casa batte borsa 7 a 1

By: Trucco on Mercoledì 05 Gennaio 2011 15:12

GIP chiede se ci sono controindicazioni. beh, vendere bene immobili locati a inquilini morosi non deve essere uno scherzo... intanto provaci poi pensiamo a cosa fare del ricavato...

By: alberta on Domenica 02 Gennaio 2011 17:47

01 Gennaio 2011 17:49Chiedo consiglio e ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere. siccome dagli immobili dati in affitto da tempo non ricevo più il canone "regolarmente" (arretrati di 4-8 mesi )vorrei venderli e con il ricavato comprare dollari e franchi svizzeri per tenerli in cassaforte . 1) DI SICURO GUARIREI IL MIO FEGATO ! 2) non pagherei più le tasse su "redditi virtuali"! 3) non sarei più "cornuto e mazziato" dallo stato!! 4) prossimamente eviterei la Patrimoniale e il prelievo forzoso sul c/c !!! 5).... ___________________________ Ciao GIP ed Auguri.. leggo adesso il tuo post e devo risponderti da "addetto ai lavori". 1) Si tratta di immobili per uso abitazione o commerciali ??? 2) Fai niente per recuperare i crediti... o aspetti fiducioso che ti vengano a pagare???? 3) Perchè paghi imposte sui redditi che non percepisci ??? Ti vedo decisamente mal consigliato !!! ma non sei il solo...... consolati... 4) Sui modi per evitare patrimoniali prossime venture (sulle quali dubito), il discorso è più lungo... ma c'è solo l' imbarazzo della scelta... Ciao e scrivimi per sapere come va a finire....

By: lmwillys on Domenica 02 Gennaio 2011 11:46

mah, io non vedo spinte inflazionistiche, casomai deflazione imperante stile japan per almeno un decennio, con brevissime pause inflattive momentanee per la casa, sia con deflazione che con l'impossibile iperinflazione prevista da tanti e nonostante gli sforzi delle bc, il destino è il medesimo, prezzi in calo leggevo altrove opinioni su casa come miglior hedge iperinflattivo, a giudicare dalla storia non direi ... http://www.foothilltech.org/ceulau/honorswh/hwhspdfs/WWII/hyperinflationhandout.pdf da cui WEIMAR - Living Costs, Family of Four Weekly Cost : - - - - -Total in Marks - -: - - - - Percentages - - - - =========== . . . . . . . . . . . . . . .: Food / Housing / Clothing 1914 (prewar) : ............. 21.5 : 46.5% / 25.6% / 27.9% January 1920 : .............. 164 : 52.4% / 04.9% / 42.7% January 1921 : .............. 218 : 63.8% / 04.1% / 32.1% January 1922 : .............. 396 : 64.8% / 02.8% / 32.3% July 1922 : .............. 1232 : 56.8% / 01.1% / 42.0% January 1923 : .............. 25,123 : 52.1% / 01.2% / 46.7% July 1923 : .............. 654,608 : 59.8% / 00.4% / 39.8% Nov 1923 : .............. 14.408 Bn : 64.9% / 00.26% / 34.8% spese per la casa dal 25,6% allo 0,26% ... mi pare un calo significativo

By: furibes on Sabato 01 Gennaio 2011 22:52

allora basta aprire un c\c e non dire nulla a Giulio.

By: alevion on Sabato 01 Gennaio 2011 22:52

vendere? approvo per fare cosa? io per ora mi limiterei a stare liquido ci sono banche che ti danno il 2 netto che occhio e croce e quanto puo' renderti (sempre che ti paghino) un immobile di media quadratura in zona media al entto di tasse varie ici spese etc poi se davvero comincia a tremare tutto, ti apri un conto in valuta nelle suddette abnche uno in usd e uno in chf alcune banche te lo fanno senza spese particolari se davvero inizia un crollo storico ti metti in auto vai in svizzera apri un conto nn resisdenti poi torni qua ti bonifichi tutto o quasi e chi s'e' visto s'e' visto

By: antitrader on Sabato 01 Gennaio 2011 22:26

Quella di vendere gli immobili e' sicuramente un'ottima idea sia per te che per il tuo fegato che nei prox anni verrebbe sottoposto a sollecitazioni sempre piu' energiche. In alternativa credo che, per tentare di recuperare gli affitti, dovrai assoldare bande di avvocati che oltre al fegato ti spappolano anche il pancreas. Oltretutto e' molto probabile che, se mai vorrai, te li ricomprerai a meta' prezzo visto che la bolla immobiliare italiana deve ancora scoppiare. L'idea invece di tenere pacchi di banconote in cassaforte mi lascia molto perplesso. La sola idea di avere una cassaforte in casa non mi e' mai sembrata una grande idea. Direi che un CC all'estero aperto in modo assolutamente legale puo' essere una soluzione migliore. Naturalmente, in questo caso, nulla ti garantisce che il buon Giulio non venga a tassarti gli averi trasferiti all'estero in modo perfettamente trasparente.

