L'economia in sintesi (Keynes, Friedman...)

 

  By: long on Mercoledì 03 Agosto 2011 17:06

Sono d'accordo con Long, the show must go on e così sarà con gli alti e i bassi, altrimenti è recessione planetaria e ritorno alle campagne e a quel punto gli euri, dollari, yen o franchi svizzeri non conteranno nulla, ci sarà solo chi mangia e chi fa la fame, chi ha terra sopravviverà e gli altri no. Io credo che questo scenario si avvererà ma non prima di 30-40 anni. Amico, tu sei un positivo ed hai capito tutto, ma la cosa e' elementare, solo gli analfabeti non la capiscono, SEMPRE LONG SUI MERCATI, FINO ALL'INFERNO, HO SCOMMESSO TUTTO, CHI VIVRA' VEDRA'!

 

  By: jure on Mercoledì 03 Agosto 2011 16:37

Sono d'accordo con Long, the show must go on e così sarà con gli alti e i bassi, altrimenti è recessione planetaria e ritorno alle campagne e a quel punto gli euri, dollari, yen o franchi svizzeri non conteranno nulla, ci sarà solo chi mangia e chi fa la fame, chi ha terra sopravviverà e gli altri no. Io credo che questo scenario si avvererà ma non prima di 30-40 anni.

 

  By: long on Mercoledì 03 Agosto 2011 16:24

TEMA.... 40.000.......... ED ECCOTI SERVITO CARO spara a vanvera ,visto che hai precisato che non so leggere i grafici a suoi tempo. IO dovrei imparare a leggerli??? io prevedo so gurukulo.......ehehehe ti ho previsto il salto del gatto morto e la sucessiva sgrullata .Stai sereno ci stiamo avvicinando il primo tg ma tanto vedi anche il secondo il tutto all'interno di salite da ipervenduto , da la parte il tuo siluro che a stento paserà i 20.000 ancora altro che 40.000 comprati un paio di occhiali nuovi va la....... Caro Andri, io rispondevo al post di Giovanni, VISTO CHE TI SEI INTRUFFOLATO E VUOI LA POLEMICA ECCOTI SERVITO, ED IMPARA L'EDUCAZIONE, MAI INTROMETTERSI NELLE DISCUSSIONI DEGL'ALTRI: AD APRILE 2009, CARO PATACCA, TI TELEFONAI UN SABATO DI APRILE, TU VEDEVI IL CROLLO DEI MERCATI PRECISAMENTE SUL SEP, MI DICEVI, RIMBALZO DEL GATTO MORTO, E POI GIU' A 500.. 400 NON RICORDO BENE.. IO TI DISSI.. RICOPRITI.. STA' PER PARTIRE UN SILURO MAI VISTO... TU MI HAI DERISO AL TELEFONO.. AHAHAHAH BENE.. SICCOME MI HAI DETTO COSA PERDESTI SHORT NEL 2009.. ma siccome sono un signore.. non lo scrivo...., continui ancora a fare polemica con me.. questo non lo capisco, TI RAMMENTO CHE A FEBBRAIO ERA UN SABATO, TI CHIAMAI.. E TI DISSI.. RESISTI AL RIBASSO.. FRA UN PO' VIENE GIU' IL MONDO.. TU MI RISPONDESTI.. NO.. NO.. HO CHIUSO IN PERDITA META' DELLO SHORT.. E SONO ANDATO LONG SU GIUGNO CON IL DERIVATO, EBBENE A MARZO FACEMMO UN MINIMO DI MERCATO, TU PERDESTI DA TUTTE LE PARTI, SBAGLIATO OPERARE IN QUESTO MODO, SEI UN PATACCA.. E MI DICESTI..... I MASSIMI LI FAREMO A GIUGNO.. EBBENE... I MINIMI SONO STATI FATTI.. SECONDO ME.. STAI PERDENDO MAREEEEE DI SOLDI.. HAI VOLUTO LO SCONTRO.. ECCOTI SERVITO..... IO.. SONO TRANQUILLO E SONO SERENO.. IL MIO SALDO E' POSITIVISSIMO, CON AFFETTO... LONG! Dimenticavo: chiedi al tuo amico mister X, che e' mio socio sul DAX, quanti soldoni abbiamo guadagnato da meta' aprile fino ad ora, il meta' aprile.. e' la data della societa' con il tuo amico, E SE NON CI CREDI, TI METTERO' IN PIAZZA I GUADAGNI.... MA SOLO CON CONTROVALORE DI SCOMMESSA.. TUTTO CERTIFICATO.. PATACCA VICENTINA,SEMPRE ARROSTO E SEMPRE IN PERDITA!

