Il mercato dell'uva passa

 

  By: cisha on Mercoledì 15 Settembre 2004 19:11

Per i 4 amici al bar....perchè invece di biascicare cose incomprensibili ed inutili non andate a farvi un giro su WSI a leggere la caterva di post e commenti NEGATIVI sul vs. amico e compagno.... di bocce.... Mr.Turani e sulle sue famosissime lettere finanziarie?? ...ma de che??

 

  By: mistral04 on Mercoledì 15 Settembre 2004 18:29

perchè vuoi metterlo in garage, mica te lo rubano! E poi la carrozzeria non teme il sole o la grandine. Io lo posteggio sul marciapiedi, metà sopra e meta sotto. Mi stò informando su quanto mi costa la rc-auto, poi ti faccio sapere...

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 15 Settembre 2004 17:42

il tank è comodissimo: in caso di neve non devi neanche mettere su le catene, i cingoli hanno una buona aderenza... e poi c'è tanto spazio dentro, puoi metterci la playstation, il frigobar, e in caso di coda al casello basta che muovi un pò il cannone come se stessi prendendo la mira e tutti ti fanno passare avanti.. quando mi arriva il tank le scarrozzo io le veline, altro che hummer.. ------------------------ Acc... Mistral...c'e' um problema! Non mi sta in garage...... Ciao Alex

 

  By: Bardamu on Mercoledì 15 Settembre 2004 17:33

Xtol, lascia stare. fai come me quando ti annoi leggi un bel libro.se ti annoi tanto vai in ferie, come ho fatto io.rilassati.sono intervenuto xkè ti avevano messo un po' in mezzo. vabbè tocca aspettare il prossimo storno/ribasso e vedrai che ti lasciano + tranquillo. :-D

 

  By: Bardamu on Mercoledì 15 Settembre 2004 17:29

"sembrano i dialoghi dei pensionati inciucchiti al bar dove qualunque argomento venga sollevato, automobili, inflazione, inquinamnento... c'è sempre quello che risponde in modo fisso con il suo chiodo tipo ah... emilio-fede-e-i-comunisti " mumble...quello che risponde in modo fisso,....mumble mumble!uno insomma che risponde sempre la stessa cantilena? che risponde con altre domande su altri argomenti? zibordi lei quale bar frequenta? il "cobraf forum bar"?

 

  By: Gilberto on Mercoledì 15 Settembre 2004 17:25

Zibordi , quella dei SUV è solo una moda ..... Il Mercdes Classe S non è meno sicuro di un Classe M ; il BMW serie 7 non è meno sicuro di un X5 ; il VW Phaethon non è meno sicuro del Touareg . Insomma se uno vuole la sicurezza vera , le berlinone tedesche sono il N°1 e lo posso dire non solo per esperienza personale . Nei crash test del Classe S i passeggeri non hanno mai avuto conseguenze mortali , mentre i SUV , essendo molto molleggiati hanno esiti più variabili negli incidenti . Certo , se poi uno va a 180Km/h contro un palo di cemento armato anche con un Classe S come nell'incidente di Lady Diana a Parigi è più facile ammazzarsi . Vada all'Interauto di Modena a provare S e M e poi mi saprà dire quale delle due l'ha convinta di più in fatto di sicurezza , anche a bassi regimi .

 

  By: mistral04 on Mercoledì 15 Settembre 2004 16:59

il tank è comodissimo: in caso di neve non devi neanche mettere su le catene, i cingoli hanno una buona aderenza... e poi c'è tanto spazio dentro, puoi metterci la playstation, il frigobar, e in caso di coda al casello basta che muovi un pò il cannone come se stessi prendendo la mira e tutti ti fanno passare avanti.. quando mi arriva il tank le scarrozzo io le veline, altro che hummer..

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 15 Settembre 2004 16:52

allora mi compro un carrarmato, così sono sicuro che in caso d'incidente non mi faccio niente... ----------------------------- Bella idea!! Ma...se voglio andare a sciare dici che arrivo in tempo almeno per il pomeridiano?