By: GIP on Sabato 01 Gennaio 2011 18:49

chiedo consiglio e ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere. siccome dagli immobili dati in affitto da tempo non ricevo più il canone "regolarmente" (arretrati di 4-8 mesi )vorrei venderli e con il ricavato comprare dollari e franchi svizzeri per tenerli in cassaforte . 1) DI SICURO GUARIREI IL MIO FEGATO ! 2) non pagherei più le tasse su "redditi virtuali"! 3) non sarei più "cornuto e mazziato" dallo stato!! 4) prossimamente eviterei la Patrimoniale e il prelievo forzoso sul c/c !!! 5).... ci sono "controindicazioni" alla mia idea? giancarlo

By: GZ on Martedì 18 Dicembre 2007 21:49

Il Friuli è diverso, come l'Alto Adige o la Val D'Aosta, non è vera Italia. Qui ho le sbarre solo al primo piano, ma ho discusso con tutti dai muratori al geometra ai miei perchè nessuno capiva perchè non le mettessi anche al secondo visto che è "...una casa isolata dove non ti sentono anche se urli...". Nelle case in campagna il "trio" del sistema di allarme, la porta blindata, spesso tra primo e secondo piano e le sbarre per lo meno al primo piano è di rigore. Un mio zio a Casinalbo che ha una casa che si nota per via della piscina e diverse SUV (ci stanno spesso anche le figlie) ed è vicina a delle tangenziali per cui comoda per i rapinatori ha avuto sette furti in quattro anni

By: shabib on Martedì 18 Dicembre 2007 13:11

purtroppo posso dirti che nei paesini di 3000 abitanti a 50 km da Roma moltissimi hanno le inferiate alle finestre e porta corazzata...i muretti perimetrali del giardino che ci siano o no e' irrilevante ai sensi della sicurezza , servono solo per impedire usucapioni di terreno......sotto l'aspetto del valore degli immobili ci sono invece grosse sperequazioni;lo stesso tipo di immobile , quindi stessi materiali , puo' variare da minimo di 1000 a massimo a 2000 euro al mq a parita' di distanza da Roma .

By: gianlini on Martedì 18 Dicembre 2007 13:11

da noi diversamente da altri posti, in campagna c'è spesso più ricchezza che in città ergo le fortificazioni possono essere ben più consistenti le rapine in villa avvengono quasi tutte nei cosiddetti piccoli centri di provincia, ci ha fatto caso? tranne l'episodio, sospetto, di qualche giorno fa del noto ginecologo milanese, in città ci si sente, almeno in casa, sicuramente più sicuri la differenza notevole la si ha, ad esempio, nei furti d'auto, che nelle grandi città sono frequentissimi,mentre fuori sono molto rari ma per quanto riguarda la propria incolumità non mi sentirei di star più tranquillo a Tradate o a Casalmaggiore rispetto a milano

By: furibes on Martedì 18 Dicembre 2007 13:04

non voglio credere che siamo arrivati a questo punto, perlomeno nei piccoli centri o in campagna. Se vi riferite alle grandi città purtroppo la situazione è ben nota anche se in tutto il mondo, naturalmente con le debite proporzioni, le sovrappopolate città hanno problemi analoghi. comunque il mio pensiero è: povera Italia!

By: gianlini on Martedì 18 Dicembre 2007 11:53

credo che in quasi tutta italia si viva così la sua è un'isola felice, furibes!! una delle cose più sconvolgenti quando vai in belgio o olanda è vedere quanto non esista la benchè minima barriera anti-ingresso nelle case, i muretti di cinta sono alti 40 cm e anche le ville più belle sono del tutto indifese

By: furibes on Martedì 18 Dicembre 2007 11:19

...." super-sicure dove non metti nemmeno le sbarre al primo piano "... sentendo questa affermazione mi viene da pensare che se dovessi vivere davvero con le sbarre in casa probabilmente emigrerei!! (vivo in Friuli). mi scusi sign. Zibordi ma lei vive sbarrato in casa? ..nella sua zona si vive in questa maniera? Auguri

By: hobi on Martedì 18 Dicembre 2007 10:37

C'è uno zoccolo duro del dollaro( anche se ovviamente non so quale sia)dovuto al fatto che negli Stati Uniti c'è il meglio di tutto. E quando il dollaro è basso e ci sono crisi settoriali,non si possono non considerare investimenti in questo paese. L'esempio delle case è lampante. Ma anche nelle banche succederà qualcosa di simile. Fatta pulizia nei bilanci ,si troveranno con i ratio deboli e ...qualcuno li rimetterà a posto. Anche se faranno un po meno utili in futuro perchè molto pratiche pericolose che fanno bene al conto economico saranno tralasciate. Hobi

Vendi a Modena e compra a Los Angeles - gz  

By: GZ on Lunedì 17 Dicembre 2007 21:53

mia moglie si sta cominciando da agitare vedendo i prezzi in dollari delle case ora a Los Angeles (in cui è nata), parliamo di zone intorno a Beverly Hills, super-sicure dove non metti nemmeno le sbarre al primo piano se guardi i metri quadri, l'archittettura non lontanamente paragonabile a quella nostra, la zona (Hollywood ai confini di Beverly Hills tra University of Southern Ca e UCLA) i prezzi sembrano sbagliati, SE LI PARAGONI AI 500 MILA EURO PER UNA VILLETTA A SCHIERA IN PERIFERIA A MODENA