Anca ogi g'han ciapà Binladen, l'ISIS...

By: Gano* on Venerdì 06 Maggio 2011 19:41

Andrea> Avrebbero però dovuto liquidare anche tutti i testimoni Andrea> presenti per sostenere un'unica tesi. Bravo! Penso sia questa la chiave di lettura. E qui forse entra in gioco l' elicottero cascato (*). Hanno affermato di aver potuto portar via solo il cadavere di Osama perche' non avevano piu' posto per quegli altri, dovendo trasbordare i soldati occupanti l' elicottero abbattuto sugli altri elicotteri. Probabilmente era in programma non solo di caricare i cadaveri ma anche i testimoni che non potevano essere soppressi nemmeno da dei SEALS (la figlia di 12 anni, i bambini e le donne)per essere portati in qualche base (o prigione) americana e rimanerci in custodia a tempo indefinito. Gli elicotteri non cadono tutti i giorni, e' un evento inaspettato e questo potrebbe essere stato l' imprevisto che ha reso vana la versione ufficiale pur preparata con tanta meticolosita'. Come dici tu, ora sono stati lasciati indietro dei testimoni. Che possono parlare, rilasciare interviste ai giornali o piu' semplicemente essere usati da un governo pakistano sicuramente inviperito per l' accaduto. Cosi' hanno capito quasi subito che la versione ufficiale, debolmente sostenuta all' inizio, era diventata completamente inutile, anzi pericolosa, perche' facilmente sputtanabile, ed hanno cosi' improvvisato... Hanno dovuto cioe' cercare di anticipare quelle che sarebbero state le possibili testimonianze. E si vede subito che improvvisare in queste situazioni non e' facile. > Nel senso che qualcosina pare che l'abbiano trovato e iniziato ad > analizzare e forse le informazioni che ci trovano non sono compatibili > con un vecchietto che passa la giornata a fare la settimana enigmistica, > fuori dai giochi e dimenticato da tutti. Scusa Andrea, ma cosa ci abbiano trovato come fai a saperlo? > L'han trovato e ammazzato. Lo confermano tutti, Al Quaida inclusa. Che l' abbiano trovato ed ammazzato ne sono convinto anch'io. Che Al Quaida lo abbia confermato... boh! Esiste ancora Al Quaida? (*) O abbattuto; ma da chi? Nota bene: non voglio giustificare Osama. Era un terrorista e penso che abbiano fatto bene comunque a togliercelo dalle balle, anche se penso che non si possa uccidere nessuno point blanc dopo che questo si e' arreso. Soprattutto se era disarmato. Non puoi uccidre cosi' nemmeno il tuo peggior nemico. Specialmente non puoi ucciderlo di fronte alla sua famiglia. E in ogni caso avrei preferito un tribunale e l' eventuale esecuzione di una sentenza di morte. Questi sono i valori occidentali, cui non puoi passarci sopra, SPECIALMENTE nella lotta al terrorismo. SPECIALMENTE la' dove con la tua azione vuoi imporre questi valori. Mi dispiace inoltre per le donne e i bambini: la moglie, i nipotini e la figlia.

By: Andrea on Venerdì 06 Maggio 2011 19:36

Avrebbero però dovuto liquidare anche tutti i testimoni presenti per sostenere un'unica tesi. Invece, avendone spacciate una mezza dozzina, han detto tutto e il contrario di tutto. Oh, poi magari sono una manica di deficienti, incapaci, ecc. Però ritengo che sia sempre molto più facile essere "furbi" nella nostra situazione che nella loro. Tra l'altro continua a passare sottotraccia la parte fondamentale della cosa. L'han trovato e ammazzato. Lo confermano tutti, Al Quaida inclusa. Che poi fosse ormai in pensione, inutile, debole e depresso lo dici tu. Nel senso che qualcosina pare che l'abbiano trovato e iniziato ad analizzare e forse le informazioni che ci trovano non sono compatibili con un vecchietto che passa la giornata a fare la settimana enigmistica, fuori dai giochi e dimenticato da tutti.

