Parlando sempre di classifiche al contrario cioè quelle che noi magicamente vinciamo sempre... le classiche maglie nere dell'Italia, qui sotto un articolo del Sole, lo scrive una tal Serafini. Quando c'è da fare una figura di merda noi siamo sempre in prima linea e il Sole ovviamente non si fa mai mancare nulla. E poi sotto ancora c'è la fotografica della situazione attuale. Se guardate bene il grafico che conta (sempre che qui qualcuno lo sappia interpretare), vedete che le energie rinnovabili (se togliamo ovviamente l'idroelettrico), sparando un tanto al kilo ammontano a meno del 5%. Se poi guardiamo il solare, l'unica cosa che notiamo di significativo è che dobbiamo andare dai cinesi a comprarci un lente di ingrandimento.
Nel frattempo la Serafini dice che tra 9 anni noi avremo ribaltato completamente il mercato energetico, forse lo dice in funzione del fatto che noi siamo famosi per fare le rivoluzioni radicali in tempi rapidi (basti pensare alla digitalizzazione dell'amministrazione pubblica dove abbiamo fatto scuola o alla distribuzione della rete internet).


- TEMPI MODERNI. Nei Tempi Moderni, la casa automobilistica più capitalizzata del pianeta, produrrà auto che non si vedono in giro...