Tasse sul reddito

By: pana on Giovedì 18 Luglio 2013 13:42

Argentina, qui il pane è un bene di lusso Panini, pizze e focacce rischiano di sparire dalle tavole degli argentini. Nell’ex granaio del mondo, il pane sta diventando un bene di lusso. Colpa del crollo della produzione di farina, afferma il governo di Cristina Fernandez Kirchner, che ha bloccato le esportazioni. http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/argentina_pane_bene_lusso.aspx

Trump minaccia Panama: “Riprenderemo il canale”. E punta alla Groenlandia - la Repubblica

By: pana on Lunedì 15 Luglio 2013 09:08

Il sistema legale non ci salvera' il clero non ci salvera' i politici di sicuro non ci salveranno Solo noi possiamo salvarci !! http://occupywallst.org/article/today-hoodiesup-justice-trayvon-actions-40-cities/ S-C-A--N-D-A-L-O-S-A sentenza di assoluzione per Zimmermann che uccise a sangue freddo un teen ager disarmato solo perche aveva il cappuccio alzato

Trump minaccia Panama: “Riprenderemo il canale”. E punta alla Groenlandia - la Repubblica

By: pana on Sabato 06 Luglio 2013 10:20

questa potrebbe essere un IDEA GENIALE da applicare pure in Italia, il programma "Whistleblower", la agenzia delle entrate americana paga chi da dritte per scovare gli evasori e il 30 % della somma recuperata va allo "spione " !!!hahah che poi fra l atro ricordavo che l evasione in america ammonta a 600 miliardi di dollari quindimica vero che se abbassi le aliquote l evasione sparisce.. http://www.irs.gov/uac/Whistleblower-Informant-Award The IRS Whistleblower Office pays money to people who blow the whistle on persons who fail to pay the tax that they owe. If the IRS uses information provided by the whistleblower, it can award the whistleblower up to 30 percent of the additional tax, penalty and other amounts it collects.

Giovannino Guareschi e la guardia di finanza - Moderatore  

By: Moderatore on Sabato 22 Giugno 2013 06:34

Giovannino Guareschi ambienta «Il cittadino Demei» pubblicato sul Candido il 21 ottobre 1956 dove il protagonista è l’anziano titolare di una piccola impresa la «Carlo Demei & figlio – Antica Fabbrica di aratri, erpici, estirpatori, frangizolle», della quale tiene la contabilità con il solo aiuto del figlio. Un giorno, mentre fuma la sua pipa in ufficio prima di tornare a casa per cena, riceve la visita di «tre forestieri». Che si presentano così: “Polizia tributaria, dobbiamo fare un’ispezione all’azienda. Avremmo dovuto arrivare molto prima, ma abbiamo avuto un guasto alla macchina, poi abbiamo sbagliato strada.” Il vecchio Demei si aspettava tutto fuorché una visita del genere “Si accomodino” balbettò “Facciano pure. L’officina adesso è ferma perché gli operai sono già andati a casa”. [...] “Non si scomodi” disse il capo. “Adesso è tardi. Cominceremo l’ispezione domattina”. Gli altri due si diedero subito da fare: cavarono dalle borse i loro arnesi e rapidamente presero ad appiccicare suggelli a tutti i cassetti della scrivania e della cartelliera e agli sportelli dell’armadio. Si trattava di funzionari coscienziosi e, perciò, non trascurarono di applicare alle fiancate della cartelliera e dell’armadio dei suggelli che venissero a legare i due mobili al muro cui erano appoggiati. E ciò per evitare che registri e altri documenti amministrativi, trovate chiuse le porte e le finestre, cercassero altre uscite di fortuna. Il vecchio Demei per un pezzo rimase lì allocchito a guardare: poi si riscosse. “Noi siamo dei galantuomini” protestò. “Abbiamo carte in regola e niente da nascondere”. “Noi facciamo esclusivamente il nostro dovere” rispose il capo. “Non è il caso di offendersi perché questa non è una questione di fiducia ma di semplice regolamento. Inoltre, se ci pensa bene, è una garanzia per noi ma anche per lei”. Quando tutto fu sigillato e verbalizzato, il capo spiegò che, naturalmente, i suggelli non dovevano essere rimossi per nessun motivo. Dopo questa visita a sorpresa, la cena del vecchio Demei con la moglie e il figlio è molto tesa. Lì, il padre, esprime al figlio il suo parere sulle vessazioni fiscali. All’affermazione del figlio secondo cui i controlli fiscali vengo fatti a tappeto, l’anziano patriarca risponde: “No” replicò il vecchio. “Questi vanno soltanto dove li mandano. Perché li avranno mandati proprio da me? Chi li avrà mandati?”. La vecchia intervenne. “La stessa gente che ti ha mandato quelli della repubblica, poi i tedeschi, poi i partigiani. I soliti falliti che crepano d’invidia e mandano le lettere anonime al fisco come mandavano le lettere anonime ai tedeschi, ai fascisti, agli inglesi, ai partigiani e via discorrendo. E con quale risultato? Sono venuti, hanno capito che sei un galantuomo e se ne sono andati. Succederà così anche con questi”. “Con questi no” borbottò il vecchio. “Con questi è diversa. Per questi nessuno è galantuomo. Per loro siamo tutti truffatori dello Stato. Se non troveranno niente, diranno semplicemente che sono un furbone che è riuscito a fregarli”. “Dicano quello che vogliono!” gridò la donna. “Basta avere la coscienza tranquilla”. “Non basta” affermò il vecchio. “Oggi, si dà più credito alla parola di un farabutto anonimo che a quella di un uomo che ha lavorato onestamente per tutta la vita”. La discussione si anima e al vecchio Demei il cuore, “il suo spinterogeno delicato” subisce un contraccolpo. Serve subito una puntura. Ma le fiale sono in ufficio. Sigillate. Il patriarca non vuole sentire ragioni. Nessuno deve dare da pensare male ai tre agenti del fisco. Demei si fa consegnare la chiave dell’ufficio.“Per loro sono tutti trucchi... Sono pieni di sospetto persino di fronte alla morte”. Morte che sopraggiunge poco dopo. I tre agenti iniziano l’ispezione il giorno dopo. Non trovano nulla, pur mettendo sottosopra l’intera fabbrica di aratri. Si fermano di fronte alla bara di Demei, biascicando: “Quei fetenti ce l’hanno fatta. La roba che non dovevamo vedere l’hanno nascosta lì dentro”» Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/guareschi-fisco#ixzz2WuOTY1Fi

