Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: shera on Venerdì 04 Febbraio 2022 13:04

Se stai seduto fai concorrenza alle moto e devi pedalare.

Metti il sedile sul monopattino e diventa una moto elettrica.

La legge dovresti farla tassando le batterie, disincentivando i viaggi lunghi su mezzi di proprietà.

Tassando il peso di un mezzo rispetto al numero di persone, abbassando realmente i consumi.

 

In realtà i deliveroo non pedalano, non fanno nemmeno finta: mi facevano veramente pena quando li vedevo pedalare nel traffico e scendevano dalla bici doloranti...

A napoli mettono un acceleratore che in teoria si può usare solo in fase di partenza da fermo, se ti fermano i vigili gli dai 50 Euro. Pensano che porti le lasagne ed il sushi, ma spostano altro... altrimenti chiederebbero 500

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Peavey on Venerdì 04 Febbraio 2022 12:56

Mah.Gianlini non direi invidia. Semplice buonsenso. Pensa che preferisco usare il minisegway e qualche volta il monoruota.

La legge è davvero senza. Senso. Permette monopattini e obbliga i pedali sulle bici.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Peavey on Venerdì 04 Febbraio 2022 12:56

Mah.Gianlini non direi invidia. Semplice buonsenso. Pensa che preferisco usare il minisegway e qualche volta il monoruota.

La legge è davvero senza. Senso. Permette monopattini e obbliga i pedali sulle bici.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Venerdì 04 Febbraio 2022 11:07

Il monopattino lo sali, acceleri e vai, senza casco, targa, assicurazione e altre menate, coool!

Se hai un corpo magro e longilineo, fai pure la tua "figura", in posizione rialzata, come sul piedistallo.

--------------------

Esatto Tuco

Ed è per questo che tutti quelli che per una ragione o per l'altra non se lo possono permettere, lo odiano tanto. Pura invidia.

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Venerdì 04 Febbraio 2022 10:28

La Graziella, oltre ad essere sgraziata (fa un po' sfigato),

la devi "pedalare" è la legge che impone che le bici siano assistite e non elettriche pure.

Il monopattino lo sali, acceleri e vai, senza casco, targa, assicurazione e altre menate, coool!

Se hai un corpo magro e longilineo, fai pure la tua "figura", in posizione rialzata, come sul piedistallo.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 04 Febbraio 2022 10:48, edited 2 times in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 04 Febbraio 2022 10:16

Io aspetto che mi arrivi l'e-bike, poi vi dico. Di sicuro non la scambio con un monopattino elettrico.

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Peavey on Venerdì 04 Febbraio 2022 09:17

Comunque una Graziella elettrica ha una impronta a terra poco superiore al monopattino. In compenso è molto più sicura e carica anche una borsa della spesa. Alla fine ha pure più autonomia.

Il monopattino è stato somministrato anche se più pericoloso per ragioni di costo.

Un monopattino , alla produzione, costa la metà esatta di una Graziella.

Ma soprattutto perché la Graziella ha una immagine compromessa dalle migliaia di umarell che la usano tutti i giorni.

Non è cool.


 Last edited by: Peavey on Venerdì 04 Febbraio 2022 09:19, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Venerdì 04 Febbraio 2022 09:00

La postura mentre lo guidi è essenziale. Se credi di guidarlo in piedi dritto coi piedi affiancati ti fracassi sicuramente e ti distruggi la schiena.

piede dominante dietro e l'altro davanti, distanziati al massimo, per compensare accelerazioni, frenate e vibrazioni verticali. 
 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 04 Febbraio 2022 11:33, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 04 Febbraio 2022 09:00

Si, certo. Ci si riferisce alla tecnologia attuale.

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Venerdì 04 Febbraio 2022 08:54

Sicuramente chi provava le prime biciclette diceva lo stesso, che erano pericolosissime (e possono esserlo).

SLAVA UKRAINII !

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 04 Febbraio 2022 08:53

Per altro andavo di notte...

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Venerdì 04 Febbraio 2022 08:52

Che la bici sia migliore non ci piove, l'ondeggiare che cita Gianlini dipende ovviamente dal dover pedalare.

Il vantaggio del monopattino è che non ti sporchi e non fai fatica, per gli spostamenti brevi è ottimo, ma tassativamente sotto i 25km/h.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 04 Febbraio 2022 08:52, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 04 Febbraio 2022 08:49

Forse dipende dove vai. Io sono tornato una volta a casa dal centro in monopattino e credo che sia stata una delle esperienze più pericolose della mia vita.

Slava Cocaïnii!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Peavey on Venerdì 04 Febbraio 2022 08:42

Premesso che con quattro figli di monopattini ne ho provati a decine.

Da noi è abituale prenderne uno in caso di brevissimi spostamenti in città.

Detto questo penso che siate in errore .

Le leggi della fisica sono quelle. L'effetto giroscopico delle ruote è maggiore su una bici.

Sostenere che un monopattino sia più sicuro di una bici è errato.

Tra l'altro su un monopattino è pure difficile portare appresso un portatile.

Hanno fatto persino una borsa apposita che si fissa al piantone.

Ma rende il monopattino inguidabile soprattutto sul pave'

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Tuco on Giovedì 03 Febbraio 2022 23:03

Sul monopattino qui sono l'unico che possa dire qualcosa direttamente,

Io ne ho uno piuttosto potente, fa 42km/h con 75 km autonomia e 20 kg peso a secco con ruote da 10 pollici.

È divertente, molto divertente e pratico.

Se utilizzato con il limite dei 20/25 km/h è anche sicuro e frena rapidamente (freno anteriore, posteriore e freno magnetico, quindi frena e frena bene).

Ovviamente richiede una certa fisicità per portarlo,  nel senso che devi essere agile per scansare gli ostacoli imprevisti e con la schiena buona.

Lo consiglio a chi se lo può permettere, fisicamente intendo.

 

La schiena buona è essenziale.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 03 Febbraio 2022 23:15, edited 2 times in total.