UKRAINA e SANZIONI

 

  By: Bullfin on Sabato 21 Novembre 2015 12:39

Chissa' se Anti fosse stato una delle due donne del caffe' di Parigi a cui l'attentatore ha puntato il mitra se parlava così????..... Anti sei un quaquaraqua fighetto ma poi ti voglio vedere sporcarti le mani....e parla uno che se le è sporcate sovente....se vuoi ci vediamo e poi vedo quello che sai fare...... Una bella giornata con punta e mazzetta (quella di mio nonno perchè quelle moderne sono leggere) e una bella giornata sugli strapiombi dolomitici senza sicura of course....lì vediamo se sei uomo....ahahhah..... Comunque ricordo venerdì in cui i Gianlini boys (Gianlini comunque è persona seria perchè ho notato che spesso sostiene anche persone con cui ha discussioni...è onesto...quindi.. a volte :))) dicevano che Londra, Parigi, Berlino erano vivibilissime....io ammonivo che non conoscevate nulla delle banlieu....cvd...(non pensavo nemmeno io un tale disastro come è stato fatto vedere in questi giorni in quei luoghi....ma gia' nel 2003 vi erano state le prime avvisaglie....)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Sabato 21 Novembre 2015 12:25

Allerta massima a Bruxelles. Tutto chiuso fino a lunedi' Insomma, e' bastato un mezzo beduino per seminare il panico in tutto il mondo "civile".

 

  By: pigreco-san on Sabato 21 Novembre 2015 12:19

Il daxxone deve andare a chiudere il gap in area 11200, poi dovrebbe correggere ma non di tanto.

 

  By: antitrader on Sabato 21 Novembre 2015 11:48

Dimenticavo: il costo dei magnifici 4 rollati a ripetizione fu di 60k (di cui almeno 4000 di dividendi pagati), quando mi ci metto riesco a dare i numeri perfino a Gianlini. Quale fu l'errore? Non certo non guardare i grafici, gli stop e altre fesserie, l'errore fu non aver capito che se ne infischiavano dell'economia (e altri disastri). Guardavano solo la stamperia, la parolina magica, QE!

 

  By: Tuco on Sabato 21 Novembre 2015 11:46

Oscar, prendo ripetizioni, non son mai andato bene a "Futures e opzioni"... Per i tuoi indici: Total return vuol dire che l'indice capitalizza i dividendi staccati, price, solo i prezzi, senza capitalizzazione dividendo*. Queste cose (Fut. e Opt.) le studiai a suo tempo nel 1999, ammetto di avere usato poco i Futures, una volta feci un abbonamento con un broker estero, e comunque nella mia scarsa esperienza, si e no un 150 operazioni su MP e Dax, ci ho rimesso complessivamente negli anni circa 20k... ( e questo mi è sufficiente ) Quindi, mi interessano solo a scopo conoscitivo attualmente, anche se hanno sempre il loro fascino.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Sabato 21 Novembre 2015 11:41

Oscar! Queste cose (che tutto sommato sono anche semplici) se non le fai veramente non le padroneggi mai fino in fondo. La solita differenza tra chi legge i libri e chi fa.

 

  By: traderosca on Sabato 21 Novembre 2015 11:31

ma cosa siamo alle elementari? allora vi assegnerò un compito,studiatevi le diverse tipologie degli indici azionari, per cominciare: Total Return index , Price indexes,poi vi interrogo.

