Scenario di lungo periodo

Per Misurare l'Ampiezza Del Mercato Sul Medio Lungo Termine - delta0618  

  By: delta0618 on Giovedì 23 Dicembre 2004 13:46

Questo è uno dei miei indicatori preferiti per misurare l'ampiezza del mercato sul medio-lungo termine.. E' chiaramente un oscillatore di sentiment, che diventa però "operativo" su precisi livelli indicati... Ho creato un ratio tra il Summation Index e il Bullish % index..sopra la linea dello zero il mercato è bullish sotto è bearish..Ora abbiamo una divergenza bearish..che potrebbe farsi sentire a breve...anche perchè il bullish % index preso singolarmente è a 76.5 sul Nyse..

e l'euro oppure la borsa italiana sono saliti a sufficienza - gz  

  By: GZ on Giovedì 23 Dicembre 2004 12:28

Ci sono molte percentuali esatte del 100% o 62% in giro per le borse mondiali l'indice di tutta la borsa americana è rimbalzato del +62% dal minimo del 2003 (61.8 di fibonacci), quello delle Small Cap del +100% esatto, ( l'S&P 500 (che non comprende tutra la borsa ma circa l'80%) del +58%, il Nasdaq (che ne comprende circa il 25%) del 96%, per cui mancherebbe ancora un 2% circa dai livelli attuali per toccare un +62% e +100% dell'onda partita dal minimo su questi) Con ieri l'indice di tutta la borsa italiana in DOLLARI (dopotutto gran parte dell'Asia e il Nordamerica ragionano in dollari) è salito del +100% esatto dal minimo del 2003 (+55% in euro e un altro +45% per l'apprezzamento dell'euro/$) Ora bisogna chiedersi: negli ultimi due anni che cosa giustifica, a fronte di una crescita del reddito dell'1% ecc... degli utili aziendali del 40% circa.... un rimbalzo del +100% del valore delle azioni italiane in valuta estera ? E che la porta ai livelli del 1998, cioè misurata in dollari, le manca solo un 18% per toccare il livello massimo assoluto

Il conteggio di Elliott di lungo periodo - delta0618  

  By: delta0618 on Mercoledì 22 Dicembre 2004 19:41

beh.....il conto sarebbe questo, ma solo per una questione di logica(!)...ma ragionevolmente chi ci può credere ora?..al momento neppure io...e mi faccio una risata....ma tant'è...io lo posto...quella sarebbe la "BIG C" di cui si favoleggia

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 22 Dicembre 2004 15:46

Il conto che ha mostrato Delta ed e' piu' o meno quello portato avanti da Prechter mostra 5 onde che si completano dal minimo di ottobre 2002. Ora cio' significa che dopo una normale correzzione in ABC ci si aspetta un'altra tornata in 5 onde estesa almeno quanto la prima. Quindi dal punto in cui partira' saranno altri +60%. Prechter quindi e' "TORO" per il medio.........meditate gente,meditate.

 

  By: GZ on Mercoledì 22 Dicembre 2004 13:41

Quando mi sbaglio penso sempre a Bob Prechter e Elliott Wave International che da vent'anni ha da un minimo di 10 mila a un massimo di 30 mila sottoscrittori nel mondo ai suoi servizi di report perchè invece di dire "...mah... mi sembra che salga fino a xxxx.." mette tutto in termini di Onde di Elliott Bob Prechter esattamente a marzo 2003 è uscito con un libro "Conquer the Crash" che è stato il bestseller su Amazon per la sezione business ed economia per mesi e in cui annunciava una depressione e un crash ulteriore di borsa Il libro è stato il più venduto degli ultimi tre anni ed è uscito nel momento esatto dell'invasione dell'Iraq cioè quando tutte le borse del mondo hanno iniziato un rimbalzo che, da marzo 2003 è stato del +62% per la borsa americana in dollari, +100% per gli indici small cap e molte borse emergenti e anche in europa sono del +50% (in euro, ma in dollari dei +80%) D'altra parte è vero anche che Harry S. Dent è appena uscito con il suo nuovo libro ^"The Next Great Bubble Boom"#http://www.hsdent.com/home.cfm?NF=1^ in cui predice il Nasdaq a 4.000 e il Dow a 20mila (il precedente era uscito a inizio 2000 ovviamente)

 

  By: marker on Mercoledì 22 Dicembre 2004 13:19

Elliot morì povero, gli eredi di Gann all'intervistatore curioso dissero pressapoco: "Mah, noi tutti 'sti soldi di cui si favoleggia non li abbiamo mai visti...". tutti gli altri scrivono libri e tengono conferenze. o gestiscono i soldi altrui...