By: pana on Venerdì 21 Giugno 2013 17:50

HHAHAH il crociato anti evasori nigel farage beccatocon un conto offshore per evadereil fisco ! "fate come dico , non come faccio" http://www.presseurop.eu/it/content/news-brief/3901911-farage-ha-creato-un-fondo-offshore-evadere-il-fisco

By: Gano* on Giovedì 06 Giugno 2013 14:06

Ho letto che le previsioni del Ministero delle Finanze sono di 23 miliardi per il 2013 e di 23,3 per il 2014. Molto probabilmente gli aumenti che vedi tu sono dovuti alle aliquote comunali che hanno una certa forbice di variabilità. Tu stando a Milano evidentemente hai il Pisapia che quest' anno vi sta caricando al massimo. Non ricordo che l' anno scorso ne avessero stimati 13 o 14. Comunque anche se fosse stato così quello era il primo anno e non avevano ancora i parametri settati. Ora penso che l' errore che possono fare sia molto piccolo.

By: gianlini on Giovedì 06 Giugno 2013 10:18

scusa, Gano, ma come fanno ad essere 23? l'anno scorso sono stati 28 con 4 dati dalle prime case, quindi 24, mediamente ora vedo aumenti pari al 100 % , da qui la mia stima che si arrivi a 47 non vorrei che il ministero facesse lo stesso errore dell'anno scorso, quando ne aveva stimati 13-14 e ne sono saltati fuori 28!

By: Gano* on Giovedì 06 Giugno 2013 04:04

Non ho idea. Mi sembra però un po' tanto. Le previsioni del Ministero dell' Economia sono per 23 miliardi.

By: gianlini on Giovedì 06 Giugno 2013 00:12

Gano, facciamo una scommessa? secondo me il gettito IMU 2013 sarà di 47 miliardi di euro, scommettiamo?

By: Gano* on Mercoledì 05 Giugno 2013 22:05

Non ne dubito...

By: gianlini on Mercoledì 05 Giugno 2013 20:18

dalle notizie che mi giungono, sulle seconde case l'acconto di giugno dell'IMU è una cifra che lascerà parecchia gente con le lacrime agli occhi....

