Tassare la ricchezza netta invece dei redditi

 

  By: shabib on Lunedì 24 Febbraio 2014 16:16

ALEFF caro , oltre alla mala fede , credo che la classe politica italica non sia neanche in grado di capire come sono scritti leggi e trattati .... Sotis scrivi all'autore -------------------------------------------------------------------------------- 24 Febbraio 2014 12:40Ma perchè nessuno parla dell'art. 123 comma 2 del trattato di lisbona? come ridurre la spesa per interessi del debito pubblico facendosi finanziare da una banca pubblica che prende denaro dalla BCE allo 0,25% per approfondire l'argomento l'ottimo articolo di Marco Della luna con l'intervento anche di Zibordi http://marcodellaluna.info sarebbe la soluzione per smetterla con questo diluvio di tasse che portano solo depressione e delocalizzazione ....altro che patrimoniale !! qua con la scusa della spesa per interessi si sta perpetrando il più grande trasferimento di ricchezza della storia ai danni del popolo. http://www.cobraf.com/forum/topicEconomia.php?topic_id=3989&reply_id=123547181#123547181

 

  By: Aleff on Lunedì 24 Febbraio 2014 16:04

seeee...e visco...che se ne esce dicendo che lo stato potrebbe "garantire" i crediti della famigerata bad bank !?!?!?! ...dove lo mettiamo ! semrba di essere ad una gara de...chi la spara più grossa "la stronzata" cari fratelli (d'Italia) siamo, appunto, in Italia e quindi non si và MAI a cercare il problema alla radice verrà fuori una cosa del tipo " chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato ....scordamoce u'passato " (chiedo scusa ma nn sò il napoletano) rassegnatevi che non ne veniamo fuori ! sabato vado a prendere il giornale e dentro l'edicola c'era un bel gruppetto di pensionati che (con un porco quà ed un porco là) discutevano del fatto che padoan è un povero pirla, e che le banche hanno i potere. però ...anche con stà storia delle banche è un pò a 1/2 se io fossi una banca... - se ti presto i soldi, tu non me li torni, e per vendere l'immobile la gistizia italiana ci mette 4 anni .....se di posizioni così ne ho poche ...passi, ma se comincio ad avere a mgigliaia....io soldi per nuovi mutui non ne dò più ! - se ti presto soldi (a te azienda) e poi mi ritrovo 4000 concordati (derivanti dalla legge fatta ad *** m) in cui mi pagano il 10% ....io soldi alle imprese (se non mi danno garanzie) non ne dò più

 

  By: shabib on Lunedì 24 Febbraio 2014 15:57

MORPHY , molto piu' semplicemente e' la dimostrazione che chi ha il potere non vuole capire come e' cambiata la societa' , perche' non gli fa comodo saperlo. tiriamo fuori cifre e valori assurdi , come ho scritto in una discussione qui , continuiamo a parlare del paese reale come se stesse bene e senza problemi , senza guardare al raddoppio dei dicoccupati italiani , al crollo della ricchezza immobiliare del 30% medio e di quella finanziaria alla deflazione dei redditi e all'inflazione del valore del cibo..... 5 anni fa i proprietari di prima casa erano il 76 % , oggi sono il 67% .... 5 anni ii fa i vecchi con pensione bassa che avevano 100 mila euro in btp , con gli interessi di circa 4000 euro reintegravano per pagarsi medicine non passate e cibo , oggi il cibo al dettaglio e' piu' che raddoppiato da quel tempo ed anche la tassazione.... tra l'altro , una basilare regola deve essere che tu non puoi fare pagare le stesse aliquote per possedimento patrimoniale , ma per cash flow , se no causi ingiustizia perche' chi ha 100mila btp puo' non avere alti introiti o immobili e parimenti altri casi , ovvero ho casa di valore ma non ho pensione/stipendio alta , e non ho btp , etc etc

 

