Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: lmwillys1 on Giovedì 03 Febbraio 2022 22:44

la cosa importante è che nel mondo continui a dilagare il muoversi su due ruote, elettriche o no è lo stesso

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 03 Febbraio 2022 22:22

By: Peavey on Giovedì 03 Febbraio 2022 20:32

Gianlini... ma ne hai mai provato uno?  di monopattino intendo

----------------

E qui vi volevo. Voi confondete la "sensazione di stabilità" che si ha su un monopattino (che è effettivamente quella di essere su un mezzo precario) con la "stabilità di traiettoria" che è quanto si vede dall'esterno.

Viceversa prendete per stabile la bicicletta (perchè seduti quella è la sensazione che vi dà) quando invece dall'esterno è, tranne che a velocità molto elevate, assolutamente incerta e zigzagante.

Per dirla in breve, quando supero un monopattino con l'auto posso stare a 30 cm di distanza e sono sicuro di non prenderlo, con una bici ho bisogno di almeno 60 cm perchè fra maggior ingombro del manubrio e del corpo del ciclista e la intrinseca sua andatura incerta, sono molto meno tranquillo.

Che le città ne proibiscano l'uso o diminuiscano la velocità, sotto eventualmente a valori ragionevoli, è dovuto al fatto che gli amministratori sono condizionati dall'atteggiamento mentale dei non utilizzatori di monopattini, che come dicevo, pare non possano tollerarli e per ragioni di mero plauso pubblico si attivano per limitarne l'uso. 

A me sta benissimo proibire i monopattini. Allora però proibiamo anche le bici.

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 03 Febbraio 2022 22:23, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Febbraio 2022 21:07

Le e-bikes sono un'altra cosa, spampina. Fra l'altro ci sono ottimi eco incentivi per comprarle. Io ne ordinata una a ottobre quasi tutta con eco incentivi (e per altro non mi è ancora arrivata). L'avessi dovuta pagare sonante mi sarebbe costata quasi 6.000 euro.

 

Il monopattino è roba da terroni. Non a caso ci fanno le gare a Roma.

 

"Stockholm launches one of largest public e-bike shares in Europe"

 

Esatto, e-bikes. E le gare quando le fanno non le fanno certo in monopattino... ;-)

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Febbraio 2022 21:15, edited 4 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Giovedì 03 Febbraio 2022 20:59

5000 monopattini tanto per iniziare

 

Stockholm launches one of largest public e-bike shares in Europe

Stockholm launches one of largest public e-bike shares in Europe - Smart Cities World

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Febbraio 2022 20:56

> "Peavey, le biciclette sono molto più instabili e pericolose di un monopattino!"

 

Gianlini hai scritto una stupidaggine ;-)

 

Con quelle rotine come trovi un po' di sconnesso vai in terra;

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Peavey on Giovedì 03 Febbraio 2022 20:32

Gianlini... ma ne hai mai provato uno?  di monopattino intendo.

Come fai a dire che frena meglio di una bici? Una Graziella e' molto piu' stabile e sicura di un monopattino.

Per quanto riguarda gli incidenti,  In diverse citta' Svizzere (le prime in cui si sono diffusi anche quelli in affitto)  son sempre piu' le richieste di proibirli.

Gli incidenti stanno aumentando velocemente.

tanto che a Zurigo  e a Parigi stanno limitando elettronicamente la velocita' dei monopattini.

 

En première suisse, la ville de Zurich réduit la vitesse des trottinettes électriques de location dans plusieurs zones piétonnes. Depuis quelques mois, ces deux-roues y circulent automatiquement au pas, afin de réduire le risque d’accident.

Zurich compte environ 4000 trottinettes électriques en libre service. A titre d’essai, la ville teste depuis quelques mois une limitation automatisée de leur vitesse, notamment en vieille ville et dans une partie du parc du Platzspitz, a indiqué hier Nadja Häberli, du Service de la circulation de la ville, au micro de la radio alémanique SRF.

Cette réduction automatique de vitesse, à une allure de 3 à 5 km/h, est rendue possible par la localisation précise de chaque trottinette électrique de location. Si Zurich est la première ville suisse à opter pour cette solution, Paris en a fait de même près des parcs et écoles. AT

 

 

La trottinette électrique, un nouveau danger en ville?

La Suva estime qu’environ 2400 accidents impliquant une trottinette électrique se sont produits l’année dernière. C’est trois fois plus qu’en 2019.

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 03 Febbraio 2022 20:37, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 03 Febbraio 2022 19:10

Peavey, le biciclette sono molto più instabili e pericolose di un monopattino!

Il monopattino frena in uno spazio brevissimo. E va dritto senza bisogno che uno sia esperto e possente. Viceversa il ciclista poco esperto o fisicamente debole va a zigzag. Sulle asperità della strada non parliamone.

Di incidenti con ciclisti ne vedo spesso. Con monopattini finora non mi è mai capitato

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Peavey on Giovedì 03 Febbraio 2022 18:24

Non voglio farne una questione politica.. Non mi interessa dare addosso a qualche categoria. Ma osservando razionalmente l'oggetto  non posso pensare altro che ad una  cretinata.

