casa batte borsa 7 a 1

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 12 Settembre 2014 11:14

L' avevo già vista, mi pare proprio sul Corriere. Mi sembra molto bella, ma direi che con i tempi che corrono sia il suo prezzo. Bisogna anche vedere la location (che non conosco). Non frequento il forum mercati, quindi se postate qui potrei non risponervi.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 11 Settembre 2014 19:53

Gano, non ti pronunci a riguardo di questa villa?

 

  By: shabib on Venerdì 05 Settembre 2014 14:54

GIANLINI , villa meravigliosa ... per i miei gusti , anche nell'arredo ...regalata ... se mia figlia la vendesse forse mi rivolterei nella tomba e mi dispiace se lo fanno quelle del caro e mitico Marcello Mastroianni ,perche' si vede le cose non vanno bene, per rinunciare anche a dei ricordi .... mi spiace ,tanto ...

 

  By: gianlini on Venerdì 05 Settembre 2014 14:35

Gano, ma questo non è un prezzo di assoluta occasione??? http://www.corriere.it/foto-gallery/spettacoli/14_settembre_05/villa-mastroianni-vendita-prezzo-1-milione-200-mila-euro-733015da-34de-11e4-8bde-13a5c0a12f77.shtml La villa di Mastroianni in vendita: prezzo 1 milione e 200 mila euro

 

  By: foibar on Mercoledì 03 Settembre 2014 16:22

I vantaggi e gli svantaggi di abitare un una metropoli sono soggettivi e come si suol dire: gli occhi vedono quello che il cervello intende. Se però si vuol "vedere" cosa realmente è utile e necessario al buon vivere dobbiamo considerare: clima sociale, fattore ambientale e la sicurezza. Certo a Milano ci si diverte alla grande altro che "vedere" la Tv in 3D!

 

  By: traderosca on Mercoledì 03 Settembre 2014 14:25

Gianlini,non mi risulta una differenza del 40% tra Parma e Milano,a parte gli appartamenti, il resto più o meno,mica siamo a crotone....

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Settembre 2014 12:24

certamente è soggettivo; io un grande vantaggio che vedo nella città piccola è il costo della vita, che è stimabile almeno nel 40 % in meno che a Milano

 

  By: traderosca on Mercoledì 03 Settembre 2014 11:14

Gianlini,probabilmente è soggettivo,a Milano ho vissuto bene per tanti motivi, ma a Parma sto meglio,ad esempio uno preferisce abitare in piena città e un altro in periferia.Però in tutte le statistiche dove si vive meglio in Italia,Parma è sempre stata tra i primi posti e sempre davanti a Milano....... Però gli immobili non si vendono p.p.

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Settembre 2014 00:54

Oscar, sono conscio di essere uno dei pochissimi estimatori del vivere a Milano, stima che in quest'anno di esilio forzato in provincia è solo aumentata!! è mia opinione peraltro che per vivere bene in piccole e medie realtà di provincia sia necessario avere una famiglia abbastanza numerosa attorno, e in questo mondo di figli unici o quasi unici....mah!....non sono sicuro che rimangano mete così ambite

 

  By: traderosca on Martedì 02 Settembre 2014 23:46

"le province (e qui ci includo tutte queste realtà da 100 mila abitanti come Parma) sono destinate a scendere ancora, mentre nasceranno una (Milano) o due (Milano, Roma) megalopoli da 8-10 milioni di abitanti" Gianlini,la pensavo diversamente,Parma una città vivibilissima,una economia non proprio al lastrico,anzi......ho abitato a Milano e non cambierei nemmeno se me lo regalassero l'appartamento......poi forse avrai ragione tu.....cmq la crisi immobiliare si fa sentire....

 

  By: gianlini on Martedì 02 Settembre 2014 23:01

foibar, io esprimo la mia opinione. non ha certo pretesa di scientificità e verrà probabilmente smentita dai fatti...vedremo

 

  By: foibar on Martedì 02 Settembre 2014 22:13

Ma come, riporto tabelle e fatti di professionisti del settore ed ancora si scrive che Milano sarà l'eldorado immobiliare? A capirli questi geni

 

  By: gianlini on Martedì 02 Settembre 2014 21:53

Oscar, eppure mi sembrava di averlo scritto piuttosto chiaramente le province (e qui ci includo tutte queste realtà da 100 mila abitanti come Parma) sono destinate a scendere ancora, mentre nasceranno una (Milano) o due (Milano, Roma) megalopoli da 8-10 milioni di abitanti è un po' il paradosso della modernità....mezzi di comunicazione e internet consentirebbero di essere connessi ovunque si è, ma cresce la spinta verso l'aggregazione in pochi luoghi di grandi dimensioni non ero certo io che consigliavo gli acquisti a Cortona....

 

  By: traderosca on Martedì 02 Settembre 2014 20:03

Gianlini,qui non si vende un caz.,altroché.....metti in vendita un appartamento non lo vengono neppure a vedere....stanno chiudendo un sacco di agenzie....

 

  By: foibar on Martedì 02 Settembre 2014 17:29

>Gianlini http://bollaimmobiliare.freeforumzone.leonardo.it/d/10157115/Lombardia-situazione-del-mercato-immobiliare/discussione.aspx/5 buona giornata