come ville meglio qui - Gano*
¶
By: Gano* on Sabato 24 Settembre 2011 11:15
Premetto che non conosco i prezzi dell' Irlanda e solo visto la foto. Per quella villa pero' non pagherei piu' di 2 milioni di euro (al di la' del fatto che comprare una villa in Irlanda non lo reputerei un buon affare). Mi sembra che solo un pazzo ne possa pagare 58 -ma anche 15- per quella costruzione li', anche piuttosto brutta. Per altro sembra una fattoria di cui ce ne saranno a migliaia in Irlanda, quindi non c'e' nemmeno il canone dell' esclusivita'....(*)
> D'altra parte oggi a Gstaad, la bellissima località svizzera amata dai ricchi,
> anche uno chalet di 3 stanze, bagno e cucina costa dai 20 milioni di dollari
> in su oggi
Anche questi mi sembrano prezzi un tantino alti... Non conosco Gstaad, ma nel 2010 mi informai sui prezzi degli chalet a Zermatt, che suppongo abbia prezzi simili, e con 1 milione e mezzo o 2 milioni di euro ne compravi uno molto bellino, ai piedi delle piste di sci (**)
(*) Se paghi quella li' irlandese piuttosto orrida e di 350 mq 15 milioni di euro (dimentichiamoci i 58, che non ci voglio nemmeno pensare), una villa medicea in Toscana del '500 e di piu' di 4000 mq quanto la paghi? 1 miliardo di euro? Come una manovra finanziaria? Non esiste. Fateci un po' mente locale. Qui ragazzi si sta dando i numeri....
(**) Ovviamente non ce le ho quelle cifra da spendere... ;-) Era solo a titolo informativo.