Il monopattino NON e' un mezzo di trasporto. E' questione di baricentro, pesi e dimensione ruote. Che poi la gente ci giri sopra non fa testo. Gli incidenti si sprecano.

A questo punto anche i pattini a rotelle elettrici sono un mezzo di trasporto.

Per essere classificato come mezzo di trasporto  un dispositivo deve essere in grado di TRASPORTARE in sicurezza almeno una persona.

Cioe' deve poter FRENARE e STERZARE  con sicurezza e in modo deciso. Deve poi avere AUTONOMIA ed AFFIDABILITA'. Altro requisito importante e' la possibilita' di raggiungere una velocita' compatibile con i tragitti da percorrere.

Il monopattino NON ha nessuna di queste caratteristiche. 

Per raggiungere una parvenza di manovrabilita' e di tenuta deve avere le ruote da 10". Anche se il baricentro dovuto alla posizione in piedi rende impossibile una frenata efficace.

Per raggiungere una autonomia sufficiente deve avere una batteria simile a quella di una bici cittadina.

Pero' a questo punto NON E' PIU' TRASPORTABILE.   Diventa una sorta di velocipede che devi lasciare in strada (tipo quelli che affitti)

 

Allora tantovarrebbe usare una bicicletta tipo la vecchia Graziella elettrificata. Dotata di portapacchi e cestino Avrebbe freni e ruote adatte alla circolazione cittadina. Sarebbe sicura e pratica.

Alla fine la sua impronta a terra sarebbe uguale a quella di un monopattino in affitto. La resa , la sicurezza, l'efficienza sarebbero molto migliori.

 

tanto per dire.. volendo una graziella che possa essere ripiegata con facilita' e portata in ufficio:

 

 

questa diventa poco piu grande di un trolley da viaggio. ma vuoi mettere la differenza di stabilita' rispetto ad un monopattino?


 Last edited by: Peavey on Giovedì 03 Febbraio 2022 18:26, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 03 Febbraio 2022 18:08

Peavey, mi stupisco di una affermazione così

Ho un sacco di amici professionisti che lo usano quotidianamente per il tragitto casa - uffici e poi ufficio - cliente, o - tribunale - o ristorante - o -palestra ....comodo, veloce, leggero, ripiegato sta dovunque,...mi domanda da cosa vi nasca tanta antipatia anche in una persona razionale come te

Tranne che in caso di pioggia abbondante o per chi proprio non vuole bagnarsi minimamente, in città o nei percorsi verso i primi comuni della cintura urbana assolve allo stesso scopo dell'automobile, pesando 80 volte meno.....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 03 Febbraio 2022 18:11, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Peavey on Giovedì 03 Febbraio 2022 17:47

direi senz'altro e senz'ombra di dubbio il monopattinista.

Non esiste al mondo mezzo di trasporto piu' cretino di un monopattino. (a meno che tu non abbia meno di 12 anni e pesi meno di 35 kg).

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 03 Febbraio 2022 16:39

Gano, io non parlavo di chi li usa. Parlavo di tutti gli altri, che appena possono, anche totalmente a sproposito e senza che ne abbiano donde, non perdono occasione per criticarne l'uso e chi ne fa uso. Sbavano di rabbia al solo sentirli nominare.....pazzesco! 

 

Morphy, direi che pochi mezzi di trasporto siano più efficienti del monopattino, piccolo, poco pesante, poco ingombrante e versatile. 

Fate un po' di calcoli e verificate se è più cretino il monopattinista o l'alpinista. Io non ho dubbi su a chi vieterei di mettersi in pericolo per puro vezzo personale.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 03 Febbraio 2022 16:44, edited 4 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Morphy on Giovedì 03 Febbraio 2022 16:12

Si ma adesso... ragioniamo. Vi sembra un mezzo di trasporto il monopattino? Non capisco perchè intanto che c'erano non hanno fatto pure il bonus skateboard elettrico. Oppure il bonus "camminare sulla fune d'acciaio" da un palazzo all'altro, o il bonus "tuta alare" con lancio dai balconi...

 

Ma robe da matti...

 

 

 

Questo qui sotto probabilmente non ha nemmeno visto il semaforo rosso perchè stava guardando Tik-Tok...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 03 Febbraio 2022 16:20, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Giovedì 03 Febbraio 2022 15:59

non ci credo hanno tempo da perdere questi della marina

processo per un balletto '???

Taranto, prosciolta la tenente di vascello del balletto «Jerusalema»: «Non disubbidì agli ordini»- Corriere.it

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Febbraio 2022 10:09

I monopattini dell'Azzolina simbolo della ribellione, come i "mettete i fiori nei vostri cannoni" anni'70?

 

'Annamo bene... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 03 Febbraio 2022 08:53

Non ci vedo nulla di male. 

I monopattini in quanto simbolo di libertà danno un fastidio incredibile ai cosiddetti benpensanti...

Negli anni '70 era i capelli lunghi ad essere criticati, adesso sono i monopattini, ma la sostanza non cambia

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 03 Febbraio 2022 08:54, edited 1 time in total.