By: gianlini on Mercoledì 05 Giugno 2013 17:15

La conversazione con te, generalmente piacevole e varia anche perché sei una persona intelligente, diventa improvvisamente irritante per il tuo vizio antipatico di cambiare posizione pur di dare torto all' interlocutore. Alla fine non c'è più né capo né coda per imbastire un qualsiasi tipo di discorso... ---------------- dubito, ergo sum.....;) guarda, a parte che ricambio gli apprezzamenti rivoltimi, forse do l'impressione di cambiare idea solo perchè mi soffermo a sviscerare via via i diversi fattori che intervengono sulla scena, e lo faccio quasi sempre in interventi distinti e magari distanti qualche ora o giorno nel tempo; do pertanto l'impressione di sposare via via una tesi, quando in realtà la mia intenzione è quasi solo di esporla e soprattutto ancora non sono riuscito ad attribuirle il peso che nel quadro complessivo potrebbe avere tu, viceversa, sembri sempre convinto che una causa prevalga su tutte le altre, prevaricandole, e sembri, molto più convinto di me, che la realtà sia guidata da una volontà ben precisa piuttosto che da una serie di eventi ed azioni molto più casuali

By: Gano* on Mercoledì 05 Giugno 2013 16:45

[Gianlini] Secondo me la tassazione (e quindi Monti) c'entra fino ad un certo punto -------------------------------------------------------------------------------------- C' entrano fino al punto che non riesumi Prodi (e Ciampi) che ci hanno traghettato nell' euro. Riesumati loro, Monti assume un ruolo secondario. Ma per lo scopo del nostro discorso, monti con la tassazione eccessiva, specialmente sugli immobili, ha portato un peggioramento oggettivo della situazione economica italiana, come dimostrato ora anche dalla diminuzione catastrofica del potenziale industriale italiano. Guarda Gianlini, che in parte sono le stesse cose che stai dicendo tu, quando parli di capannoni, uffici e immobili commerciali sui quali non andava imposta l' IMU. Tu includevi addirittura le seconde e le terze case, e io come hai visto ti ho dato subito ragione. Perché appunto è quello che penso. E' stato un errore gravissimo aumentarne la tassazione. 'Azzo, ti ho dato ragione un minuto fa, anche affrontando chi ti insultava, e ora dici che forse non è vero!? Che stavi solo scherzando? O che è vero solo in parte o che comunque è solo secondario? Mavaffa... ;-) Se una cosa la penso, che lo dica tu, GZ, Macheno o Tradeoscar o sia scritta sul Giornale o su Repubblica non mi cambia niente. La conversazione con te, generalmente piacevole e varia anche perché sei una persona intelligente, diventa improvvisamente irritante per il tuo vizio antipatico di cambiare posizione pur di dare torto all' interlocutore. Alla fine non c'è più né capo né coda per imbastire un qualsiasi tipo di discorso... Considera che la gente per seguire un discorso ed elaborarlo ci perde del tempo. Alle dieci dici una cosa, alle dieci e trenta un' altra e alle undici il contrario di quella delle dieci. E' successo anche ieri e ti ho messo gli orari delle tue uscite. Spero che tu lo faccia solo sui forum e non anche nella vita reale.

By: gianlini on Mercoledì 05 Giugno 2013 14:55

secondo me la tassazione (e quindi Monti) c'entra fino ad un certo punto la crisi bancaria fa sì che ora nessuno eroghi più mutui, per cui gli acquirenti sono sostanzialmente spariti dal mercato e con essi più che una svalutazione del loro patrimonio immobiliare, i cittadini avvertono una glaciazione dello stesso la gente sa che se avesse bisogno di vendere, ora come ora è una cosa impossibile, per cui di riflesso hanno spesso di consumare, sono molto più attenti alle spese ecc.ecc. solo quei 4 s *** ti di forumisti di cobraf stanno lì tutti i giorni a calcolare quanto vale il loro patrimonio di case, la gente normale non lo fa però ora sa che è come se quei soldi non ce li avesse più, perchè sono congelati....è lì il dramma psicologico che porta a smettere di consumare, se domani ti devi operare di qualcosa e hai bisogno di 50 o 100 mila euro, fino all'altro ieri ti vendevi il bilocale della nonna e pazienza, ora non puoi più contarci

By: Gano* on Mercoledì 05 Giugno 2013 14:30

E' vero Gianlini. Monti è solo una rotellina del sistema. L' ho menzionato, se tu non lo avessi capito, ma il flusso del discorso di questi ultimi post mi sembrava abbastanza chiaro e senza necessità di ulteriori precisazioni, perché con l' IMU e le politiche restrittive ha solo peggiorato gravemente le cose. Comunque sì, la situazione era già in essere e se vuoi i peccatori originali devi andare a Prodi e a Ciampi. Questo però esulerebbe dagli scopi del nostro discorso(*). (*) Si parlava infatti di una ripercussione della tassazione sugli immobili, fulcro del risparmio privato italiano, su tutta l' economia. Monti d' altronde è stato il campione di questa tassazione. E' praticamente l' unica cosa che ha fatto durante il suo governo ed è piuttosto normale che gli effetti si sentano ora.