casa batte borsa 7 a 1

By: Fortunato on Mercoledì 10 Ottobre 2007 22:11

Esteban, scusami ma sei sicuro? Prova aguardare i volumi sul future dell'S&P500 a livello storico; ti accorgerai subito che non è come stai affermando. Bravissimo Fog. Fortunato

By: Mr.Fog on Mercoledì 10 Ottobre 2007 22:10

Sfruttano i volumi bassi per far compiere al future dei veri salti, vendono allegramente per tutto il resto del tempo ringraziati da coloro che pensavano aver perso il treno...

By: Esteban on Mercoledì 10 Ottobre 2007 21:09

Sera Zibordi, "stanno distribuendo le vendite sulla trend line " si potrebbe dire pure che stanno accumulando gli acq. sulla trendline ... In effetti (a meno che i miei volumi non siano errati), la quantità dei volumi in fase di accumulazione mi sembra molto maggiore rispetto a quella in fase di distribuzione ... E quindi se non scaricano "tutto" significa che accumulano ... In sostanza ... sembrerebbe che ogni contatto con la trendline è una buona occasione d'acquisto ... (finchè non la rompe). Sbaglio ? o c'è qualche cosa che mi sfugge ?

By: Fortunato on Mercoledì 10 Ottobre 2007 20:24

Corcas, ciao. Segui sempre attentamente. DD, anche per me stanno distribuendo in salita. I volumi sono in calo, osservali bene. Fortunato

By: corcas on Mercoledì 10 Ottobre 2007 20:18

Grazie Zibordi per aver messo su questo interessantissimo grafico che ogni giorno guardo accarezzando il tasto 'SHORT' come si fa con un grilletto di un fucile. Quando romperanno la trend al ribasso ne vedremo delle belle, i fronti saranno sempre gli stessi: YEN, BORSE e ORO! Un saluto a tutti

By: DD on Mercoledì 10 Ottobre 2007 19:27

Zibo, staranno anche distribuendo ma, di solito, in una fase distributiva non si fanno nuovi massimi storici in serie (Dow, SP500, Nyse ecc....).

By: DD on Mercoledì 10 Ottobre 2007 19:22

A che metafora di riferisci?

By: GZ on Mercoledì 10 Ottobre 2007 19:17

questa di interpretare i grafici non sarà mai una scienza

By: gianlini on Mercoledì 10 Ottobre 2007 19:07

mai come in questi momenti, mi sembra azzeccatissima, ancorchè datata la metafora del serial killer.....che non ti abbandona ....MAI!

By: DD on Mercoledì 10 Ottobre 2007 18:29

Non so se arriva a 1.720 dritto (molto difficile)...quello che mi interessa è che la tendenza primaria rimane rialzista. E' probabile che adesso ci sia una correzione ma che rimane sempre una buy opportunity. E' da 3 anni che ragiono così ed è andata sempre bene. Lo so che prima o poi il rialzo finirà ma nel frattempo un pò di fieno in cascina l'ho messo.. Ociò!!

By: Esteban on Mercoledì 10 Ottobre 2007 18:04

Ciao DD, L'ho visto ... ma pensi veramente che si arrivi a 1720 ? Se è così ora dovrebbe almeno fare un pull back e ripartire ... Sarebbe incredibile che dopo tutti i testa/spalla visti e invalidati a questo punto parta e ci vada a 1720 ... Grazie !!!!

By: DD on Mercoledì 10 Ottobre 2007 17:54

Esteban, ti aiuto: testa e spalle rialzista...

By: gianlini on Mercoledì 10 Ottobre 2007 17:49

banalmente un supporto rotto prima in discesa, che avrebbe poi dovuto fare da resistenza, e che alla nuova rottura indica spinta verso l'alto

By: Esteban on Mercoledì 10 Ottobre 2007 17:40

Mah ... E' da 1+1/2 ora che continuo a guardare quel grafico ... Ma non riesco a notare alcuna figura ... L'unico valore che ho fissato è 1580 guardando Jesse ... ma evidentemente c'è una parte di analisi tecnica che non conosco o che non considero ... da cosa si nota che può salire altri 3/10gg ? perchè ha supportato il precedente max ? Di quale figura state parlando ? magari senza l'ausilio di metafore ?

By: gianlini on Mercoledì 10 Ottobre 2007 16:16

DD, hai ragione che con molto coraggio avresti dovuto comprare alla conclusione della prima barra con chiusura sopra diciamo 1490 nel caso in esame compravi a 1520