Immobili e Fondi immobiliari

 

  By: foibar on Sabato 25 Aprile 2015 14:19

@Trucco, mica ho detto che c'è in giro c'è "gente poco seria", dico solo che il mercato immobiliare oggi come oggi è in fase calante e non è ancora il momento per fare "affari" (ho seri dubbi che poi arrivi). Io mi attengo ai fatti e vedo che il mercato immobiliare è da 4/5 anni che è in contrazione, le aste immobiliari in questi tempi vengono prese in considerazione con sconto medio del 50% o in zone particolari, il mercato dell'usato è praticamente fermo e se vuoi vendere devi calare le braghe, gli immobili di villeggiatura sono in costante smobilizzo e sul mercato ora c'è sovra_offerta, nei complessi residenziali nuovi in appartamenti in villa classe B 1/3 non è venduto. L'unico comparto che tiene sono gli immobili di stile in classe A e nella prima periferia della città. questo è quanto riscontro quotidianamente ma potrei anche "vedere male". P.S.: risiedo in Lombardia, in una provincia che dalla crisi è stata sfiorata e dove la gente ne parla spesso ma che tutto sommato la situazione è ancora discreta (qui ci sono molti "sólcc"). Buona Domenica

 

  By: Trucco on Venerdì 24 Aprile 2015 18:43

Foibar a chi ti riferisci riguardo la rendita garantita? Io so di ^Case del parco#http://www.casedelparco.it/promozioni/rendita_garantita.php^ che vendono case con l'opzione di questa formula, ma mi sembrano seri, forniscono anche una fideiussione bancaria a garanzia.

 

  By: foibar on Venerdì 24 Aprile 2015 10:50

Se fino ad ieri avevo solo un'idea che il mercato immobiliare italiano era in crisi oggi, con questa "offerta speciale a reddito garantito", ho la certezza che sarà uno sfracello. La verità è figlia del tempo, come dice saggiamente qualcuno, e di immobili vuoti, anche nuovi, che n'è una milionata e con enti vari che stanno smobilizzando saranno anche di più. Siamo in piena fase di sovra_offerta (considerando che c'è pure gente che emigra). Dalle mie parti è già il 3 capannone industriale che radono al suolo per farci case; il cartello pubblicitario l'hanno messo, vedremo quando costruiranno. Una possibile soluzione a questa situazione immobiliare, che farebbe molto comodo a quelli all'1% per il mantenimento dei loro capitali, sarebbe proprio quella di mettere i migranti , zingari, marziani e quant'altri negli appartamenti vuoti (qualche anima candida lo ha già ventilato). per chi vuole approfondire: http://bollaimmobiliare.freeforumzone.leonardo.it/f/150353/Bolla-immobiliare-sulla-casa/recenti.aspx?ev=1

 

  By: shabib on Venerdì 24 Aprile 2015 10:11

toh , guarda caso ... Quanto costa comprare casa in Europa, Roma tra le più care di: WSI | Pubblicato il 24 aprile 2015| Ora 07:37 Secondo uno studio Tecnocasa ci vogliono 11 annualità di stipendio, più di Milano (9) e più del doppio di Madrid. NEW YORK (WSI) - Dopo aver calcolato in una ricercaquante mensilità di lavoro sono in media necessarie per acquistare una casa, l'ufficio studi di Tecnocasa torna sull'argomento, mettendo questa volta a confronto l’Italia con le città estere più rappresentative in cui il gruppo è presente (Spagna, Ungheria, Polonia e Messico). Il parametro di riferimento resta il numero di annualità di stipendio necessarie per rilevare un’abitazione di 80-90 mq, mettendo in conto che tutto il reddito familiare sia destinato all’acquisto. Dal confronto emerge che nel gruppo delle sei città (vedi tabella) Madrid si colloca in testa alla classifica per essere il posto in cui acquistare la casa appare più conveniente (5 annualità) tallonata da Budapest (5,5 annualità). Più lontane Milano (dove servono poco più di 9 annualità di stipendio) e Roma (dove ne occorrono più di 11). Fuori dal contesto europeo, la città dove risulta più caro acquistare la casa è Città del Messico con 14,2 annualità di stipendio mentre, sempre in Europa, spicca Cracovia con 15,5 annualità. (mt) http://www.wallstreetitalia.com/article/1811392/quanto-costa-comprare-casa-in-europa-roma-tra-le-piu-care.aspx va beh , ma come dicono i miei amici e colleghi a Milan , ma roma l'e' roma .....

