Tasse sul reddito

 

  By: Gano* on Mercoledì 02 Gennaio 2013 13:32

Penso siano il 50% e non il 75%. Ma ora Monti usa l' IMU, la TARES, l' IVIE e le nuove tasse che metterà nel Monti bis per ripagare gli interessi passivi sul debito, per il fondo salva stati, per le ruberie dello stato, i necessari gli emolumenti politici (*) etc... Non credo invece che abbiano nessuna intenzione a stampare. La rata IMU prima casa è andata praticamente tutta nel salvataggio del MPS dalle sue stesse cazzate e nessuno ha protestato più di tanto. Mi sembra che fosse Gianlini ad averlo detto: fino che gli italiani non avranno davvero fame lasceranno fare senza scendere in piazza. (*) Quello che peggiora ancora la situazione italiana è il fatto che Monti è tenuto sotto schiaffo dai politici e dalla presidenza della repubblica: gli permettono le peggiori angherie verso il cittadino purché non tocchi i privilegi della classe politica. Questo contribuisce a peggiorare le cose.

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Gennaio 2013 13:26

Pablo, l'abbiamo capito benissimo invece! ma i famosi interessi passivi sono per il 75 % ormai incassati da soggetti italiani, sei sicuro che quelli che vogliono stampare l'abbiano capito e sappiano di essere loro stessi, spesso, i beneficiari? immaginiamo il titolare di una casa che paga 200 euro di IMU quanti BTP al 4 % deve detenere per andare alla pari? circa 7500 euro. Siete sicuri che i titolari di casa in media non abbiano (direttamente o indirettamente, ad es. in polizze pensione) almeno 7500 euro di titoli di stato?

 

  By: pablo on Mercoledì 02 Gennaio 2013 13:20

Gano, lo Stato tassa in modo abnorme e disumano non per mantenere gli sprechi, per quello basterebbe la pressione fiscale di 30 anni fa... tassa in questo modo assurdo perché deve pagare interessi passivi sul debito e non può stampare moneta. Questo dev'essere chiaro, perché è quello che fa finta di non capire Anti e che altri invece non capiscono veramente.

 

  By: Gano* on Mercoledì 02 Gennaio 2013 13:09

Il problema è che in un paese come l' Italia, dove lo stato è sempre più accanitamente alla ricerca di quattrini per mantenere le sue ruberie e i suoi sprechi, dopo la pignorabilità della prima casa, seguirà la pignorabilità del primo rene. E poi magari anche del secondo... Pur di avere i tuoi arretrati IRPEF ti mandano in dialisi. E' un' iperbole, ovviamente, ma con uno stato assetato e assatanato come il nostro non ci sarà mai fine. Il cittadino va difeso nelle sue istanze primarie: il diritto alla casa, il diritto alla salute, il diritto alla dignità... Ci sono dei paletti che a un certo punto vanno messi e che lo stato non può oltrepassare. > non riesce a farsi dare una cifra del genere da famigliari o amici Per quello ci sono "i cravattari". Poi però il rene devi venderlo per davvero.

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Gennaio 2013 13:08

Gano, cerco di dirlo con la massima umanità e massima attenzione ai problemi di tutti possibile ma se in Italia, una persona onesta e solo in difficoltà economica (non parlo quindi del truffatore delinquente) con un debito di 1000 euro deve vendere un rene, pena la perdita della casa, e non riesce a farsi dare una cifra del genere da famigliari o amici, è sintomo che la nostra società è proprio andata a farsi friggere - con buona pace di quelli che "il 71 % della popolazione italiana si professa cristiana"

 

  By: Gano* on Mercoledì 02 Gennaio 2013 13:05

Io sinceramente non credo che Monti voglia togliere la prima casa agli italiani. La prima casa gli serve solo come sistema di ricatto per estorcere soldi agli italiani. I risparmi di sotto il materasso li tirano fuori solo se sentono di avere la prima casa in pericolo. Se hai una multa da 1.000 da pagare e il rischio che ti pignorino la casa dove abiti e ti mandino sotto un ponte (se non hai da pagare 1.000 euro non hai da pagare nemmeno per un affitto), vendi un rene.

