I Dati Economici di oggi nel mondo

 

  By: defilstrok on Giovedì 24 Gennaio 2013 13:53

1000 imprese chiuse al giorno

 

  By: Moderatore on Mercoledì 23 Gennaio 2013 16:58

dati di questa settimana 21-23 gennaio Bene gli indici ZEW di fiducia tedeschi, male quello svizzero, bene le vendite al dettaglio USA, male tutti i dati canadesi, male i dati manifatturieri USA, male i dati inglesi

 

  By: Moderatore on Venerdì 18 Gennaio 2013 20:03

dati di oggi e di ieri OGGI 17 gennaio Italia, UK e Spagna un disastro USA fiducia dei consumatori in calo e sui minimi IERI 16 gennaio USA molto bene le vendite di case bene ussidi di disoccupazione in calo male il manifatturiero Cina bene produzione e consumi

 

  By: Moderatore on Mercoledì 16 Gennaio 2013 12:00

riprendiamo la rassegna di tutti i dati economici del mondo, indicando in rosso quando il dato è peggio delle previsioni e in verde quando è migliore delle previsioni

 

  By: Orso al Nasdaq on Giovedì 27 Dicembre 2007 16:10

Ciao soci del forum :D Spero per voi , passato un bel Natale \"\"\"\" Per il momento sul mio titolo biotec_ non vedo cazz. di rally fine anno _ ma solo lenta agonia _ Buon fine anno a tutti Orso al nasdaq da Tortola :D:D

 

  By: Orso al Nasdaq on Venerdì 14 Dicembre 2007 23:09

Tanke:D Buona serata Tigre

 

  By: il tigre on Venerdì 14 Dicembre 2007 22:59

ciao orso... che la dea bendata sia con te...

 

  By: Orso al Nasdaq on Venerdì 14 Dicembre 2007 22:33

Ciao Brit :D_ La finanza è la mia vita _:D Non posso rimanere senza mercati Americani _ Sto aspettando il momento di entrare sui T-bond trentennali sono in forte vendita da 119 qualche giorno fa _ Oggi minimo intraday 113.56 _ Inflazione fa male al Treasury bond lunga scadenza _ Ho due portafogli Con i bond sono positivo _ Con le azioni sono negativo _ Ieri non ho avuto il coraggio di entrare su Rigel Pharmaceuticals, Inc. (RIGL) Altrimenti mi sarei rifatto di tutto compreso interessi _ Alla prossima notizia su qualche biotec _ Tenterò il colpo gobbo _ Se non perdo tutto :D Buon Trading Orso

 

  By: britney on Venerdì 14 Dicembre 2007 17:52

sei negativo anche su titoli come Google o Apple? Spero tu non sia depresso al punto di aver mollato completamente vecchio Orso dal nome profetico al nasdaq e su tutti gli indici... :rolleyes: :)

 

  By: Orso al Nasdaq on Martedì 04 Dicembre 2007 15:43

Ciao soci del forum:D Vi informo che l' eldorado a wall street è finito [B]Ora vedremo chi è il più bravo a mantenere i dollari in BANCA :D:D[/B] NE RIMARRA' SOLTANTO UNO :)

 

  By: Orso al Nasdaq on Venerdì 30 Novembre 2007 22:18

Incredibile situazione Mutui: Scuole Florida Senza Soldi Dopo Investimenti Subprime (ANSA) - La crisi dei mutui colpisce le scuole americane. In Florida diverse contee e città sono a corto di contanti. E alcune scuole non riescono a pagare gli insegnanti. Il motivo? Non possono più accedere ai loro depositi, investiti in un fondo amministrato dallo Stato della Florida che ha registrato perdite nel credito Pubblicità strutturato. Il Board of Administration della Florida, che gestisce il fondo d'investimento, chiamato Local Government Investment Pool, ieri si è riunito in un meeting d'emergenza, e ha deciso di congelare tutti i depositi. Lo ha fatto per evitare una fuga di massa degli investitori. Perché i distretti scolastici del 'Sunshine State', così come le amministrazioni locali di Orange County, sede di Disney World, o di Pompano Beach, sono corsi a ritirare i propri soldi. E negli ultimi giorni hanno svuotando le casse del fondo di ben 12 miliardi di dollari, allarmati dalle perdite del fondo su investimenti fatti nel credito strutturato. \"Qui in Florida è appena successo ciò che era impensabile e inimmaginabile\", dice alla Bloomberg Hal Wilson, direttore finanziario del distretto scolastico della contea di Jefferson. Perché congelando il fondo, originariamente di 27 miliardi, lo Stato della Florida ha lasciato le amministrazioni locali a secco. Appena a 48 miglia da Tallahassee, nella contea di Jefferson, le scuole sono rimaste senza soldi per pagare 220 insegnanti e altri impiegati. Per correre ai ripari, lo Stato della Florida ha deciso di nominare un consulente, cui toccherà il compito di sbrogliare la matassa. Tutto è cominciato quando si è sparsa la voce che il fondo conteneva circa 700 milioni di dollari di attivo ormai in default. Soldi perduti, cioé, perché investiti in attività rischiose. Circa il 6% degli investimenti a breve del fondo, e cioé 2,4 miliardi di dollari, sono infatti investiti in 'commercial paper', il debito a breve con cui i veicoli finanziari (SIV) raccolgono soldi per poi investirli nel credito strutturato, ad esempio nei mutui 'subprime', che poi fanno da garanzia. Negli Stati Uniti sono migliaia le amministrazioni locali, i distretti scolastici e gli enti - dai vigili del fuoco alle società di servizi pubblici come l'acqua - che investono la loro liquidità in fondi d'investimento gestiti dalla amministrazione dello Stato di appartenenza, la Florida in questo caso. Questi fondi dovrebbero investire in attività del mercato obbligazionario liquide e sicure, come titoli di Stato e certificati di deposito emessi dalle banche più solide finanziariamente. Così non è accaduto nel caso del fondo in questione, esposto per circa due miliardi di dollari su prodotti collegati ai 'subprime', i mutui ad alto rischio insolvenza.(ANSA).

 

  By: Orso al Nasdaq on Venerdì 30 Novembre 2007 16:17

Oggi a wally torna il sereno Speriamo che il mio caz. di titolo parta per la luna :) Buon trading a tutti Il rialzo di oggi !! Grazie a Bernanke Ma i dati che provengono dal mercato non sono belli _ vediamo Dell , Coms , Ubs , Sears ,Motorola , etc......... Orso

 

  By: il tigre on Venerdì 30 Novembre 2007 13:49

ciao a tutti... eccoci qua a guardare un rialzo spettacolare che ha tagliato fuori tutti o quasi... ed adesso molti a dire appena storna... compro... ma non storna... e' probabile uno storno improvviso... ma a quali valori... e' probabile una chiusura comunque buona oggi venerdi... poi entrera' in congestione... un po' di tempo e' quando esausti saremo entrati... lo storno... io non vendo niente... chi non ha niente chiuda gli occhi... star fuori comunque non conviene... si ricomincia... lo vogliono tutti... non solo chi deve recuperare... non ho mai visto un bottom non svolgere dopo il consueto rialzo finto o vero... paseranno almeno 4 mesi prima di una eventuale nuova crisi vera... la borsa quoce le menti ed i comportamenti umani... per quello che e' cosi difficile giocare... un saluto a tutti...........

 

  By: Alex02 on Giovedì 29 Novembre 2007 23:45

per orso... tempo fa ho provato a comprare le saras... il giorno dopo il mercato e' esploso... indovina qual'e' stato l' UNICO titolo che non e' salito... come ti capisco... vedrai che torneranno di moda quando nessuno ci pensa... ciao Si, come sempre... tornano di moda il giorno dopo che il disgraziato possessore le ha mollate in preda alla disperazione... :D Auguri Orso ..... Ma ti pare appropriato il nome specialmente in questo momento? :p

 

  By: il tigre on Giovedì 29 Novembre 2007 15:58

per orso... tempo fa ho provato a comprare le saras... il giorno dopo il mercato e' esploso... indovina qual'e' stato l' UNICO titolo che non e' salito... come ti capisco... vedrai che torneranno di moda quando nessuno ci pensa... ciao