 

  By: ilpoldino on Mercoledì 03 Agosto 2011 16:06

Buongiorno a tutti, sono un vecchio utente del sito e del forum (ex nikname cisha) ..vi seguo sempre comunque ma pe vari motivi di tempo non ho il piacere di scrivere...volevo solo dire che lo sgrtolamento dei mercati attuali era previsto da tempo ...questo infinito trading range non avrebbe portato da nessuna parte .. però la sensazione è che i "pirati ed i padroni del vapore" vogliano fare di tutto per tenerlo su. la politica USA ha fatto le sue mosse...ORA TOCCA alla FED ....altra massa monetaria ...altra linfa di carta ...un QE3 o una guerra magari in africa (industia pesante, distruzione, ricostruzione, pil, morti ecc..) Questo è quello che i JPMORGAN, GS ed affini si aspettano.

 

  By: yazoo on Mercoledì 03 Agosto 2011 15:44

Istigatore della fine del mondo, questo e' un articolo psicologicamente DEVASTANTE, chi ti legge caro Giovanni, manco si alza alla mattina, o si butta giu' dal balcone, non si scrivono articoli cosi' pesanti in un forum di borsa, tu avrai le tue ide e VENDI SHORT, vedrai che se salta il mondo, caro patacca, salterai anche tu, bene IO VADO LONG, sto' impegnando capitali enormi, della tua fine del mondo, non m'interessa e non ci credo, il mondo andra' avanti, deve andare avanti, e' l'interesse di tutti! ------------------------------------------------------------------------------------------- Capitali enormi long. Mi vien da ridere se non ci fosse da piangere a leggere certi post.

 

  By: ANDRI on Mercoledì 03 Agosto 2011 15:05

19 Luglio 2011 13:05Dopo il dovuto salto del gatto morto (adesso siamo bassini)vedo 16400 ,con arrivo a 15300. --------- TEMA.... 40.000.......... ED ECCOTI SERVITO CARO spara a vanvera ,visto che hai precisato che non so leggere i grafici a suoi tempo. IO dovrei imparare a leggerli??? io prevedo so gurukulo.......ehehehe ti ho previsto il salto del gatto morto e la sucessiva sgrullata .Stai sereno ci stiamo avvicinando il primo tg ma tanto vedi anche il secondo il tutto all'interno di salite da ipervenduto , da la parte il tuo siluro che a stento paserà i 20.000 ancora altro che 40.000 comprati un paio di occhiali nuovi va la.......

 

