BTP basati sulle Tasse come soluzione

 

  By: baro on Giovedì 27 Ottobre 2011 16:53

nel novero , ormai ben nutrito di persone disturbate , che pero' in questo caso disturbano pure ... ci sono da aggiungere i tre caporioni europei Merkel, Sarkosy e Cameron .... lasciamo stare Obama che è gia' di un colore che si mimetizza con queste ... cose ... che spregiano la povera Italia , ma ... se li guardi nelle mutande troverai brutte sorprese , dice Albert Edwards stratega Soc-Gen . http://www.zerohedge.com/sites/default/files/images/user5/imageroot/2011/10/albert%201.jpg

 

  By: baro on Giovedì 27 Ottobre 2011 02:02

" In Italia, il diritto degli ebrei a osservare il riposo sabbatico è riconosciuto dalla l. 101/8 marzo 1989. Nel calendario ebraico ogni settimo anno cade l’anno sabbatico , in cui la Bibbia (Levitico 25, 2-7 e Deuteronomio 15, 1-3) prescrive la cessazione dei lavori nei campi, la liberazione degli schiavi ebrei, il condono dei crediti. Ogni sette anni sabbatici, e cioè ogni cinquantennio, cade il giubileo." (da Treccani ) magari , si potranno condonare tutti i debiti occidentali , visto che i banchieri creditori sono tutti di origine giudaica ... o forse vale solo "tra" loro ...

 

  By: Moderatore on Giovedì 27 Ottobre 2011 01:25

CANTO XLV (*) EZRA POUND Con l'Usura Con Usura nessuno ha una solida casa di pietra squadrata e liscia per istoriarne la facciata, con usura non v'è chiesa con affreschi di paradiso harpes et luz e l'Annunciazione dell'Angelo con le aureole sbalzate, con usura nessuno vede dei Gonzaga eredi e concubine non si dipinge per tenersi arte in casa, ma per vendere e vendere presto e con profitto, peccato contro natura, il tuo pane sarà straccio vieto arido come carta, senza segala né farina di grano duro, usura appesantisce il tratto, falsa i confini, con usura nessuno trova residenza amena. Si priva lo scalpellino della pietra, il tessitore del telaio CON USURA la lana non giunge al mercato e le pecore non rendono peggio della peste è l'usura, spunta l'ago in mano alle fanciulle e confonde chi fila. Pietro Lombardo non si fé con usura Duccio non si fé con usura né Pier della Francesca o Zuan Bellini né fu la "Calunnia" dipinta con usura. L'Angelico non si fé con usura, né Ambrogio de Praedis, Nessuna chiesa di pietra viva firmata: Adamo me fecit. Con usura non sorsero Saint Trophime e Saint Hilaire, Usura arrugginisce il cesello arrugginisce arte e artigiano tarla la tela nel telaio, non lascia tempo per apprendere l'arte d'intessere oro nell'ordito; l'azzurro s'incancrena con usura; non si ricama in cremisi, smeraldo non trova il suo Memling Usura soffoca il figlio nel ventre arresta il giovane drudo, cede il letto a vecchi decrepiti, si frappone tra i giovani sposi CONTRO NATURA Ad Eleusi han portato puttane Carogne crapulano ospiti d'usura.

 

  By: fallire11 on Mercoledì 26 Ottobre 2011 21:57

Il titolo con cui avete apostrofato il mio scritto è evidentemente e palesemente chiarificatore del sistema (paese come lo chiamate tutti, e NON NAZIONE) in cui viviamo, senza sapere di chi state scrivendo vi permettete tali licenze,comunque me ne frego del resto Savonarola, FAMOSISSIMO ERETICO, la cui unica grave colpa era parlare, (la parola eresia letta su qualsiasi vocabolario di italiano è esplicita)fu messo al rogo (bruciato vivo). La verità NON SI DEVE MAI DIRE. Ride Ben chi ride ultimo

 

  By: fallire11 on Mercoledì 26 Ottobre 2011 21:39

L'unica via di uscita E' FALLIRE come NAZIONE così si riparte daccapo con buona pace dei giudei. Del resto quando un'Azienda è allo stremo che fa chiude porta i libri in tribunale fallisce e riparte daccapo con altro nome. Basta coi finti moralismi e sensi di colpa la SITUAZIONE ECONOMICA MONDIALE DELL'OCCIDENTE E DRASTICAMENTE CAMBIATA PER TUTTI non solo per i cittadini comuni e le Aziende. Altrimenti risuscitino LA SCHIAVITù IN CATENE almeno le pecoreanche se tali,ma ci sono anche dei sani lupi,si ribelleranno, MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE IL RESTO DELLA VITA DA PECORA. Personalmente attendo ancora qualcuno,tutti compresi,che mi dica che prima si deve pagare i debiti e poi si mangia/sopravvive. Meditate gente meditate

 

  By: None on Giovedì 20 Ottobre 2011 15:41

altro giro altro personaggio in cerca di ... uno psichiatra un assessore al comune di Milano , crdo alla mobilita' , ha proposto di far viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici , i clandestini in citta' .... sostenendo che sarebbe un loro diritto ... anch'io vorrei che si sostenesse il mio diritto a passare almeno una notte d'amore con Belen ... cos'ha Corona che io non ho ?

