Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

By: lmwillys1 on Martedì 03 Dicembre 2019 22:56

io se posso cerco di evitare una catastrofe

lo so

sono strano

il pd è solo agitato per la prescrizione, normale, sono tutti ladri

By: Bullfin on Martedì 03 Dicembre 2019 22:54

vuoi l'euro ?

e sostieni salvini ?

m'arendo

Salvini ha recentemente detto che non vuole uscire dall'euro :).

By: Morphy on Martedì 03 Dicembre 2019 22:54

Io tifo per la catastrofe e ognuno pari il suo sedere...

By: Tuco on Martedì 03 Dicembre 2019 22:53

Pancia a terra.

Il capogruppo di Italia Viva in Senato, Davide Faraone, ha attaccato fortemente il M5s, e in particolare Luigi Di Maio, sul tema del Mes che secondo Faraone è "diventato il nuovo 'porti chiusi' e 'tieniteli a casa tua'. La verità" scrive Faraone, "è che si scrive Mes ma si legge Italiexit: Salvini con i suoi due liocorni Borghi e Bagnai, che non si vedono ma lavorano pancia a terra per buttarci fuori dall'euro, ha rispolverato uno dei suoi mantra preferiti: il No Euro, un evergreen". 
"Ma il bello" continua Faraone, "è che c'è sempre chi è un po' più sovranista di te: in Germania, il partito di ultradestra Alternative fuer Deutschland, alleato della Lega, sostiene da sempre che l'unico obiettivo del Mes sia quello di salvare gli italiani coi soldi dei tedeschi. È francamente penoso vedere il M5S inseguire la Lega nella rincorsa disperata al populismo quando sono stati proprio i due ex alleati, con lo stesso presidente del Consiglio di adesso a preparare e discutere questo accordo".

Last edited by: Tuco on Martedì 03 Dicembre 2019 22:54, edited 1 time in total.

By: Tuco on Martedì 03 Dicembre 2019 22:52

Faraone (Iv): "Salvini usa il Mes per uscire dall'euro, penoso che Di Maio lo insegua"

Il capogruppo di Italia Viva al Senato: "Per Salvini il Mes è il nuovo 'porti chiusi', ha rispolverato il suo slogan preferito, il No Euro"

By: lmwillys1 on Martedì 03 Dicembre 2019 22:52

vuoi l'euro ?

e sostieni salvini ?

m'arendo

By: Bullfin on Martedì 03 Dicembre 2019 22:47

non sono stato chiaro

vuoi l'euro o i minibot ?

oh gia' meglio, l'euro ma non farci prendere per i fondelli come nel Mes.

Curioso che la parte centrale dell'intervento del cialtrone qua sotto dice che lincare una nazione ad un cambio in comune è dannoso...insomma quello che dicono i B&B boys, fantastico una vita passata a criticarli e poi giungi alle loro medesime conclusioni, chapeau al cretino....

By: antitrader on Martedì 03 Dicembre 2019 22:44

Will,

l'aspetto nefasto e funesto del MES non e' quella montagna di stronzate che si raccontano da un

paio di settimane. IL MES serve a salvare l'Europa e l'euro con l'arrivo della prossima tempesta, in

sostanza e' una versione europea de FMI.

Quel che raccontano sallvini, bagnai, borghi, la fascistella inferocita etc.... sono dettagli insignificanti,

la questione essenziale e' che senza il MES, alla prossima crisi l'Italia sarebbe costretta a uscire

dall'euro e questa sarebbe la soluzione vera (nonostante i 10 anni con le pezze al cul).

Se in un'economia cpiatalista fissi in maniera artificiale tassi, inflazione e cambi (che sono i parametri

decisivi) l'economia non puo' funzionare.

Quando poi ci sara' il Comunismo allora sara' il momento di fare gli stati uniti mondiali.

By: lmwillys1 on Martedì 03 Dicembre 2019 22:40

non sono stato chiaro

vuoi l'euro o i minibot ?

By: Bullfin on Martedì 03 Dicembre 2019 22:33

Forse non sono stato chiro, il governo Monti ha approvato il Mes, e nel governo Monti non c'era la Lega. Fatti.

