

 

Il secondo è il fatto che a vent'anni (e spesso anche molto più tardi) molte scelte siano veramente casuali, e mi fa pensare a quelli che si vaccinano per andare al ristorante o in discoteca o in vacanza a Santorini. Non dico che facciano male, ma che sono decisioni lasciate veramente in mano alla sorte. Ma spesso non puoi fare altrimenti. Chi sa ora davvero se a 20 anni è meglio farselo o no? Chi sapeva a quel tempo, a 20 anni, se era meglio aspettare al nord o andare al sud? Nessuno. Si è capito dopo.

 

Spesso forse è meglio essere fatalisti, lasciare alla sorte e sperare nel meglio. Avessi un figlio minorenne che risultasse danneggiato nella vita sociale e personale dal non farsi il vaccino, molto probabilmente glielo farei fare.

 

Io aspetto. Ma sono nella condizione di poterlo fare.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Settembre 2021 10:43, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Settembre 2021 10:24

Morphy> "lo Stato ti ordina di scendere in trincea, arriva la lettera per la guerra e parti, dovrete morire tutti sgozzati come maiali, riaprite le camere a gas per i no-vax, sparate sulla folla dei no-vax che sono carne da cannone."

 

Mio nonno era un ragazzo del '99 e Cavaliere di Vittorio Veneto, mio padre si è fatto il fronte in Albania e in Yugoslavia come ufficiale (sottotenente) del Genio.

 

Pensi che avessero voglia di andare in guerra o che ritenessero giusto andarci? Ovvio che no, lo stato li mandava al macello, spesso anche male equipaggiati. Ma non dovevano firmare il consenso informato. Non li prendevano per il culo. E poi lo stato ha pagato pensioni per gli invalidi ed i deceduti in guerra e le loro vedove. 

 

Un nanetto: qualche giorno prima dell'8 settembre, mentre era di stanza a Casale Monferrato presso il Comando Generale del Genio, mio padre ricevette una comunicazione personale e riservata dalla direzione generale Piemonte di un importantissimo ente statale (che non voglio menzionare qui) avvertendolo che ci sarebbe stato presto un evento molto importante, senza specificare quale, di mettersi in borghese, di scappare velocemente a sud, e di unirsi ad un gruppo di partigiani "bianchi" (ancora non erano chiamati partigiani, tantomeno bianchi, ma è per intendersi) ancora in costituzione, che gli sarebbe stato indicato al momento opportuno. Lui come ufficiale li avrebbe comandati (gli altri erano contadini o poco più). Mio padre lo ascoltò (era il direttore generale in persona a comunicarglielo) e partì in treno verso il sud, sapendo che se trovato sarebbe stato fucilato per tradimento. Si fidò. Poi in guerra probabilmente dai anche molto meno peso al rischio di morire. La morte è un evento quasi "normale".

 

Stettero poi  imboscati fino alla fine della guerra, e fece da liaison con gli alleati, prendendo istruzioni dal comando USA, perché parlava perfettamente inglese e sapeva costruire/riparare una radio.

 

Uno yugoslavo, tale Ranko Skopic (o Ranko Cosanovic, ora non ricordo) che era con loro, venne poi a trovarci negli anni '80. Dopo più di 30 anni furono baci e abbracci. 

 

Ha spesso usato questo episodio per dire come quando hai vent'anni, molto spesso le scelte che fai sono dettate più dal caso che da reali scelte consapevoli. Se non veniva avvertito e rimaneva al nord molto probabilmente sarebbe stato arruolato fra i repubblichini.

 

Non mi ha mai detto esattamente perché glielo comunicarono. Ho sempre sospettato che sia arrivato per via massonica. Ma esattamente non lo so. La versione ufficiale è che il direttore generale era un amico di suo padre / mio nonno. Dal punto di vista storico è interessante il fatto che in Italia ci fosse già chi, civile e al di fuori della cerchia delle più alte cariche dell'Esercito e del Re in persona, sapesse già dell'Armistizio con diversi giorni di anticipo.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Settembre 2021 12:41, edited 15 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 09 Settembre 2021 22:02

Morphy, anche il link da te riportato afferma che sono vietati.

Quindi cosa avrebbe detto Pana di sbagliato?

 

Pana: c’erano proiettili vietati persino in guerra


 Last edited by: gianlini on Giovedì 09 Settembre 2021 22:03, edited 1 time in total.