 

  By: baro on Giovedì 20 Ottobre 2011 12:13

no , questo qui è un omonimo , è un professore di una certa fama ... ma non cosi' famoso ...

 

  By: shabib on Giovedì 20 Ottobre 2011 11:19

BARO , ma va la' ? ma davvero ? tu dici GREENSPAN , lui , l'ex boss della FED ???????????

 

  By: antitrader on Giovedì 20 Ottobre 2011 02:12

"vero esperto" E di cosa ti meravigli??? I veri esperti son SOLO quelli che le cose le fanno o le hanno fatte non i cosiddetti "studiosi" (dei miei stivali). Purtroppo ci ho messo alcuni decenni per capirlo, prima ero anche io vittima di stronzate scritte dallo "studioso" di turno. da qui la decisione di mandare quello (lo studioso) a studiare da un'altra parte e di ascoltare solo chi una cosa l'ha fatta per davvero. I chiaccheratori e gli "studiosi" sono pregati di rivolgersi altrove. Passo e chiudo.

 

  By: baro on Giovedì 20 Ottobre 2011 02:01

la notizia piu' strana che ho letto di recente , è che un tizio , il Dr.S.Greenspan vero esperto , conoscitore e relatore di saggi sulle truffe e sugli schema Ponzi , abbia perso praticamente tutto il suo patrimonio personale , affidandolo a Bernie Madoff .... è proprio il colmo !

 

  By: shabib on Mercoledì 19 Ottobre 2011 18:43

non so perche' ma quando penso alla sorte dei cittadini americani , mi vedo questo poveretto.....

 

  By: pana on Lunedì 17 Ottobre 2011 19:16

i repubblicani hanno bocciato il puiano di OBAMA per rilanciar eil lavoro credo che da qua alle elezioni il congresso oramai in mano alle forse oscure dei repubblicani stopperanno ogni attivita per far degenerare la crisi ed addossare la colpa ad Obama..questo e' orso per le borse. http://www.guardian.co.uk/world/2011/oct/12/republicans-defeat-obama-jobs-bill

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Gano* on Venerdì 14 Ottobre 2011 04:35

In effetti e' vero anche quello. Tutti pensano che vada fatta (eccetto forse Berlusconi) e nessuno pero' vuole farla. Non ho idea di come possa andare a finire. Forse alla fine la faranno, oramai ne stanno parlando in troppi, ma mi chiedo se possa risolvere davvero il problema del debito.

BTP sta tornando al 6% - Moderatore  

  By: Moderatore on Venerdì 14 Ottobre 2011 04:05

Il costo dei BTP sta tornando al 6%, nonostante la BCE da luglio abbia comprato circa 60 miliardi di BTP. Questo ha fatto crollare ieri le banche italiane ed europee e cedere i mercati mondiali Entro un anno il costo medio del debito italiano, se i BTP rimangono sul 6%, si avvicinerà al 5% perchè ci sono circa 300 miliardi che vanno rifinanziati e in una situazione di downgrade del debito e rischio di default i bonds a 1 o 2 anni salgono ad un costo simile a quello dei bonds a 10 anni L'Italia entro un anno avrà 2000 miliardi di debito pubblico. Se il costo medio sale al 5% sono 100 miliardi l'anno solo di interessi da pagare. Una volta che la Grecia, come è ormai ammesso da tutti, annunci che non paga il 50 o 60% dei suoi bonds il denaro uscità dai BTP. La ricchezza dell'Italia è soprattutto negli immobili, quella tassabile, che l'altra può spostarsi. Vedrai che arriverà qualcosa di simile all'ipoteca sulla casa, devono per forza tassare gli immobili

 

  By: Gano* on Venerdì 14 Ottobre 2011 03:08

> Chi invece ha una sola casa cosa fanno? Che domande... che vuoi che ci facciano? Ci fanno quello che si fa sempre quando si fanno i pignoramenti. Quelli della BCE se non ci tengono troppo alla propria pelle provano a mandarla all' asta (prendendoci per altro pochissimo, vista la congiuntura che si creerebbe). Nel caso di chi ha un solo appartamento si tengono il 10% del ricavato e danno agli ex proprietari il rimanente 90%. Ovvio. Poi pero' i banchieri vengono finalmente appesi tutti ai lampioni. L' unica possibilità che gli italiani facciano la rivoluzione e' provare ad alienargli una parte dei propri beni.