By: tronchetta on Giovedì 18 Ottobre 2007 16:45
Questa notizia _ mi fa molto male _ sono gia' due le persone che fanno gesti eclatanti in Italia , (causa mutuo )questa mi colpisce molto perche' lascia un bambino di 6 anni senza ( punto di riferimento di un padre .)
mondo di merda scusate
Mutuo troppo caro: operaio suicida
Macerata, la moglie aveva perso lavoro
E' morto a 43 anni, impiccato nell'azienda dove lavorava: a far decidere l'uomo a compiere il drammatico gesto è stata la preoccupazione di non riuscire più a far fronte alle rate del mutuo. Nonostante il posto fisso alla Meloni in contrada Rancia di Tolentino (Macerata), l'operaio non riusciva più a far fronte a tutte le spese da quando nel settembre scorso la moglie aveva perso il lavoro precario. L'uomo lascia anche un figlio di sei anni.
L'uomo era residente a Pollenza con la moglie e un figlio di sei anni, aveva acquistato un appartamento in una palazzina in cui abitano anche i suoceri. Con il suo lavoro stabile e con quanto guadagnava la moglie, assunta con un contratto precario, finora era riuscito a far fronte a tutti gli impegni economici. A settembre pero' la donna ha perso il lavoro e non è riuscita a trovare un'altra occupazione.
Una situazione che secondo i vicini e alcuni compagni di lavoro dell'operaio deve aver pesato in modo determinante sulla sua decisione di farla finita. A metà mattina l'uomo si è chiuso in una stanza dell'azienda, si è infilato una corda al collo e si è tolto la vita. Solo più tardi, non vedendolo rientrare al suo posto, i compagni si sono messi a cercarlo e l'hanno trovato, ormai privo di vita.
caro orso, triste storia quella che posti. Ma --- per cento che si dannano, uno solo riesce, e' sempre stato cosi'.
Per questo invece di focalizzarti sui poveri, disperati, affamati, suicidi per impiccagione, io ti esorto oggi a guardare all'altro lato della stessa medaglia. Scusa il cinismo, ma siccom io sto sul mercato e lavoro con le borse, non aspiro proprio a fare la madre teresa dei poveracci e marginali, preferisco volare alto...
per esempio questo appartamento a New York (vedi link), che costa 70 milioni di dollari e ha spese di condominio per 38.000 dollari al mese (!!!), so che stride maledettamente con la storia dell'operaio suicida perche' non riesce pagare la rata del mutuo... ma dimmi la verita': tu dove stai?
^clicca qui#http://www.brownharrisstevens.com/detail.aspx?id=364979^
ps: lo posto anche nell'argomento di gekko