  By: long on Mercoledì 03 Agosto 2011 14:51

Vuoi vendere short delle società quotate o no ? ..Cosa razzo aspetti a vendere al ribasso, che lo faccia tua anche tua nonna ? ...Vendi short Peugeuot, guarda oggi fa -8% dopo la trimestrale, vendi short FIAT (grafico) o Ford Motor (grafico), vendi short che ne so Luxottica, Indesit, Tods, vendi short qualche cosa ... forza datti una mossa.... se la tua banca ti fa storie o fa costare troppo la vendita allo scoperto apri un conto a Londra nel mondo civile... Sì, lo so che ora le banche italiane poverine sono stare schiacciate forse troppo e che stasera era il rumor delle dimissioni di Tremonti che le ha affossate e che se nominano Mario Monti come tecnico alle Finance magari rimbalzano, ma chi se ne frega...hai visto che oggi si sono sbriciolate Germania, Olanda e Scandinavia in borsa ? Hai visto che i titoli cinesi si stanno sgretolando ? Che sono i titoli industriali e tecnologici ora che perdono da inizio luglio più delle banche italiane ? Che le trimestrali europee da due settimane stanno mancando le stime completamente? Che dei titoli chimici fanno un -20% oggi in Scandinavia ? E' un poco noioso riportare sempre le stesse cose e anche stancante quando sono negative (anche chi è di indole più pessimista preferirebbe un bel crac grosso piuttosto che un lento deterioramento). Ma dato che qui si parla di mercati mi corre l'obbligo di far notare che stanno grandinando SOLO NOTIZIE DA RECESSIONE e sorprendenti anche, perchè il peggioramento da maggio in poi è improvviso. Le presenze in spiaggia in luglio in Italia, uscite domenica, sono calate del -20 -25% rispetto ad un anno fa... le immatricolazioni di auto in Italia uscite oggi sono state -9%, il dato peggiore in 28 anni.... i dati inglesi oggi erano da recessione su tutta la linea, il PMI manifatturiero USA uscito oggi sorprendendo pure me è crollato a 50 che è il livello di stallo (sotto è recessione), il dato cinese industriale stanotte era più debole del previsto, la storia sul Giappone di stasera è che intervengono ora per fermare lo Yen che sale che li sta mandando in recessione, l'India sta alzando ancora i tassi questa settimana perchè deve controllare l'inflazione....Anche Beppe Grillo ha scritto ieri un post impressionante sullo sgomento nel weekend di vedere delle autostrade vuote Nelle trimestrali appena uscite il 53% delle società europee hanno sbagliato le stime e di un totale come non succedeva da cinque anni. Gli analisti si aspettavano che gli utili crescessero del 18% rispetto ad iniio 2010 invece finora si vede un +7%- Per chi non lo sapesse oggi le aziende "guidano" gli analisti per evitare contraccolpi in borsa in modo che le stime siano sempre più o meno uguali al dato di utile e ricavi che poi esce Non succede mai che le stime siano errate della metà e il motivo è che in maggio-giugno le vendite sono collassate così di colpo che le aziende stesse non sono riuscite ad aggiustare le loro stime e passarle in tempo agli analisti che ora sono rimasti spiazzati- Parliamo di auto, chimica, semiconduttori, elettronica, macchinari, non di banche, sono ora i tedeschi che perdono quanto e più degli italiani in borsa oggi E' un "eccesso di pessimismo" questa valanga di notizie negative ? Magari domani ne esce una un poco migliore, sicuro, ogni tanto succede, ma è un occasione per vendere short su un rimbalzo. L'economia occidentale è depressa, Inghilterra, Stati Uniti e Europa del Sud sono in realtà in depressione, la Francia e Belgio sono in bilico e Germania, Scandinavia ed Olanda non sono in grado di reggere tutto loro con la Cina che rallenta. Il Brasile ha un inflazione alta, un deficit estero che esplode e con la valuta sopravvalutata non esporta... Forza, vendi qualcosa al ribasso, le auto ad esempio... hai visto che tutti i concessionari e i siti di compravendita sono pieni di auto usate ?... che con 3mila euro trovi una Honda usata in ottimo stato, che le vendite e le immatricolazioni stanno crollando...vendi al ribasso qualche cosa... anche Piaggio ad esempio cosa ci fa ancora così in alto ?... Istigatore della fine del mondo, questo e' un articolo psicologicamente DEVASTANTE, chi ti legge caro Giovanni, manco si alza alla mattina, o si butta giu' dal balcone, non si scrivono articoli cosi' pesanti in un forum di borsa, tu avrai le tue ide e VENDI SHORT, vedrai che se salta il mondo, caro patacca, salterai anche tu, bene IO VADO LONG, sto' impegnando capitali enormi, della tua fine del mondo, non m'interessa e non ci credo, il mondo andra' avanti, deve andare avanti, e' l'interesse di tutti!

