secondo me è pazzesco!

 

  By: gianlini on Mercoledì 11 Settembre 2013 10:39

insomma se lo dico io è una scemata, se lo dice giorgio una grande verità?? solo xè lui ha più tempo di me per scrivere e quindi argomenta meglio e più a lungo, mentre io butto giù di getto un paio di frasi.... non c'è giustizia su questa terra!!....;)

 

  By: lutrom on Martedì 10 Settembre 2013 22:32

Giorgio, al solito dici grandi verità... Purtroppo ^i soliti somari#www.youtube.com/watch?v=cFj8DibYGIk^ diranno che tu credi ai rettiliani...

 

  By: giorgiofra on Martedì 10 Settembre 2013 20:29

Io credo che gli USA attaccherebbero solo se l'elitè sionista che di fatto controlla la macchina bellica americana avesse deciso di provocare un gigantesco patatrk economico mondiale, dal quale avrebbero da guadagnare. Perchè è chiaro che un eventuale attacco farebbe impennare il prezzo del petrolio, cosa che le traballanti economie occidentali non potrebbero permettersi. L'Italia, insieme ad altri paesi, è sull'orlo di un precipizio, e la spallata provocata da una insostenibile quotazione del grezzo, provocherebbe una caduta che trascinerebbe con se l'intera Europa, e subito dopo l'intera economia mondiale. Per cui quello che dobbiamo chiederci è questo: la lobby sionista ha interesse al crollo economico generalizzato? Se si, allora ci sarà l'attacco, altrimenti l'attacco non ci sarà. Se decidessero di attaccare, non si preoccuperebbero certamente dell'affondamento di qualche nave, o del rischio dell'espandersi del conflitto. L'unica cosa che conta è il guadagno economico, e quindi di potere. Se questi galantuomini fossero certi di aumentare le loro ricchezze, nulla li fermerà. Tra le altre cose mi pare che le guerre sono state, nell'ultimo secolo, uno straordinario strumento per accumulare enormi ricchezze da parte dei soliti noti. In fondo, cosa conta la vita di milioni di giovani figli di nessuno? Mentre questi disgraziati perdono la vita in guerre che non hanno voluto, e che non capiscono, i soliti plutocrati, seduti sulle terrazze dei grandi alberghi, con i loro sigari in bocca, si compiacciono della stupidità umana, che consente loro di giocare impunemente con il destino dei popoli.

 

  By: Gano* on Martedì 10 Settembre 2013 11:54

O Gianlini, hai detto una bischerata. Succede a tutti. Giù, ammettilo senza farla troppo lunga.

 

  By: gianlini on Martedì 10 Settembre 2013 11:32

Quella sotto mi sembra un ragionamento poco verosimile. Gli USA avrebbero perso la faccia in Siria per buttare giù i mercati di un 3 o 4%? Mi sembra che un ragionamento del genere stia sulla luna... -------- io infatti ho detto che nessuno aveva intenzione di attaccare (così come Israele non attaccò l'Iran due anni fa, come io sostenevo, menter ai tempi GZ era straconvinto dell'opposto) è tutto un teatrino...(che ha varie ragioni, non solo quella finanziaria, ovviamente; forse fine estate è anche stagione di esercitazioni militari, bisogna ricompattare gli elettorati, ecc.ecc.) mi ha solo stupito l'intervento del Papa (ricordi che lo notai?) che per un paio di gg mi ha fatto pensare che sapesse cose che noi non sapevamo (e cioè che l'attacco potesse effettivamente esserci con tutte l conseguenze che dici tu, e cioè di quasi guerra Russia-USA)...ma forse anche lui voleva solo trovare un tema su cui aggregare un po' di gente....

 

  By: Gano* on Martedì 10 Settembre 2013 11:13

Quella sotto mi sembra un ragionamento poco verosimile. Gli USA avrebbero perso la faccia in Siria per buttare giù i mercati di un 3 o 4%? Mi sembra che un ragionamento del genere stia sulla luna... La Libia e l' Irak quando hanno voluto sono stati attaccati. Qui ci sono gli interessi vitali della Russia dietro, che della vicinanza di Israele se ne cale (diciamo cosi') fino a un certo punto. Fra l' altro la Russia, a differenza degli USA, ha la tradizione di non abbandonare gli alleati. Forse vi siete dimenticati di come gli americani sostenevano Saddam Hussein durante la guerra con l' Iran. Si fecero persino affondare una nave senza protestare. Quando gli è convenuto sono stati anche alleati di Gheddafi, e hanno creato e sostenuto AlQaeda in funzione anti sovietica. Salvo poi rivoltarglisi contro quando non facevano più comodo. Assad è alleato storico della Russia, e non credo che verrà abbandonato. Con la Georgia hanno imparato a loro spese che la Russia morde. Che non ti interessino gli armamenti ci può stare, ma allora evita di parlare di cose che non conosci, visto che gli eventi belloci si fanno (e si decidono) in base agli armamenti in campo. PS Se fossi in Israele starei molto più tranquillo con un Assad forte e ben armato, che fino ad oggi ha dimostrato di voler mantenere i confini e la pace nella regione, che con un qualche regime qaedista in Siria.

