UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 09:47

"La russa era VACCINATA."

Col 29% della popolazione russa vaccinata non mi meraviglia che ci siano anche russe vaccinate in giro. Gianlini, ma che cazzo scrivi!? 😅

Ma non capisco cosa c'entri col discorso che i ricchi posso permettersi di scegliere se vaccinare se stessi e la loro famiglia e i poveri no. 

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 09:52, edited 3 times in total.

By: gianlini on Sabato 11 Settembre 2021 09:43

Gano, ma cosa vuoi sapere tu che stai rintanato fra le conifere svedesi???

io incontro una trentina di stranieri la settimana, con quasi tutti in questo periodo si  parla di vaccino e l'idea che ho maturato in questi mesi è quella che ho scritto

La russa non aveva scelta. CVD.

La russa era VACCINATA. Nonostante fosse sui 30 anni, era VACCINATA Questo ti entra in testa?

Si lamentava proprio del fatto che nonostante fosse vaccinata e ad esempio in Slovenia il vaccino Sputnik è accettato in Italia non lo è. 

E come scrivevo sotto, secondo lei il 70 % dei russi è vaccinato, non il 30 % come si dice qui

Last edited by: gianlini on Sabato 11 Settembre 2021 09:47, edited 4 times in total.

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 09:41

Appunto. E in quanti stranieri non vaccinati pensi che abbiano voglia di venire in Italia per farsi un tampone ogni due giorni? Pochi. probabilmente nessuno.

E chi è obbligato,a venirci per lavoro si fa il vaccino (è "obbligato", appunto. ed è di quello che stiamo parlando).  La russa non aveva scelta. CVD.

Per altro, con meno del 30% della popolazione russa vaccinata, ha avuto anche sculo.

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 09:45, edited 1 time in total.

By: gianlini on Sabato 11 Settembre 2021 09:38

Presumendo che non sia una balla, te vedi un effetto della selezione. Chi viene in Italia, viste le restrizioni deve essere vaccinato.  Chi non lo è non viene in Italia.

_----------------

nessuno ha fatto accenno al fatto di essersi vaccinati per venire in Italia (o per girare il mondo)

solo una russa settimana scorsa vaccinata Sputnik si lamentava di aver dovuto fare il tampone perchè non è un vaccino accettato in Italia. Tra l'altro lei mi diceva che il 70 % dei russi sono vaccinati, qui girano cifre molto più basse

Last edited by: gianlini on Sabato 11 Settembre 2021 09:41, edited 2 times in total.

By: XTOL on Sabato 11 Settembre 2021 09:34

visualizzazione dell'importanza di vaccinare i giovani

Last edited by: XTOL on Sabato 11 Settembre 2021 09:35, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 09:31

Che sappia io in Europa il greenpass per andare all'università serve solo in Italia e forse in Francia.

Chi ha soldi e non vuole fare vaccinare i figli basta che li mandi a studiare all'estero.

Chi è povero si attacca al cazzo e se vuole che studino è obbligato a fare vaccinare i figli.

Gianlini> "gli stranieri che ho incrociato sono tutti vaccinati, vecchi e giovani"

Presumendo che non sia una balla, è perché te vedi un effetto della selezione. Chi viene in Italia, viste le restrizioni deve essere vaccinato.  Chi non lo è non viene in Italia: perché non va nei musei, non va nei ristoranti, non va nei bar... va in Spagna. Chiaro.

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 09:38, edited 5 times in total.

By: gianlini on Sabato 11 Settembre 2021 09:28

"essere ricco e poter mandare i figli a studiare all'estero"

finora gli stranieri che ho incrociato sono tutti vaccinati, vecchi e giovani

e io incontro quelli ricchi, che girano per lavoro o turismo

E' uno dei motivi per cui mi sono vaccinato.  Se svizzeri, tedeschi, olandesi, scandinavi, francesi, americani benestanti, evoluti ed istruiti  sono tutti vaccinati, perchè io dovrei immaginare di essere più intelligente a non vaccinarmi?