 

  By: mistral04 on Mercoledì 15 Settembre 2004 16:40

allora mi compro un carrarmato, così sono sicuro che in caso d'incidente non mi faccio niente...

 

  By: GZ on Mercoledì 15 Settembre 2004 16:06

sembrano i dialoghi dei pensionati inciucchiti al bar dove qualunque argomento venga sollevato, automobili, inflazione, inquinamnento... c'è sempre quello che risponde in modo fisso con il suo chiodo tipo ah... emilio-fede-e-i-comunisti

 

  By: XTOL on Mercoledì 15 Settembre 2004 15:47

caro bardamu, qualcuno dovrà pur gridare "il re è nudo!", altrimenti potrebbe non accorgersene mai. xtol

 

  By: Bardamu on Mercoledì 15 Settembre 2004 15:26

a Xtol ancora stai a perderci il tempo? ne approfitto x dire che: il mercato azionario sale e salirà per sempre,non ho visto i grafici ma ho dei motivi di carattere fondamentale e basta. i technician sono tutti scarsi e non faranno mai soldi. i comunisti mi fanno schifo.anzi mi fa schifo chi non la pensa come Fede Emilio.altre cose intelligenti non mi vengono in mente (e so che alcuni geni qui di questo non si stupiranno). Le cose stupide (mercati,economia, politica secondo il mio punto di vista) me le tengo x me (e pochi altri). posso rispondere poi al sondaggio? non mi ritengo + furbo del mercato ma + furbo di chi ritiene di essere + furbo del mercato!

 

  By: XTOL on Mercoledì 15 Settembre 2004 14:58

et voilà, il gioco è fatto: rivediamo lo schema (secondo la parole di gz) 1- in caso di impatto, "...magari fai più danni all'altra auto" 2- le suv finiscono in mano a giovani maschi cui piace andare forte 3- "E' una bella cosa che ci siano le SUV così ognuno sceglie in base alle sue esigenze" riassunto: è bello che chi è più pericoloso per gli altri possa comprare le auto più pericolose per gli altri. formidabile! xtol

 

  By: gianlini on Mercoledì 15 Settembre 2004 14:31

20 milioni!????? non pensavo davvero fosse un fenomeno così esteso. vedi XTOL come senza televisione uno proprio è fuori dal mondo?

 

  By: GZ on Mercoledì 15 Settembre 2004 14:12

le SUV sono ora circa 20 milioni in America e il 12% circa del totale delle auto in circolazione, hanno salvato GM, Ford e Chrisler perchè hanno rivitalizzato il mercato dell'auto assieme ai "trucks" (camioncini) Ci sono migliaia di articoli sulla pericolosità comparativa delle SUV verso le auto normali: hanno una percentuale di incidenti gravi più alta delle auto perchè avendo un baricentro più alto possono rimbaltarsi più facilmente andando forte in curva, ma sulle statistiche incide anche il fatto che chi le guida sono in maggioranza maschi giovani che comunque tendono ad andare più forte In uno scontro con un altra auto o un paracarro o un muro ti fai meno però meno male, magari ne fai di più all'altra auto, ma se non sei tu a perdere il controllo e andare fuori strada a ribaltarti se qualcun altro ti investe o comunque se hai un urto diretto e non ti ribalti te la cavi meglio: nel caso citato riguardante un mio cugino è al 100% certo (c'è chi ha passato giorni a rivedere in dettaglio la dinamica dell'incidente...) che se avesse usato la Range Rover, essendo più alta e più robusta l'urto a livello del guidatore lo avrebbe risparmiato Se uno tende ad andare forte la SUV lo mette più a rischio perchè è meno stabile, se uno invece guida più controllato e si preoccupa di più di urti esterni al suo controllo sicuramente migliora le sue chance di sopravvivenza sulla strada. E' una bella cosa che ci siano le SUV così ognuno sceglie in base alle sue esigenze