 

  By: gianlini on Martedì 10 Settembre 2013 11:09

non conosco gli arsenali e non mi interesso minimamente di armamenti, ma a pelle Israele non permetterebbe o non avrebbe permesso di avere un vicino così ben armato ed equipaggiato come dici tu devono solo inventare una scusa per seminare un po' di panico sui mercati finanziari e costringere a vendere, per poi ricomprare e fare il rally di fine anno ripeto, è il terzo anno di fila che sempre nello stesso momento (giusto in tempo per la correzione settembrina, peggior mese borsistico da sempre) salta fuori il M.O. PS capisco il tuo tifo pro-Russia, ma la cartina qui sotto dimostra come il regime siriano sia molto debole, si sono fatti rubare un sacco di zone da sedicenti "ribelli" e affonderebbero le portaerei americane?

 

  By: Gano* on Martedì 10 Settembre 2013 11:06

La guerra non scoppia perchè la Siria se attaccata ha armi tali che rischiano di vedersi affondata la Nimitz. È facile fare i grossi con la Siria di Gheddafi che aveva le armi mezze francesi, mezze russe e mezze italiane dei primi anni '80. Se i russi gli hanno davvero fornito gli S-400 e i missili anti nave Yakhont, che sono i migliori sistemi d'arma del mondo, superiori a quelli americani, attaccare la Siria vuol dire esporsi a rischi molto grossi.

 

  By: gianlini on Martedì 10 Settembre 2013 10:58

Gano, è il terzo anno di fila che a fine agosto-inizio settembre paventano guerra in M.O. (ricordi la mia litigata con GZ di due anni fa a riguardo? lui diceva che Israele avrebbe attaccato l'Iran, io dicevo di no) ...e poi non succede mai nulla niente di nuovo sotto il sole di fine estate

 

  By: pana on Martedì 10 Settembre 2013 09:38

la siria anni fa aveva proposto un Medio Oriente senza armi chimiche e ora non mi meraviglio che accettino di buon grado il controllo internazionale.. http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/siria-accetta-controllo-internazionale-armi.aspx

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: Gano* on Martedì 10 Settembre 2013 00:55

Dopo aver sentito ^Hillary Clinton a CBS News#http://www.cbsnews.com/video/watch/?id=50154656n^ penso davvero che non attaccheranno la Siria. La consegna delle armi chimiche siriane "alla comunità internazionale" potrebbe essere il modo per salvare la faccia.

 

  By: Gano* on Lunedì 09 Settembre 2013 17:45

Ogni tanto ho dubbi che l' attacco lo facciano per davvero. Se la Russia ha veramente provvisto la Siria delle sue ultime armi, i cruise e gli F-22 glieli abbattano tutti. Ma rischiano anche di vedersi affondare qualche nave. Gli S-400 possono fare mach 5 (o mach 12 nella versione a lunga gittata) e non arriverebbe un solo cruise intero in territorio siriano.

 

  By: pana on Lunedì 09 Settembre 2013 10:58

toh ! che strana coincidenza i senatori americani a favore dell intervento in Siria si cuccano tanti bei soldinii dalle industrie militari...un caso ? http://watchdog.org/104692/senators-backing-war-in-syria-are-flush-with-defense-industry-cash/

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: Gano* on Venerdì 30 Agosto 2013 19:17

^L’IMU Italiana, l’UE e la sua Doppia Morale#http://www.scenarieconomici.it/limu-italiana-lue-e-la-sua-doppia-morale-2/^ Da ^Scenari Economici#http://www.scenarieconomici.it/^

 

  By: Gano* on Venerdì 30 Agosto 2013 19:03

Certo. Ed i politici, chi pro chi contro, con le loro grancasse mediatiche -Repubblica, Corriere della Sera, Il Giornale- hanno fatto credere al Popolo Bove che l' argomento IMU prima casa fosse la questione fondamentale per il paese.