Peavey, immagina un normale ufficio (non un call center) con un numero di telefono,un centralino,
20 interni (anche con selezione passante): 201, 202......... 220.
Vorrei creare altri 20 "interni" 301, 302.......320 su cui passare la talefonata nei giorni in cui il tizio
lavora (si fa per dire) da casa.
La connessione 4G va bene, se cade un paio di volte al giorno non fa niente, e, comunque, siccome
una mezza dozzina non hanno la linea fissa (negli ultimi anni andava di moda disdirla), o quello o ciccia.
Il telefono fisso, quello con la cornetta che sbatti sul telefono quando ti fanno incazzare, mi piace di piu',
cosi' replichi pari pari la postazione in ufficio, insomma, niente cuffie nelle orecchie e altre diavolerie,
hai un normale telefono sul tavolo e quando suona rispondi.
Mettere a tutti un router 4G (Huawey costa solo 50/70 euro), visto che a chi non ha la linea fissa
comunque lo devi mettere, consente di non interagire col numero privato del tizio, il traffico costa
solo 6 eur/mese. La connessione viene fatta con arydesk (niente VPN) per cui e' molto leggera, trasmette
solo video/tastiera/mouse, soluzione col "fil di ferro" ma che funziona bene.
Il casino e' che, come minimo, presumo bisogna cambiare il centralino per fare un accrocco del genere.
P.S. So che qualche banca usa skype, ma mi sembra ancora piu' rudimentale.