 

  By: traderosca on Giovedì 23 Aprile 2015 19:21

eccoli i borsaioli degli immobili che il prezzo è sempre alto per acquistare, poi acquistano ai massimi,come in borsa....

 

  By: Jim on Giovedì 23 Aprile 2015 18:49

visto che qui si cercano 'occasioni' nell'immobiliare posto qualche qualche messaggio che mi arriva prima di cancellarli.

 

  By: shabib on Giovedì 23 Aprile 2015 17:30

ma va benissimo GIAN ! e' quello che penso anche io ad oggi ! ho piu' certezze e convenienze su Berlino o Vienna o Praga che in italia ...

 

  By: gianlini on Giovedì 23 Aprile 2015 17:14

Shabib sinceramente, fra comprare a Berlino a 2000 euro al mq in centro e a Milano a 4000 euro al mq in zona semicentrale, non ho praticamente dubbi che sia meglio comprare lì, vicino alla Merkel però i rendimenti sono nettamente più bassi (difficilmente arrivi al 3 % di affitto, mentre qui spunti lordo almeno il 5 % )

 

  By: shabib on Giovedì 23 Aprile 2015 16:18

GIANLINI caro , pero' attento a non conformare i corsi dell'immobilliare esteri con quelli italiani , perche' i nostri sono ancora molto a rischio di ulteriori manovre del governo ...certo , in questo momento c'e anche in italia una stabilizzazione dei prezzi , sempre molto diversi da posto a posto , ma che come tu dici , stanno in questo momento mostrando un plafond temporaneo .... quindi , GIAN , la mia idea e' che mentre all'estero , grecia a parte , dove ci sono ottime occasioni ma incerto futuro , il plafond o il bottom potrebbe essere stato toccato , in italia lo stato avra' per forza necessita' in futuro di ulteriori entrate , aspettiamoci l'aumento costi successione e donazione , oltre aumento valori catastali , per cui , sinceramente mi terrei solo immobili talmente belli che vale la pena mantenere o che mi servono per la mia attivita' o cmnq aspetterei a espormi ancora per immobili normali , uso invest ......don't you think so ?

 

  By: foibar on Giovedì 23 Aprile 2015 15:21

Il mercato immobiliare sta trovando un plafond e da qui potrebbe anche risalire ------------------------------ questa è bella, me la sono segnata. Buona giornata

 

  By: gianlini on Giovedì 23 Aprile 2015 14:07

Shabib, questo mi conferma l'impressione avuta in queste ultime settimane, in cui mi ero messo alla ricerca (vana) di qualche buona occasione Il mercato immobiliare sta trovando un plafond e da qui potrebbe anche risalire Ieri ho avuto un incontro con un operatore attivo su Berlino e ex Germania dell'Est. Lì il prezzo del ristrutturato a nuovo in zone centrali viaggia a 1800-2000 euro/mq

 

  By: shabib on Giovedì 23 Aprile 2015 11:02

TRUCCO , non pensare che mi sia dimenticato di te , ma con gli amici immobiliaristi/costruttori , al momento , in zona lombardia , non abbiamo trovato l'affare che desideri , ovvero prezzi abbastanza nella norma o strutture particolari a 7 zeri.... a meno che non vai su ovvie aste giudiziarie , ma quello lo sai fare solo ...

 

  By: alberta on Martedì 21 Aprile 2015 23:00

Qui per avere una idea di massima... http://www.immobiliare.it/mercato-immobiliare/Sicilia/Leni.html

 

  By: alberta on Martedì 21 Aprile 2015 22:51

Foibar l'albergo in provincia di Messina che mi segnali è forse il primo immobile che mi sia mai capitato di vedere messo in asta al 100% del valore di perizia. E' in Sicilia ed è carissimo... Però grazie lo stesso. ___________________________________________________ Attenzione che quello in Sicilia si trova a Salina (Isole Eolie), ossia un territorio che non ha nulla a che fare con il resto dell' isola .... ma è comunque carissimo. Quello in Calabria, è una follia dal punto di vista delle condizioni del contratto di affitto.....

 

  By: gianlini on Lunedì 20 Aprile 2015 12:15

Peccato non scriva più Paolo da Venezia!