 

  By: GZ on Martedì 02 Agosto 2011 19:28

hai visto che ^Fiat#^ si è schiantata dell'8% oggi ?

Vuoi vendere short o no ? - Moderatore  

  By: Moderatore on Martedì 02 Agosto 2011 04:55

Stock: FIAT

Vuoi vendere short delle società quotate o no ? ..Cosa razzo aspetti a vendere al ribasso, che lo faccia tua anche tua nonna ? ...Vendi short ^Peugeuot#^, guarda oggi fa -8% dopo la trimestrale, vendi short ^Fiat#^ o ^Ford#^, vendi short che ne so Luxottica, Indesit, Tods, vendi short qualche cosa ... forza datti una mossa.... se la tua banca ti fa storie o fa costare troppo la vendita allo scoperto apri un conto a Londra nel mondo civile... Sì, lo so che ora le banche italiane poverine sono stare schiacciate forse troppo e che stasera era il rumor delle dimissioni di Tremonti che le ha affossate e che se nominano Mario Monti come tecnico alle Finance magari rimbalzano, ma chi se ne frega...hai visto che oggi si sono sbriciolate Germania, Olanda e Scandinavia in borsa ? Hai visto che i titoli cinesi si stanno sgretolando ? Che sono i titoli industriali e tecnologici ora che perdono da inizio luglio più delle banche italiane ? ^Che le trimestrali europee da due settimane stanno mancando le stime completamente? Che dei titoli chimici fanno un -20% oggi in Scandinavia ?#http://www.bloomberg.com/news/2011-07-31/worst-europe-earnings-hitting-industrials-as-stoxx-600-falls-9-.html^ E' un poco noioso riportare sempre le stesse cose e anche stancante quando sono negative (anche chi è di indole più pessimista preferirebbe un bel crac grosso piuttosto che un lento deterioramento). Ma dato che qui si parla di mercati mi corre l'obbligo di far notare che stanno grandinando SOLO NOTIZIE DA RECESSIONE e sorprendenti anche, perchè il peggioramento da maggio in poi è improvviso. Le presenze in spiaggia in luglio in Italia, uscite domenica, sono calate del -20 -25% rispetto ad un anno fa... le immatricolazioni di auto in Italia uscite oggi sono state -9%, il dato peggiore in 28 anni.... i dati inglesi oggi erano da recessione su tutta la linea, il PMI manifatturiero USA uscito oggi sorprendendo pure me è crollato a 50 che è il livello di stallo (sotto è recessione), il dato cinese industriale stanotte era più debole del previsto, la storia sul Giappone di stasera è che intervengono ora per fermare lo Yen che sale che li sta mandando in recessione, l'India sta alzando ancora i tassi questa settimana perchè deve controllare l'inflazione....Anche ^Beppe Grillo ha scritto ieri un post impressionante sullo sgomento nel weekend di vedere delle autostrade vuote#http://www.beppegrillo.it/2011/07/1033_viaggiare_informati/index.html^ ^Nelle trimestrali appena uscite il 53% delle società europee hanno sbagliato le stime e di un totale come non succedeva da cinque anni. Gli analisti si aspettavano che gli utili crescessero del 18% rispetto ad iniio 2010 invece finora si vede un +7%- Per chi non lo sapesse oggi le aziende "guidano" gli analisti per evitare contraccolpi in borsa in modo che le stime siano sempre più o meno uguali al dato di utile e ricavi che poi esce Non succede mai che le stime siano errate della metà e il motivo è che in maggio-giugno le vendite sono collassate così di colpo che le aziende stesse non sono riuscite ad aggiustare le loro stime e passarle in tempo agli analisti che ora sono rimasti spiazzati- Parliamo di auto, chimica, semiconduttori, elettronica, macchinari, non di banche, sono ora i tedeschi che perdono quanto e più degli italiani in borsa oggi E' un "eccesso di pessimismo" questa valanga di notizie negative ? Magari domani ne esce una un poco migliore, sicuro, ogni tanto succede, ma è un occasione per vendere short su un rimbalzo. L'economia occidentale è depressa, Inghilterra, Stati Uniti e Europa del Sud sono in realtà in depressione, la Francia e Belgio sono in bilico e Germania, Scandinavia ed Olanda non sono in grado di reggere tutto loro con la Cina che rallenta. Il Brasile ha un inflazione alta, un deficit estero che esplode e con la valuta sopravvalutata non esporta... Forza, vendi qualcosa al ribasso, le auto ad esempio... hai visto che tutti i concessionari e i siti di compravendita sono pieni di auto usate ?... che con 3mila euro trovi una Honda usata in ottimo stato, che le vendite e le immatricolazioni stanno crollando...vendi al ribasso qualche cosa... anche Piaggio ad esempio cosa ci fa ancora così in alto ?...