Last edited by: gianlini on Sabato 11 Settembre 2021 09:30, edited 2 times in total.

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 09:23

Manfatti! Ciascuno deve essere libero poter fare come gli pare.

Ma te Gianlini forse hai perso il thread. In Italia può fare come gli pare solo chi può permetterselo: essere ricco e poter mandare i figli a studiare all'estero.

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Sabato 11 Settembre 2021 09:18

e quindi?

10 gg di febbre non sono mica uno scherzo

io preferisco evitarmeli

Last edited by: gianlini on Sabato 11 Settembre 2021 09:18, edited 1 time in total.

By: XTOL on Sabato 11 Settembre 2021 09:11

ieri sera ero a cena con amici, uno dei quali ha fatto il covid con moglie e figlio (15 anni), circa 4 mesi fa:

lui 10 gg di febbre alta (tachipirina...) fino a quando gli hanno dato il cortisone che in 2 gg ha chiuso la faccenda

moglie 2 gg di febbre, niente medicine

figlio 1 gg di febbre, niente medicine

By: Tuco on Sabato 11 Settembre 2021 09:01

Ovviamente ad appestare tutti è stata la mamma, infermiera ospedaliera no-vax.

SLAVA UKRAINII !

By: Tuco on Sabato 11 Settembre 2021 08:59

L'unico  'asintomatico' che conosco è una bambina di 3 anni, che era appestata assieme a tutta la famiglia (trentenni)

di variante UK, e sono stati malissimo. La bimba è rimasta positiva ad alta carica e quindi contagiosa per più di un mese.

SLAVA UKRAINII !

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 08:35

Te lo hanno detto anche gli asintomatici?

E tutta la gradazione di grigio che c'è tra asintomatici e paucisintomatici? Che sono > 80%? Ah beh...

Tuco, liberissimo di non crederci.

Slava Cocaïnii!

By: Tuco on Sabato 11 Settembre 2021 08:24

Tutti quelli che conosco e lo hanno avuto, mi hanno detto chiaramente che non ripeterebbero mai e poi mai l'esperienza.

Se la sono fatta letteralmente addosso.

Oltretutto il Delta è 'Covid on steroids', solo un idiota starebbe tranquillo con il Covid che circola.

La tua affermazione che hai avuto il Covid è priva di fondamento, è un'altra delle tue innumerevoli bugie.

Prima hai detto che lo hai avuto, poi no, poi sì, non ti ricordi nemmeno le bugie che racconti.

E, se effettivamente lo hai avuto non potevi nemmeno saperlo, visto che all'epoca non c'erano i test disponibili.

SLAVA UKRAINII !

Last edited by: Tuco on Sabato 11 Settembre 2021 08:27, edited 1 time in total.

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 08:09

"è un'informazione che dovresti condividere col forum"

Ok!

Gianlini, se vuoi vai a vedere per te il tuo rischio statistico. Poi ognuno conosce se stesso, e io il covid l'ho già preso, quindi *so già* cosa sia per me (per altro nella quasi impossibilità di riprenderselo). Per cui non riesco veramente a vedere il motivo per il quale mi dovrei vaccinare, e per il quale se fossi in Italia sarei di fatto obbligato a farlo, a meno di non essere ricco e di poter permettermi di non farlo. E alla fine nella stra grande maggior parte dei casi è un coronavirus. Poi magari te ci lasci la buccia ;-).

"Non certezza." Quella nella vita non c'è mai.

https://www.bhf.org.uk/informationsupport/heart-matters-magazine/news/coronavirus-and-your-health/how-to-find-out-your-risk-when-it-comes-to-coronavirus

Direi di poter stare relativamente tranquillo... ;-)

Slava Cocaïnii!

Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Settembre 2021 08:29, edited 9 times in total.