By: Gano* on Venerdì 06 Maggio 2011 19:24

> Quindi perché farci sapere tutto e nel dettaglio quando può solo nuocergli? Io penso che ci avrebbero potuto benssimo far sapere una verita' di comodo. Per es. che Obama coi suoi guerriglieri armati fino ai denti, asserragliati in bunkers dentro il fortino hanno combattuto fino alla morte, sopraffatti solo dall' eroismo dei SEALS che hanno dovuto conquistare il compound metro dopo metro e sono stati costretti ad ucciderli per non rischiare la prorpia vita o il fallimento dell' operazione. Invece il messaggio che hanno passato e' che un terrorista vecchio decrepito e disarmato (e forse anche un po' rincoglionito), ritiratosi in una stazione climatica pakistana in compagnia di mogli, figlie e nipotini e di un paio di ragazzotti probabilmente disarmati pure loro e' stato ammazzato point blanc di fronte alla famiglia dopo essersi arreso. E che l' unica persona che ha dimostrato un po' di combattivita' e' stata la giovane moglie che si e' avventata a mani nude contro gli americani cercando di difendere il marito. Sono convinto che NON sia stato questo il messaggio che volevano far passare. Non dico che abbiano fatto male ad ammazzarlo. Fossi stato il presidente USA probabilmente avrei fatto la stessa cosa. Ma avrei mandato fuori un messaggio diverso. E' questo che non mi torna. Che in un' operazione cosi' pianificata non avessero pianificato con altrettanta cura la versione ufficiale. > Hanno, probabilmente, violato tutte o quasi le norme sulla sovranità > nazionale, *sui diritti dei combattenti* Appunto. Quindi che interesse avevano a far sospettare al mondo intero di averli freddati disarmati e probabilmente anche dopo che si erano arresi?

By: Andrea on Venerdì 06 Maggio 2011 18:18

Dietrologia per dietrologia, se le mille versioni in conflitto tra loro non fossero sintomo di disorganizzazione ma, al contrario, di una pianificazione tanto accurata quanto mefistofelica? Hanno, probabilmente, violato tutte o quasi le norme sulla sovranità nazionale, sui diritti dei combattenti, ecc. Sicuramente creato un precedente con una nazione almeno teoricamente alleata. Buttato un cerino acceso in una latta di benzina. Insomma, procedendo hanno pestato molti calli. E, c'è da credere, non esiterebbero a ripetersi alla prima occasione. Quindi perché farci sapere tutto e nel dettaglio quando può solo nuocergli? Sono io l'unico a pensarlo?

By: muschio on Venerdì 06 Maggio 2011 15:28

"Volevo chiedere a Moderatore se poteva togliere quelle foto..! grazie." Cos'è Spider, turbano la serenità della tua comoda casa d'occidente?

By: Andrea on Venerdì 06 Maggio 2011 15:12

Gano > E Bush qualcosa piu' di noi probabilmente la sa... Sei la prima persona in assoluto che sento associare il rifiuto di Bush a partecipare a quell'incontro con una presunta conoscenza di dettagli sul raid, ecc.

By: SpiderMars on Venerdì 06 Maggio 2011 12:07

volevo chiedere a Moderatore se poteva togliere quelle foto..! grazie.

By: Gano* on Venerdì 06 Maggio 2011 10:54

"stava per prendere una pistola" Quella ad acqua del nipotino? A me pare sia stata tutta un' operazione mediatica, che probabilmente non e' nemmeno andata come volevano che andasse. La verita' forse non la sapremo mai. Pero' noto che Bush, sebbene invitato, ha preferito non andare a festeggiare con Obama l' impresa. E Bush qualcosa piu' di noi probabilmente la sa...

By: pana on Venerdì 06 Maggio 2011 10:34

ieri altra comica in tv, hanno spiegato il raid, e bin laden ucciso perche "stava per prendere una pistola"..aahahehehe..e certo dopo che 2 elicotteri ti atterrano in giardino, dopo una sparatoria di 40 minuti stanza per stanza, con porte fatte saltare con esplosivo il bin laden ancora non si era reso conto.."ehi ma che aolo succede? fatemi prendere la pistola " rob de matt !!!

Trump-Musk, è guerra a New York. Elon: ora impeachment. Ed evoca i file di Epstein - il Giornale