 

  By: pana on Martedì 12 Luglio 2011 12:10

3700 venditori per ogni compratore.. chissa gli insider sappiano qualcosa ? http://www.zerohedge.com/article/ratio-insider-selling-buying-3700-1

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Se salta l'Italia, salta tutto, ma proprio tutto: Lehman era uno scherzo al confronto - Paolo_B  

  By: Paolo_B on Lunedì 11 Luglio 2011 13:43

però dall'immaginazione questa volta mancano particolari importanti, che sono quelli che fanno la grossa differenza con l'argentina. - La cina (che esporta più in EU che in USA), con il suo maggiore cliente svalutato collassa; - L'Europa è anche il maggiore importatore di ciò che è prodotto in USA, e saltano anche loro. - tutte le banche europee diventano insolventi, e anche quelle USA. - i paesi creditori di Italia, Spagna, etc., o lasciano fallire le loro banche o devono fare un bel printing di tutto il buco dei loro crediti svaniti. Insomma, il default dell'argentina non costava niente a nessuno. Se salta l'euro hai l'apocalisse globale sia finanziaria che economica. Quindi non è che hanno interesse a salvare i pigs. Sono obbligati a farlo. Si noti che il primo partito tedesco è ancora l'SPD, che è alla opposizione della Merkel, ed è GIA' a favore degli Eurobonds (mi pare che l'abbia scritto Amato oppure era su MF o borsa e finanza, non ricordo ma l'ho letto sabato). Quindi alla fine faranno questi eurobonds e chiudono il prestito nazionale. Tanto più che adesso l'Europa nel suo complesso è molto meglio degli USA. Prima lo fanno e meglio è.

 

  By: Gano* on Lunedì 11 Luglio 2011 10:57

- agosto 2012 ... primo swap di 100 mld di debito italiano, il nuovo primo ministro Antonio DiPietro giura che non ci sarà default... ECC....ECC.. -------------------------------------------------------------------------------------------- Manca un capitolo: Panico e corsa agli sportelli delle banche che vengono chiuse. La nuova lira viene lasciata fluttuare e si svaluta del -74%. Il nuovo primo ministro Antonio Di Pietro per mantenere l' ordine, l' unita' della nazione, il rispetto dei sacri dettami della Costituzione e il paese all' interno delle regole dettate dal consesso internazionale, istituisce la legge marziale e fa sparare dagli elicotteri sulla folla in tumulto. Temo sara' questa la via italiana.