 

  By: cisha on Mercoledì 22 Dicembre 2004 13:10

Chi mi può aiutare con un grafico???? Il titolo è RECORDATI ...mi sembra dal grafico (per questo chiedo aiuto) che abbia sfondato in su dopo un afase di accumulo e compressione ed abbia voglia di crescere ancora...nel medio periodo. Che ne pensate per un investimento di medio-lungo.

 

  By: Gano on Mercoledì 22 Dicembre 2004 12:52

Sbaglio o Elliott mori' povero?

 

  By: delta0618 on Mercoledì 22 Dicembre 2004 00:05

Sullo S&P 500, quello postato è un conteggio possibile.... Alternativamente, si può contare ancora 3 al posto di 5 (di grado inferiore) quella in corso, correzione in quattro sopra 1163 e finale in cinque maggiore a 1233 oppure 1255...inizio ABC correttivo di tutto il movimento in cinque onde. Quindi da punto di vista del conteggio, 2005 all'insegna del ribasso..questo sempre dal punto di vista di Elliott

 

  By: delta0618 on Martedì 21 Dicembre 2004 22:08

Se ci fa caso l'onda 3 è esattamente 2.618 volte l'estensione dell'onda 1 (altro esempio del valore dei numeri di Fibonacci....), l'onda 4 ritraccia fino al 100% dell'estensione della 1, mentre l'onda 5 a 80.20 si estende del 50% dell'onda tre e del 100% della 4..quindi questo sarebbe un target..oltre questo c'è spazio..ma io mi aspetto un ABC correttivo di tutto il movimento, a completamento del ciclo in otto onde.. Un ultima cosa...così com'è strutturato il movimento..cioè quando l'onda 3 si estende più di due volte (sopra il max) l'onda 1, la 5 deve essere più ampia della 1 e "assolutamente" più piccola della 3....per cui l'inversione è dietro l'angolo...(parlo sempre di ABC)..questo se seguiamo Elliott, naturalmente

Il sudamerica +157% - gz  

  By: GZ on Martedì 21 Dicembre 2004 20:14

beh... il rialzo del biennio 2003-2004 non è però stato guidato dalla tecnologia e i semiconduttori come quello del 1996-2000 il settore trainante sono state i settori delle Materie Prime e i settori Ciclici in genere tipo acciaio o trasporti, i paesi Emergenti e l'Asia in genere, per cui sono questi che si devono indebolire quando il toro è finito A questo proposito ad esempio il Sudamerica come indice di tutte le borse argentine, messicane, brasiliane ecc... è salito da 30.6 $ a 78.6 $ cioè un +157% dal minimo che è stato fatto in ottobre 2002 (usando l'indice quotato in dollari a NY che tiene già conto anche del cambio) +157% in due anni vuole dire +50% annuo (se compravi sul minimo che era esattamente due anni fa), senza scegliere nessun titolo in particolare azzeccato, solo per comprare a caso il paniere di tutto il sudamerica (simbolo ILF) insomma dopo due anni al +50% poi il terzo anno cosa ti puoi aspettare ?

 

  By: delta0618 on Martedì 21 Dicembre 2004 19:17

Qual'è stato il primo mercato a cedere nel 2004? Il Sox...seguito dal Nasdaq...poi sono venuti giù gli altri...quindi non resta che attendere...imo...perchè sembra che siamo proprio nella medesima situazione, con il Sox ben avviato al primo test dei 400 punti, e con il Russell tirato al punto giusto! o....dobbiamo aspettare 680 per andare corti?

Questo è uno short signori (scritto a caratteri cubitali!)... - delta0618  

  By: delta0618 on Martedì 21 Dicembre 2004 16:53

comunque....ora abbiamo che dal massimo dell'aprile 2002 al minimo dell'ottobre 2002 siamo ad un estensione del movimento pari al 61.8%...abbiamo poi le "resistenze storiche" disegnate dal pitchfork and dulcis in fundo il ciclo a 27 settimane... Questo è uno short signori (scritto a caratteri cubitali!)... cmq..avevo detto che il periodo migliore per shortare erano le due ultime settimane dell'anno...proprio per via dell'influenza benefica di un altro ciclo........

 

  By: Mr. Frank on Martedì 21 Dicembre 2004 16:04

è una piccola immagine di 6kb.. NULLA

 

  By: Mr. Frank on Martedì 21 Dicembre 2004 16:02

prova...non si riesce a mandare immagini..