Le immagini valgono più delle parole - Moderatore  

By: Moderatore on Venerdì 06 Maggio 2011 00:32

Spiace se qualcuno aveva appena mangiato e legge questo post, magari gli conviene saltarlo per un paio di ore I pakistani sono entrati nella casa di Abbottabad poco dopo il commando e uno di loro ha scattato ^foto che ha venduto prontamente a Reuters#http://www.reuters.com/subjects/bin-laden-compound^ che le ha pubblicate. Vedi i cadaveri di tre uomini giovani tutti uccisi in un lago di sangue e noti che sono morti con dei colpi alla testa e solo alla testa, nessuna altra ferità come succederebbe se si muore in una sparatoria armati in cui si scambiano colpi e ovviamente qualcuno arriva al corpo. Uno è in canottiera e nessuno dei tre ha l'aria di essere anche appena muscoloso, sembrano tre giovani impiegati, non danno l'idea di essersi difesi, non ci sono schegge del muro o altro come quando c'è una sparatoria, sembra che i colpi di arma da fuoco siano stati sparati solo alla testa di questi tre. In una delle foto alcuni notano una pistola ad acqua sotto la spalla di una delle vittime a sottolineare l'ambiente famigliare. Se tu guardi le foto senza sapere a cosa si riferiscono penseresti che si tratti di una di quelle esecuzioni a sangue freddo che ci sono di continuo in Messico dove le squadre della morte si vendicano di qualche cosa arrivando di notte e ammazzando a sangue freddo della gente che non si difende. All'inizio i notiziari hanno parlato di RPG (granate) lanciate dai difensori contro i SEALS che avrebbero abbattuto uno dei tre elicotteri e di Bin Ladin armato, ora se leggi si parla di uno solo dei tre uomini che sarebbe stato armato, ovviamente non Bin Ladin che era malato con dialisi anche nel 2001, l'elicottero si ammette che è caduto per qualche problema tecnico e i pakistani dicono che dalla casa non hanno sparato nemmeno un colpo Le foto dei cadaveri confermano che chi era nella casa era forse appena armato o forse disarmato, non ha resistito ed è stato ucciso con dei colpi alla testa, stile esecuzione. I report stesso che vengono dal governo USA parlano di queste persone come "corrieri" che approvvigionavano e portavano avanti e indietro informazioni. Come mai allora non catturarli e portarli via per interrogarli ? Non erano terroristi armati e pericolosi, ma come dimostra come hanno reagito e sono morti sembrano dei civili, forse con funzioni di collegamento. Nella "guerra al terrore" cosiddetta, la cosa logica era catturarli per interrogarli e processarli non ammazzarli Hai un esecuzione in stile messicano di tre persone colte nel sonno non armate e la scomparsa in mare nel giro di qualche ora del cadavere della quarta persona senza nemmeno fargli un autopsia e una foto. Il tutto in un paese straniero. Nessun altro paese, eccetto Israele che lo pratica dall'inizio, va in giro per il mondo ad uccidere gente che andrebbe arrestata, interrogata e processata mostrando chi sono, cosa dicono e che prove ci sono nei loro confronti

By: Mr.Fog on Mercoledì 04 Maggio 2011 17:18

Spider, ho letto quel link ma non mi pare si affermi che la morte di OBL serva a permettere il ritiro dell'esercito americano dall'Afghanistan con onore. Si parla d'altro: si enfatizza la tesi secondo cui il "terrore" è creato e mantenuto vivo, con vari espedienti, dagli USA per permettere alle corporations di arricchirsi. Si accenna ad un possibile utilizzo a fini elettorali senza specificare. L'avvenimento sarà si utilizzato dall'amministrazione per fini elettorali ma solo come preparazione al vero e più sfruttabile annuncio: il ritiro delle truppe dall'Afghanistan.

By: SpiderMars on Mercoledì 04 Maggio 2011 16:33

Ho riletto le ultime quattro pagine ma non ho trovato post che citino questo, che mi è parso fin da subito l'unico, come il pezzo per completare il puzzle iniziato nel 2001. ______________________________________ Mr. Fog hai riletto male bastava che leggessi quanto riportato da Prg80t qualche post addietro sul sito VocidellaStrada, sii più attento..! eheheh!

By: xandre on Mercoledì 04 Maggio 2011 16:07

Comunque a prescindere da qualsiasi commento anche sensato , è importante che si esprimano prima i siti che sono stati postati qui da qualcuno come riferimento , in quanto unici nella messa a fuoco e nell' interpretazione. E' importante quindi che tutto sia comunque materiale per la loro quotidiana centrifuga , che passi al loro crogiuolo e al vaglio delle loro interpretazioni , tagliato , mozzato , aggiunto e servito e cucinato all' uopo. Chiamiamola obiettività selettiva e a strumento.

By: Gano* on Mercoledì 04 Maggio 2011 15:52

Un' altra impressione: che nella villetta nella stazione termale, accanto pero' ad una base militare ci stesse con la pensione pakistana.

By: Mr.Fog on Mercoledì 04 Maggio 2011 14:19

L'America sta accumulando un debito enorme: in molti si chiedono quanto sia sostenibile. Da poco l'outlook è passato negativo e a giugno terminerà il QE che tanto ha fatto per i mercati. Possibile che nessuno pensi a quanto costa l'impegno in Afghanistan, a quanto farebbe bene poter risparmiare quei soldi, a quanto Obana verrebbe osannato se dichiarasse il ritiro delle truppe. Possibile che nessuno pensi che ora più che mai la morte di Osama può servire per smobilitare con ...onore. Ho riletto le ultime quattro pagine ma non ho trovato post che citino questo, che mi è parso fin da subito l'unico, come il pezzo per completare il puzzle iniziato nel 2001.