Ecco il futuro, è già scritto - GZ  

  By: GZ on Lunedì 11 Luglio 2011 03:44

Ottimo articolo sul Guardian che descrive come la Grecia (Portogallo, Spagna anzi Italia prima di Spagna) stiano ^seguendo passo passo quasi alla lettera il percorso dell'Argentina#http://www.guardian.co.uk/business/2011/jul/10/european-debt-crisis-argentina-imf^, quasi secondo le stesse date, solo traslate di 10 anni Ogni tanto qualcuno mi chiede ma questo crac quando arriva come momento esatto ? E allora do la tabella di marcia che è la seguente perchè identica all'Argentina solo traslata partendo dal 2001 invece che dal 1991 --------------------------------- ARGENTINA - 1991 l'Argentina inchioda il suo peso al dollaro, come la Grecia e l'Italia al marco... - 1998 va in recessione - dicembre 1999 il Presidente DeLaRua chiede un salvataggio al Fondo Monetario - marzo 2000 il FMI concede 7 miliardi in cambio di austerità e tagli - gennaio 2001 altro pacchetto da 40 mld di dollari da FMI in cambio di austerità e tagli - scioperi, manifestazioni, scontri, blocchi stradali... - giugno 2001 ristrutturazione di 30 mld di debito argentino e "mini-svalutazione" del -7% - novembre 2001 altro "swap" di debito e dichiarazione di default - 30 novembre 2001 Panico e corsa agli sportelli delle banche che vengono chiuse - 21 dicembre 2001 DeLaRua scappa in elicottero inseguito dalla folla - 6 gennaio 2002 Il nuovo presidente annuncia una svalutazione del -40% -20 gennaio 2002 Il peso argentino viene lasciato fluttuare e si svaluta del -74% .... ai creditori dell'Argentina viene riconosciuto in media 25 centesimi su 100... --------------------------------- GRECIA - gennaio 2001 L'euro viene annunciato -settembre 2008 Crisi Lehman,AIG ecc.. -2009 Recessione - giugno 2010 pacchetto di aiuti alla Grecia - marzo 2011 altro piano di aiuti alla Grecia in cambio di austerità e tagli ..... crac del debito greco che raggiunge il 24% di rendimento.... - 29 giugno 2011 .... piano finale di aiuti alla Grecia in cambio di austerità e tagli - settembre 2011 ...- scioperi, manifestazioni, scontri, blocchi stradali... - dicembre 2012 ...swap di 30 mld di debito greco, Papandreu giura che non ci sarà default... - giugno 2012 ..altro "swap" di debito e Moody's dichiara il debito greco in default - luglio 2012 Panico e corsa agli sportelli delle banche che vengono chiuse - 1 agosto 2012 Papandreu scappa in elicottero inseguito dalla folla - 6 agosto 2012 Il nuovo presidente Socrates annuncia una svalutazione controllata del -30% -15 agosto 2012 La nuova dracma viene lasciata fluttuare e si svaluta del -74% --------------------------------- ITALIA 7 luglio 2011 ... piano di tagli e austerità da 45 miliardi di Tremonti 10 luglio 2001... primo piccolo panico sui titoli bancari e il debito italiano 13 agosto 2011 ... piano di "aiuti" all'Italia di UE e FMI in cambio di austerità e tagli per 80 miliardi 11 settembre 2011..... primo crac del debito italiano che raggiunge l'8% di rendimento....dimissioni di Tremonti, caduta del governo 21 dicembre 2011 ...piano finale di aiuti all'ITALIA in cambio di austerità, tagli e vendita di isole, porti, aereroporti, gioco del lotto... 7 gennaio 2012.... crac del debito italiano che super il 10% di rendimento....elezioni... ... aprile 2011 ...- scioperi, manifestazioni, scontri, blocchi stradali... - agosto 2012 ... primo swap di 100 mld di debito italiano, il nuovo primo ministro Antonio DiPietro giura che non ci sarà default... ECC....ECC..

 

  By: prg80t on Mercoledì 09 Febbraio 2011 22:31

http://www.stampalibera.com/?p=22197#more-22197

 

  By: pana on Martedì 08 Febbraio 2011 19:19

LA RIFORMA OBAMA FUNZIONA , e lo diceil leggendario PAUL VOLCKER, certo ci vorra del tempo per rimediare agli errori del cowboy texano e dei suoi compagni di merende ma col tempo , un mattone alla volta... http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-02-05/intervista-paul-volcker-riforma-132107.shtml?uuid=AarXyx5C GRANDE GRANDE GRANDE OBAMA !!!!

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube