By: Orso al Nasdaq on Domenica 11 Novembre 2007 16:11
Buona Domenica Trader !!:)
La Finanza è una merda , fate sempre il contrario di questi cazzo di analisti. PENSATE CON LA VOSTRA TESTA E' NON FATEVI INFLUENZARE DAI LORO COMMENTI .
LA CRISI PER ORSO = MOLTO SERIA = FORSE PEGGIO DEL 1998 CRISI ASIATICHE .
Questo mondo dei Collateralized-Debt-Obligation ; Rappresentano una specifica categoria di ABS (Asset Backed Securities). Un CDO è un titolo di debito emesso in seguito a un’operazione di cartolarizzazione di un portafoglio di posizioni incorporanti rischio di credito. Questo lavoro ha l’obiettivo di descrivere le caratteristiche principali di questa tipologia di titoli cartolarizzati e, in particolare, di mostrare alcuni degli approcci più comuni proposti dalla letteratura per la valutazione del rischio di questi strumenti.
Vi voglio raccontare quello che mi e' successo , naturalmente nel mondo dei Dealer in piccolo :
Ho dato in garanzia titoli azionari , la banca mi presta per speculare , il 50 % del valore , 80 % con le obbligazioni .
Il titolo mi e' crollato la banca mi ha chiesto subito di integrare con i contanti subito entro tre giorni , visto il crollo del titolo dato in garanzia .
Cosa succede se mi crolla il titolo in garanzia piu' la speculazione andata male ?
Sono due volte rovinato ,( naturalmente avevo i fondi per emergenza ), ma cosa succede se la mia garanzia data fa il crak esempio una obbligazione piu' azione o altro strumeto derivato ?
Pensateci bene , sono rovinato peggio del contadino che ha dato in garanzia il suo terreno , io ho perso garanzia e titoli , non so se mi son fatto capire bene ,
questo tipo di prestito finanziario sta iniziando anche Fineco bank
Fate attenzione ,
Ciao Orso al nasdaq