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Gennaio 2013 13:04

Gano, l'IMU gliel'ho pagata io ai miei amici, stante la loro condizione non sapevano neanche come compilarlo un F24 (si tratta di extracomunitari che si sono comprati alloggi da circa 100 k euro qui a Milano), quindi della cifra sono STRASICURO

 

  By: Gano* on Mercoledì 02 Gennaio 2013 12:56

Gianlini, i tuoi "amici" hanno pagato di più di 8 euro, te lo dico io, fidati. Nemmeno se vivono in una porcilaia. Quando li "risenti" magari richiediglielo... ;-) In ogni caso, quando Berlusconi tolse l' ICI, l' esenzione non si applicava alle case ricadenti nella categoria A1/A8/A9, cioè case di lusso, in ville etc... Con l' abolizione dell' IMU prima casa queste linee guida verranno sicuramente riprese. 600 euro di ICI prima casa molto probabilmente rientrano di già in queste categoria o sono molto vicini.

 

  By: Tuco on Mercoledì 02 Gennaio 2013 12:55

Io vedo la questione in maniera leggermente differente. Se uno stato incentiva il vivere in affitto, incentiva di fatto la Rendita da capitale immobiliare. Credo che poi aumentino pure i proventi per quello stato, dato che oltre a percepire comunque delle tasse sulla proprietà, percepisce anche quelle derivanti dalle rendite affitti. Questo va a discapito del risparmio privato. Poi hai anche altri effetti sociali a far vivere le persone in affitto. Le stimoli, le pungoli a lavorare, a produrre, per paura di perdere un tetto. Praticamente non consenti loro di rilassarsi mai, se non al momento della pensione.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Gennaio 2013 12:53

i miei amici modesti han pagato poco, ma quelli ricchi han pagato anche 600 euro! anche gente ufficialmente senza reddito o con reddito ufficiale molto basso! ci vuol tanto a capirlo?? meglio di così! L'imu va invece tolta dai beni commerciali, che sono alla fine beni strumentali per le attività lavorative: negozi, uffici, capannoni Quell'IMU lì va tolta! o per lo meno GRANDEMENTE ridimensionata! testùn!

 

  By: Gano* on Mercoledì 02 Gennaio 2013 12:50

Ma allora se i tuoi "amici" pagano davvero 8-17-33 euro IMU (io per es. non ho sentito di "amici" che paghino cifre così modeste, ma il mondo è bello perché è vario) come mai tutti questi isterismi all' annuncio che vogliono togliere l' IMU sulla prima casa? Non capisco.

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Gennaio 2013 12:48

Basta dare una definizione su cosa sia la prima casa. ------------ ma gano! è proprio quello che l'IMU ha fatto molto bene! conosco gente con case modeste che ha pagato appunto pochissimo, 8-17-33 euro di rata.....altri che invece han pagato 600 euro, perchè appunto era una casa molto bella

 

  By: Gano* on Mercoledì 02 Gennaio 2013 12:42

La tua affermazione sotto Gianlini ha poco senso. La prima casa ora la pignorano a quelli che non hanno i 3000 euri di tasse da pagare... Non credo che con i grandi truffatori il problema sia LA PRIMA CASA. Il grande truffatore di beni di solito ne ha tanti, ma poco raggiungibili. Se ha i beni costituiti in società non gli pignori niente ugualmente, ma nessuno si sogna di disfare le società. Lo stesso se ha beni intestati a moglie o a prestanomi. E in ogni caso la prima casa ha una dimensione e una consistenza limitate. La sua pignorabilità serve solo a Befera per terrorizzare i cittadini e a Monti per fargli tirare fouri i soldi da sotto il materasso.

 

  By: Gano* on Mercoledì 02 Gennaio 2013 12:37

...

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Gennaio 2013 12:34

io sono un bancarottiere truffo 1 milione di euro di cui mezzo milione a Gano e mezzo milione in tasse; nel frattempo mi sono comprato una "Prima casa" (termine alquanto generico) da 1 milione di euro non me la possono pignorare, perchè Gano ha vinto la sua battaglia per la impignorabilità della prima casa ehehehe