  By: Morphy on Lunedì 24 Febbraio 2014 15:30

Hobi, senti cosa dice Delrio: "Tassare le rendite per destinare risorse alla fasce più deboli. Se una signora anziana, ha messo da parte 100 mila euro in Bot non credo che se le togli 25 o 30 euro ne avrà problemi di salute." A parte il fatto che dimostra di essere un cretino elevato alla terza perché non sa che questo sgangherato paese se non ha ancora dato fuori di testa è perché ci sono i risparmi delle vecchiette che permettono ai nipotini di non andare a dormire sotto i ponti con i genitori disoccupati. Si proprio quei 100.000 euro di immensa ricchezza che l'imprevidente vecchietta con fiducia presta al Cretino attraverso i bot. Stanno DICHIARATAMENTE addosso alle vecchiette. Sono fatti di questa pasta (ma lo sapevamo già). E' che sono talmente Cretini che gli scappano le frasi sceme. Non sono capaci nemmeno di fare il mestiere del politico. E poi siamo sinceri... ma Renzi lo abbiamo guardato bene in faccia? Abbiamo messo ste coso al governo, ma ci rendiamo conto di come siamo caduti in basso!? E il suo deus ex machina è Delrio che parla a vanvera già al primo giorno. Mi sbaglierò ma secondo me Delrio è un inetto completo. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: hobi50 on Lunedì 24 Febbraio 2014 14:58

Ho sentito in TV che il primo ministro Renzi ed il ministro della difesa ,la Pinotti (??),si sono incontrati stamattina. Per far che ? Per discuter de che se nessuno dei due sa un emerito ca.zzo ? ...diranno che hanno esaminato (?) un dossier (?) ...forse per "rimodulare " delle spese della difesa (?)... Io intanto metto sotto osservazioni le parole della truffa mediatica : tavoli,dossier, responsabilità,governo di servizio,rimodulazione,job act. Hobi

 

  By: traderosca on Lunedì 24 Febbraio 2014 14:12

Willys,ma il giovin demente va a messa e viene benedetto dal Papa!!!

 

  By: lmwillys on Lunedì 24 Febbraio 2014 11:46

chettedevodì Hobi, magari in Italia c'è qualcuno che nel frattempo si interroga se luxuria è stato salvato da una telefonata del nano stuprabambine all'amicone judoka nella quale sosteneva che era una nipote di ... io osservo la gente mentre passeggio ... mah

 

  By: hobi50 on Lunedì 24 Febbraio 2014 11:28

Ma siete proprio dei gran somari !! Fra poco avremmo un sistema maggioritario che consentirà al ceto politico dominante di governare senza troppo rotture dall'opposizione. Poi , sull'altare della "governabilità",daremo il controllo dei parlamentari alle segreterie politiche grazie ai listini bloccati. Poi ,già che ci siamo ,riprendiamoci pure la sovranità monetaria ( ce l'hanno tutti) così la politica non dovrà più nemmeno guardarsi dai mercati ( scusate dagli speculatori ). Poi nazionalizziamo le banche ..... Insomma,siete così somari,che tutto questo ce lo meritiamo. Hobi

 

  By: lmwillys on Lunedì 24 Febbraio 2014 11:16

nel frattempo caro Shabib assisto ai primi vagiti nella palude del governo del giovin demente, dichiarazioni in un senso concomitanti con altre in senso opposto all'interno della stessa ricostituenda 'maggioranza', c'è già chi in parlamento si sollazza con scommesse tipo 'arriva prima la riforma elettorale o il completamento della Salerno - Reggio Calabria ?' ma quand'è che li prendiamo a calci ? e poi Grillo che vuole abolire il parlamento sarebbe il nuovo duce fascista ... je tocca pure annà dal giovin demente avendo dichiarato prima che era l'ultima cosa che pensava di fare ... beh, in effetti di fronte all'ebete non ha dimostrato una esagerata pazienza :-))

 

  By: shabib on Lunedì 24 Febbraio 2014 10:48

anche io ho sempre pensato che certi settori devono essere nazionalizzati e gestiti e controllati dallo STATO se si vuole evitare che cadano preda di gestioni personalizzate che ne fanno un guscio vuoto di uovo dopo che i lestofanti privati si sono succhiati tutto... quando il secolo scorso le banche furono nazionalizzate non fu casuale e non fu solo perche' bisognava irregimentare il novello stato italiano , ma sopratutto perche' le banche private fallivano e chiudevano dopo aver fregato i soldi delle famiglie e imprese che gestivano .....

 

  By: lmwillys on Lunedì 24 Febbraio 2014 10:16

minori interessi per circa 200 Miliardi di Euro solo negli ultimi 4/5 anni. --------- dico da tanto tempo che bisogna prima di tutto nazionalizzare le banche, nessuno dei nostri governanti lo pensa

 

  By: shabib on Lunedì 24 Febbraio 2014 09:46

ANTITRADER , Mettetevelo bene nella zucca (vuota) o si taglia la spesa pubblica di almeno 100 miliardi falcidiando pensioni e salari pubblici non piu' sostenibili oppure si fallisce tra lo sconcerto dei "finanzieri" della domenica alla perenne ricerca di soluzioni bizzarre. Tutti gli aiuti a settori particolari son soldi buttati nel cesso, c'e' addirittura chi vuole rilanciare l'edilizia quando nella prima cintura attorno a Milano hai almeno 10.000 bilocali da abbattere perche' non troveranno mai acquirente. purtroppo sei ottimista .... se si vuole chiudere il circolo vizioso si deve in tempi rapidissimi , dall'oggi al domani , portare il debito dello stato sotto i 1000 miliardi se no sara' tutto inutile...ovvero gli italiani avranno fatto sacrifici inutili perche' gli interessi da pagare saranno sempre superiori alle capacita' del paese di generare reddito , PIL ..... o cosi dentro euro o totalmente fuori e saranno problemi comunque....e 2 milioni di statali a casa e beni dello stato in vendita a prezzi di mercato e non di clientelismi , comunque....

 

  By: Bullfin on Domenica 23 Febbraio 2014 23:02

Caro Oscar, so che forse da certe mie righe si puo' dedurre delle cose, ma sono errate: giuro che non ho nemmeno uno straccio di monolocale :). Non credo di esser piu' preoccupato di te :). Buona settimana..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Domenica 23 Febbraio 2014 20:27

"Intanto si narra che Renzi vuol dare respiro alle imprese e tagliera' il 10% dell'Irap trovando i soldi da un aumento delle aliquote sulle rendite finanziarie...di Oscar :)." Bullfin,è risaputo che aumentare le tasse ai poveri trader non serve a nulla è solo pura demagogia,mentre invece ti dovresti preoccupare dei tuoi monolocali.......la patrimoniale incombe.......

 

  By: antitrader on Domenica 23 Febbraio 2014 19:57

Leggere questo forum e' molto istruttivo per misurare l'italica cialtroneria sopratutto quella di coloro che Hobi definisce con mirabile sintesi "gli zibordini un po' somari". C'e' quello che dice "se non pagavo gli interessi adesso ero ricco" (anche la mia portinaia lo dice riguardo al suo mutuo) e quello che passa la vita a cercare soluzioni tanto bizzarre quanto truffaldine per evitare di pagare i debiti. Se non vuoi pagare i debiti il modo esiste e si chiama default oppure fallimento o concordato preventivo. Mettetevelo bene nella zucca (vuota) o si taglia la spesa pubblica di almeno 100 miliardi falcidiando pensioni e salari pubblici non piu' sostenibili oppure si fallisce tra lo sconcerto dei "finanzieri" della domenica alla perenne ricerca di soluzioni bizzarre. Tutti gli aiuti a settori particolari son soldi buttati nel cesso, c'e' addirittura chi vuole rilanciare l'edilizia quando nella prima cintura attorno a Milano hai almeno 10.000 bilocali da abbattere perche' non troveranno mai acquirente. Naturalmente se prima non estirpi almeno in parte le ruberie non e' sufficiente nemmeno quello perche' da qui a 2 anni staresti peggio di prima. Oggi Passera nella presentazione del suo partito ha detto che siamo i piu' forti del mondo perche' abbiamo la cultura, ecco, siamo alle solite (cialtronerie), se non hai un sistema agricolo/industriale degno allora la cultura te la puoi anche infilare su per il c... Ciao ragazzi! Mi raccomando, fate i bravi!