By: lmwillys1 on Martedì 03 Dicembre 2019 22:30

E' stato approvato da Monti

--------

forse non sono stato chiaro

se l'Italia tramite il proprio governo berlusconi avesse posto il veto anzi due veti (fesf e mes) non ci sarebbe stato nulla da approvare col governo monti

ho messo ieri il testo PROVVISORIO del mes, https://www.ilsole24ore.com/art/mes-bozza-riforma-trattato-che-istituisce-fondo-salva-stati-europeo-ACcvfh2

sarà sistemato

la questione è semplice Bull, si deve scegliere 

Italia negli Stati Uniti d'Europa (M5S)

Italia sola contro tutti (salvini meloni)

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 03 Dicembre 2019 22:38, edited 2 times in total.

By: Bullfin on Martedì 03 Dicembre 2019 22:16

E' stato approvato da Monti, quello che contestano i leghisti ora è che vi sono dei vincoli per il debito che fanno si che il fondo che dovrebbe tutelare dal debito "instabile" richiede un taglio (ma allora se chiede il taglio fai a meno del fondo)...insomma una puttanata.

Con il discorso del debito alto come dice Zibordi in pratica possono usarlo solo i tedeschi e poi a ruota tutti gli altri, noi gli ultimi visto che abbiamo un oltre 130% di debito pil.

Questo è il punto, perchè SE il fondo servisse per qualsiasi soggetto (ev. da mettere dei vincoli successivi operativi alla nazione salvata) allora la sì che sarebbe uno strumento sano di salvataggio.

Su questo punto pero' del Mes, è quello che ho sentito. Le informazione sono viziate e veicolate, a me interessa il vero, sicchè se uno mi mette in modo logico, chiaro, trasparente le prove che non è così lo ringrazio e sono pronto a cambiare opionione. Io voglio il VERO.

By: lmwillys1 on Martedì 03 Dicembre 2019 21:58

A parte Luigi grande e mitico personaggio politico che io ammiro tantissimo (io gli issimi non li uso mai)

------

bravo Morphy

Luigi ha capacità sovrumane, un anno e mezzo al governo con tutti contro, e realizzando mazzate tremende non tirando a campare con robetta, Beppe ha fatto la scelta migliore scegliendo questo fuoriclasse

il mes che sostituiva il precedente Fondo europeo di stabilità finanziaria sono entrambi stati deliberati con il governo berlusconi sostenuto da lega e fdi in carica, questi erano i nostri rappresentanti in Europa, l'Italia aveva il potere di veto, non lo ha fatto, è colpa loro se noi ci abbiamo rimesso (non ci abbiamo rimesso ma è inutile spiegarlo) come dice quell'imbecille totale di salvini

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 03 Dicembre 2019 22:03, edited 2 times in total.

By: Bullfin on Martedì 03 Dicembre 2019 21:53

La Lega voto' contro, visto che Monti era sostenuto da tutti eccetto LEGA. Punto, tutto il resto è fuffa.

By: Morphy on Martedì 03 Dicembre 2019 21:32

Salvini non è il massimo della vita, ma rispetto al vostro gruppo di disperati è un colosso della scienza. Il PD ha l'aspirante governatore dell'emilia che non solo non usa il classico colore rosso comunista (sostituendolo da un accecante verde lega) ma pure toglie il simbolo del suo partito. Nel senso... i PD si vergognano di loro stessi. Quando dico fatevi curare da uno bravo, intendo dire: chiamate Sigismund. Renzi se ne è fuggito a gambe levate (essendo uomo di silvio come Salvini (questo da già la misura del popolo italico)), in conclusione: il PD presto sarà un ricordo da museo.

I Cinquestelle? A parte Luigi grande e mitico personaggio politico che io ammiro tantissimo (io gli issimi non li uso mai)), per il resto dei 5S è meglio che nel loro ambiente inizino a chiudere un po' di porte, perchè le correnti sono oramai talmente forti che rischiano di essere spazzati via come povere nell'uragano.

Pana, occhio che alla fine del film rischi che i popcorn ti siano andati di traverso...

Last edited by: Morphy on Martedì 03 Dicembre 2019 21:33, edited 1 time in total.