 

  By: antitrader on Sabato 21 Novembre 2015 11:10

Tuco, quando fai un contratto e' ovvio che pensi di azzeccare il verso, ergo fai la scadenza corrente che e' la piu' liquida. Poi succede che il mercato ti va contro e allora te lo puoi anche tenere (in fondo e' come avere 110.000 eur di titoli spalmati su 40 titoli per ogni FIB). Alla scadenza il rollover lo facevo a mano, ricompravo la scadenza corrente e rivendevo la prossima, se lo fai in contemporanea non ci rimetti e neppure ci guadagni (lo spread sul fin e' di solo 5 punti). Se la posizione e' al ribasso pero' ad ogni cambio di scadenza ci paghi i dividendi perche' ricompri a prezzo pieno e rivendi a prezzo ex (se sei al rialzo invece i dividendi li incassi). Quando il prezzo si allontana da tuo prezzo di carico tenti una qualche difesa con le opzioni (nel mio caso vendevo put) ma in genere serve solo ad alleviare la sofferenza a costo di mettere anche un limite all'ormai poco pobabile guadagno. Non sto mica dicendo che se fai il cassettista sui futures guadagni di sicuro, sto solo dicendo che se compri un ETF sui 40 titoli invece che il future allora sei un grande somaro. Peggio ancora se ti vai a comprare un fondo di investimento che gioca solo sui 40 titoli del mib, regali solo fior di commissioni e spese al gestore che poi se li spende in escort.

 

  By: Tuco on Sabato 21 Novembre 2015 09:27

Ok con quel che ha detto Anti, pure io ho visto (anni fa) gli spread e capito come usarli su una piattaforma di un bel broker. Per i dividendi, va bene, capito il gioco. Puoi raccontarci quale tecnica usavi tu, quando facesti i magnifici 4? roll over trimestrali o fut alla scadenza più lontana ri- rollabile al bisogno?

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Sabato 21 Novembre 2015 01:41

Il rollover e' addirittura quotato per cui basta comprarlo/vewnderlo e hai trasportato la posizione alla scadenza sucecssiva senza rischiare manco un punto (solo lo spread del'operazione). Questa mi è nuova....spiega meglio...grazie.... Il prezzo futures incorpora i dividendi, il tasso di interesse per i giorni a scadenza e i costi di stoccaggio se commodity agricola....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Sabato 21 Novembre 2015 00:39

"Come funziona lo stacco dei dividendi sui futures?" Non devi far proprio niente, son gia' nel prezzo. Ti sei mai chiesto perche' la scadenza prossima costa meno di quella corrente? La differenza sono i dividenti staccati nel trmestre. In sostanza i dividendi li incassi in relazione al fatto che paghi il fib meno di quello che vale al momento. In ogni caso sul roll over non c'e' il minimo problema. Il rollover e' addirittura quotato per cui basta comprarlo/vewnderlo e hai trasportato la posizione alla scadenza sucecssiva senza rischiare manco un punto (solo lo spread del'operazione).

 

  By: Tuco on Sabato 21 Novembre 2015 00:20

Ok sull'acquisto dell'annuale, così mi torna meglio. Come funziona lo stacco dei dividendi sui futures? Gli ETF del resto, son generalmente delle schifezze, come quasi tutti i prodotti strutturati.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: antitrader on Venerdì 20 Novembre 2015 23:58

"devi acquistare per forza un ETF " Tuco, Chi compri ETF e se li tieni per anni e' il piu' pirla dell'universo. I prezzi degli ETF sono competamentre arbitrari, il gestore quando vuoole carica un po' di spese se le incassa e ti butta giu' il prezzo. Se a gennaio compri un FIB scadenza dicembre TI INCASSI ANCHE I DIVIDENDI sui 40 titoli, altro che roll over! P.S. Ancora non riesco a capire chi puo' essere talmente cretino dsa comprarsi un ETF su un indice. Al max lo potrei capire su un paniere strano su cui non esiste il future.

 

  By: traderosca on Venerdì 20 Novembre 2015 22:57

Tuco,sono d'accordissimo,qualsiasi metodo fatto su qualsiasi strumento finanziario, se ti fa guadagnare,va bene.

 

  By: Tuco on Venerdì 20 Novembre 2015 22:51

Oscar, l'importante è fare Goal. Poi se lo fai con classe è meglio, ma se lo fai con poco stile... Va bene lo stesso.

SLAVA UKRAINII !